GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capocciate per protesta, qualcuna ci è passata?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Capocciate per protesta, qualcuna ci è passata?

Messaggio da Gerbera » 29 ott 2007, 11:11

Davide è stato un angelo per un anno. Si lo so, cambiano ed è una fase che sto leggendo può durare anche parecchio e diciamo che "ero preparata", grazie anche alle vostre esperienze.
Però ora sono preoccupata più che altro perchè ho paura che si faccia male sul serio...
E' da più di un mese (ma negli ultimi giorni è peggiorato molto) che se non si fa come dice lui si butta per terra e con un colpo di reni va a finire per terra dando delle sonore testate sul pavimento.
Lo fa se non gli fai prendere una cosa che vuole, se non lo prendi in braccio, poi lo prendi e lui vuole scendere ma come lo metti per terra di nuovo si dispera e giù, un'altra testata, se prendi il bibe per fargli il latte e non lo fai in mezzo nanosecondo, gioca e dopo due minuti viene da te si attacca alle tue gambe e si butta per terra allo stesso tempo, a volte batte solo in terra, altre mentre cade batte sia ad uno spigolo, ad una porta, al muro, che per terra, quindi doppia testata...
Si fa male, a volte molto, ma continua... a volte riusciamo a prenderlo in tempo, altre no...
Non è il nido perchè ha cominciato prima però potrebbe essere che il nido lo ha peggiorato?
Io sto diventando pazza e ho deciso che oggi vado a comprare un caschetto di sicurezza da mettergli dentro casa perchè, veramente, ho paura che si faccia male seriamente...
Avete qualche esperienza? Cosa avete fatto? E' il caso che ne parlo anche con la pediatra?
Scusate se mi sono dilungata ma veramente, non so più che pesci prendere...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Capocciate per protesta, qualcuna ci è passata?

Messaggio da Igdrasil » 29 ott 2007, 11:32

Penso sia normale..... anche Gaia lo fa da un mesetto.... l'ultima volta ieri sera mentre eravamo al ristorante per il compleanno della nonna e per la prima volta ha smesso di botto al mio rimprovero (mai successo...ma ieri sera deve aver sentito che la mamma non scherzava :aargh l'ho tirata su di forza e con voce secca le ho detto se le sembrava una cosa da fare.... il tono l'ha zittita immediatamente...e non ho urlato... deve aver visto il mio sguardo fulminante :pistole )
Oltre a queste belle scene con rischio di testate ora fa anche il passo del gambero storpio e se la testata non la da subito la da contro qualche muro o stipite contro cui va a sbattere strisciando all'indietro...
Ho notato che se la ignoro smette prima e quella che sembra una crisi isterica si trasforma in un piagnucolio controllato (piagnucolo...mi fermo...guardo la reazione...riprendo a piagnucolare)
Tu provaci e guarda cosa succede...con lei funzionicchia...
:incrocini :incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 ott 2007, 11:39

lo faceva anche la bambina di una coppia di amici... loro preoccupati l'hanno anche fatta visitare dal neuropsichiatra infantile che li ha rassicurati dicendogli che molti bimbi attraversano questa fase autolesionistica quando non ottengono quello che vogliono... TANTA PAZIENZA e cercare di dirottare questi scariche di autoaggressività verso altre direzioni, tipo facendolo distrarre e soprattutto per evitare che si faccia del male!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 ott 2007, 11:47

Si, a volte riesco a distrarlo nel senso che quando si butta per terra (appurato che non si è fatto male) gli faccio il solletico o altro. A volte quando sta per buttarsi lo accompagno per terra e lo lascio li e lui dopo qualche secondo smette. Ma la maggior parte delle volte non funziona nulla o lo fa un minimo lontano da me e non faccio in tempo a prenderlo e BUM! Poi si mette tra le mie gambe e non faccio in tempo a prenderlo che già è per terre con capocciata annessa...
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 29 ott 2007, 11:54

Anche Mic quando non riusciva ad ottenere qualcosa dava le "capocciate" contro al muro o sul pavimento.
Io facevo finta di non guardarlo, lo ignoravo, alla fine ha capito che quel sistema con me non funzionava, quindi ha smesso!
Ma ovviamente non tutti i bimbi sono uguali...
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 ott 2007, 12:38

Ciao! Anche noi ci siamo passatie anche io iniziavop a preoccuparmi! E' una brutta fase davvero, anche un po' lunghina, ma tu devi ignorare. O meglio, intervieni dove possibile ma senza dare troppa importanza. Magari spiegaglielo, ma non arrabbiarti e non valorizzare troppo il gesto.
Passerà vedrai...
Miky
:incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 ott 2007, 12:47

Grazie Miky... io lo spero perchè comunque ho troppa paura che si faccia male e probabilmente il furbetto lo ha capito, vero?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 ott 2007, 12:54

Altro che se lo ha capito!!!!!!!! :fischia so' volponiiiii
A maggior ragione devi ignorare...lo fanno propriio per avere attenzioni...
Miky :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 ott 2007, 13:00

Va bene, proverò ad essere più... ignorante :ahah

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 ott 2007, 13:22

presente, mamma di piccolo ariete....
da un mesetto da capocciate se viene contraddetto...
a volte sta camminando si china sul pavimento (tipo come fanno i musulmani quando pregano) e da delle capocciate!!! :urka :urka
il fatto è che lo fa anche se lo prnedo in braccio, ieri me ne ha data una su uno zigono che oggi è tutto blu...
:buuu :buuu io lo ignoro ma ho paura che si spacchi la testa!
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 ott 2007, 13:27

Anche io avevo la stessa paura e facendolo presente al pediatra mi disse che non gli è mai successo di visitare bimbi col cranio rotto in questa fase di protesta :hi hi hi hi ...c'è sempre una prima volta ho pensato io :che_dici
Miky

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 ott 2007, 13:41

miky74 ha scritto:..c'è sempre una prima volta ho pensato io :che_dici
Miky
:ahah :ahah :ahah :ahah
vero!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 ott 2007, 13:46

No magari che si fracassi il cranio no (sicuro eh...), però l'altro ieri per esempio cadendo ha urtato lo spigolo del tavolino (i paraspigoli ovviamente li ha tolti tutti...) e aveva un bel bozzetto all'altezza della tempia...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 ott 2007, 13:55

Gerbera ha scritto:No magari che si fracassi il cranio no (sicuro eh...), però l'altro ieri per esempio cadendo ha urtato lo spigolo del tavolino (i paraspigoli ovviamente li ha tolti tutti...) e aveva un bel bozzetto all'altezza della tempia...
io i paraspigoli li ho dovuti inchiodare....
non c'era verso di farli stare con il solo biadesivo
e comunque dando capocciate a terra ha sempre la fronte piena di macchie sembra una carta geografica

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 29 ott 2007, 13:56

anche alejandro lo fa, sia sul pavimento che contro il muro :hi hi hi hi e quando è molto srrabbiato si auto shiaffegia e si da i pugni intesta.
io in genere o lo ignoro, ma se vedo che sbatte troppo forte lo vado a raccattare e con un po' di coccole smette

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 ott 2007, 14:04

anche Alessandro 19 mesi lo fà.. speriamo che anche questa fase passi presto :incrocini

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 ott 2007, 14:36

Bene, se non altro mi avete aiutata a capire che mio figlio non è l'unico che fa di queste cose... grazie a tutte, davvero, proverò a seguire i vostri consigli :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”