GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRAPPOLA LETTONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRAPPOLA LETTONE

Messaggio da GRACE71 » 23 ott 2007, 10:58

deddola23 ha scritto:ciao Grace,
infatti...mi sto tranquillizzando parecchio...non è che il tuo è un tentativo di riparare alle malefatte sull'altro mio post, eh?? :ahaha :bacio

:fischia

non vorrei averti sulla coscienza, nel caso dovessi avere reazioni esagerate per lo scoramento....!!!!! :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 ott 2007, 11:12

:ahaha
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 23 ott 2007, 11:33

per noi il lettone non e' mai stato una trappola.
ci ha dormito molto nel lettone con noi e tutti e tre eravamo felici. poi ci siamo accorti che con noi nel lettone giocava...invece che dormire a lábbiamo messa nel suo lettino (in camera nostra) e il lettone, ahime','e; diventato solo un ricordo.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 ott 2007, 14:58

floddi ha scritto:Un'ultima cosa: è vero,a nche noi se sisveglia cadiamo nella trappola, ma la differenza sta nella quantità.
E' nella norma che Miki non si sveglia, dorme dalle 21.30 alle 07.30 filato, poi beve il latte e se non devo uscire, dorme fino alle 09.30.....è kiul??? NO. E' scienza!!!!! :ahaha :ahaha :prrrr
oh, pari pari a marco!!!!! e quando ha finito il latte per continuare a dormire vuole tornare nel lettino!!!
sarà la primavera 2005??????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
floddi ha scritto: è kiulllll.........lo so, lo so.....
ma nooooooooo.... è abilitààààààà!!!!!!!!!!!!!!
:fischia :fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2007, 15:17

Lullaby........ :yeee :yeee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 23 ott 2007, 15:23

floddi ha scritto:Lullaby........ :yeee :yeee
floddi mo' ci cacciano!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Vabbè... vado con l'elenco dei difetti??? :che_dici :che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 23 ott 2007, 15:24

Io vado contro corrente ma adoro averlo nel lettone (se dorme, ovvio).
Mi pioace da morire sentire il suo respiro caldo.
Mi piace sentire il contatto fisico col suo corpicino.
Mi piace sfiorarlo mentre mi giro e poterlo baciare mentre dorme.
Mi da un senso di serenità indescrivibile averlo con me.
A nsessuna di voi fa piacere questa cosa??
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 23 ott 2007, 15:40

Fra1 ha scritto:Io vado contro corrente ma adoro averlo nel lettone (se dorme, ovvio).
Se leggi il mio post (ormai qualche pagina indietro) scoprirai di si... :sorrisoo
Per me è impagabile la sensazione di averla vicina, e anche io la bacio durante la notte, la sua pelle è morbidissima e profumata!! :cuore
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ott 2007, 15:41

Fra1 ha scritto:Io vado contro corrente ma adoro averlo nel lettone (se dorme, ovvio).
:emozionee :emozionee

Si! Io mi sento completa. E' difficile da spiegare. mio marito e mio figlio, uno di fianco e uno sopra la testa :ahah :ahah

Si perchè miki dorme sul mio cuscino perpendicolarmente al letto con la faccia schiacciata contro la testiera....... :aargh
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 23 ott 2007, 16:35

floddi ha scritto:
:emozionee :emozionee

Si! Io mi sento completa. E' difficile da spiegare. mio marito e mio figlio, uno di fianco e uno sopra la testa :ahah :ahah

Si perchè miki dorme sul mio cuscino perpendicolarmente al letto con la faccia schiacciata contro la testiera....... :aargh

uh mamma floddi anche simo fa così solo che i piedi finiscono in faccia a mio marito che puntualmente brontola :ahaha
e cmq FRA anche io adoro averlo accanto a me mentre dorme :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 24 ott 2007, 10:45

Queste belle sensazioni durano davvero poco, perchè Caterina quando dorme è un piccolo cinghialino e non sta ferma un secondo...Così io finisco sul bordo del letto, mi alzo con il mal di schiena e non sono per niente felice al risveglio!!!! :aargh
Poi è capitato che se non stava bene ( raffreddore, febbre, denti) veniva nel letto con noi, anzi con me....perchè per dormiere un po' meglio mandavo il socio nella camera di Cate dove abbiamo anche un altro letto !!! Capitano anche volte in cui si sveglia alle 6 e allora fino verso le 7/7-30 sta con noi e quell'oretta sì che mi piace....per il resto io sono una fan del sonno ognuno nel suo letto e in camera sua!!! :yeee ...regola che vale, mariti esclusi si intende :hi hi hi hi
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 24 ott 2007, 11:43

Ciao io lo chiamo METODO MISTO se le va di dormine nel lettino bene altrimenti LETTONE :hi hi hi hi
in pratica si addormenta in braccio dorme nel lettino a volte tutta lanotte più spesso fino alle 6 e poi viene a trovarci......................e anche se il socio si lamente piace anche a lui :ahaha

PS a me non è mai piaciuto dormire da sola perciò la capisco.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 29 ott 2007, 19:03

anch'io faccio parte del clan lettone, con tante varianti: si dorme tutti insieme da subito, dorme un po' nel lettino poi si sveglia e la porto nel lettone, abbandoniamo il papà e andiamo a dormire nell'altro lettone della camera degli ospiti (rari casi tipo denti in arrivo), mi addormento con lei nel lettino e vado nel lettone quando mi risveglio (le 2 le 3 le 4....). insomma, l'unico che non si muove è il papà! :hi hi hi hi

barb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barb » 30 ott 2007, 21:56

se dovessi scegliere i momenti più belli di questo primo anno di vita di mio figlio:
quando abbiamo dormito insieme nel lettone!!! :cuore

l'abbiamo fatto per mesi, tutte le notti, quando era più piccolo, tanto che lui nemmeno sapeva di avere un letto tutto suo :fischia , adesso lo facciamo eccezionalmente, quando per qualche motivo sembra che non riesca proprio a dormire e invece magicamente :hi hi hi hi appena sfiora il nostro letto crolla come un sasso!

se queste notti di cosleeping però diventano troppe, come in vacanze per esempio quando sono durate 1 mese! lui - giustamente - non ne vuole sapere di tornare nel suo letto, e allora per un paio di sere dopo la tiritera libro/coccole ecc. lo metto nel lettino e esco, lui piange, io rientro lo calmo lo accerezzo ecc, ma senza prenderlo in braccio altrimenti vuole prolungare il contatto nel lettone, poi esco di nuovo, piange e rientro, coccole sempre con lui nel lettino e via così.

e la sera dopo appena lo metto nel lettino si addormenta tranquillamente.
in pratica non lo prendo in braccio, lo calmo lo coccolo lo accarezzo e gli do tutte le rassicurazioni che chiede ma senza prenderlo in braccio. da quando faccio così non ha più problemi ad alternare lettino/lettone. :cuore
mamma felice da ottobre 2006

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2007, 22:10

ehhhh io lo adoravo...essì perchè mia figlia son 2 mesi che non dorme con me..e lei dorme benissimo nel suo lettino e pure per tutta la notte..mentre quella che ha i bei ricordi e i mancamenti sono io ..mi manca da morire ... :emozionee
ogni sera che vado a nanna me la guardo per qualche minuto nel monitorino portatile..e poi rimembro come era bello averla vicino..ok sono pazza... :prrrr
adesso che andiamo dai miei 10 gg e che da loro dovremo dormire per forza nel lettone insieme sono emozionatissima eheheheh
però visto che è stata lei a scegliere me ne sono fatta una ragione..è giusto così..e poi so benissimo che il "problema" è mio..mica suo... :fischia
vabbè a febbraio arriva l'altra cucciolina..e si ricomincia...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 31 ott 2007, 8:59

barb ha scritto:lo metto nel lettino e esco, lui piange, io rientro lo calmo lo accerezzo ecc, ma senza prenderlo in braccio altrimenti vuole prolungare il contatto nel lettone, poi esco di nuovo, piange e rientro, coccole sempre con lui nel lettino e via così.

e la sera dopo appena lo metto nel lettino si addormenta tranquillamente.
in pratica non lo prendo in braccio, lo calmo lo coccolo lo accarezzo e gli do tutte le rassicurazioni che chiede ma senza prenderlo in braccio. da quando faccio così non ha più problemi ad alternare lettino/lettone. :cuore
quando ho provato varie volte a fare così, l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di farla diventare isterica! Purtroppo con noi questo "metodo" del non prenderla in braccio non funziona, ci sono delle notti in cui PRETENDE di dormire nel lettone con noi, tipo ieri notte, e delle notti, tipo stanotte, in cui anche se si sveglia si riaddormenta tranquillamente nel suo lettino e arriva a mattina lì.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 ott 2007, 9:31

jacky ha scritto:anch'io faccio parte del clan lettone, con tante varianti: si dorme tutti insieme da subito, dorme un po' nel lettino poi si sveglia e la porto nel lettone, abbandoniamo il papà e andiamo a dormire nell'altro lettone della camera degli ospiti (rari casi tipo denti in arrivo), mi addormento con lei nel lettino e vado nel lettone quando mi risveglio (le 2 le 3 le 4....). insomma, l'unico che non si muove è il papà! :hi hi hi hi

lo faccio io e mi ricoverano per esaurimento nervoso super galoppante... :ahah
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”