GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Filetto di vitello...come cucinarlo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Filetto di vitello...come cucinarlo?

Messaggio da dada » 27 ott 2007, 9:13

Buongiorno a tutte,
mi hanno regalato 2 pezzi di filetto di vitello per mia figlia che ha 13 mesi e 6 dentini...La carne è morbida, ma non so come cucinarla perchè ho paura che si faccia dura. Come va cotta? Al vapore? Va comunque frullata? Chi l'ha già preparata può darmi delle indicazioni? Devo cucinarla per forza oggi perchè non posso tenerla per molti giorni in frigo.
Grazie.
:sorrisoo
dada

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Filetto di vitello...come cucinarlo?

Messaggio da Pupina » 27 ott 2007, 10:14

Dipende se tua figlia con 6 denti riesce a mangiare la carne.
Se hai dei dubbi che possa masticarla, falla tutta a vapore e poi la omogenizzi ed una parte la userai domani.
Oppure puoi passarla nella farina e farla in padella con un goccino di acqua e uno di olio a fiamma bassa, così rimane morbida tipo scaloppina.
Non cuocere troppo la carne, la puoi fare anche sulla piastra, arrosto, ricorda più cuoci più si indurisce.
Quando mio figlio era così piccolo, il filetto glielo omogenizzavo, perchè lento com'era, la fettina si raffreddava e alla fine lasciava tutto.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 ott 2007, 12:10

Allora, io prima cosa lo batto con il pestacarne in modo che sia molto sottile.
Poi lo cucino in padella con un goccino di olio.
Essendo sottile cuoce in fretta, basta girarlo una sola volta.
Poi glielo taglio a pezzetti e lei lo divora.
Ne taglio metà e la spezzetto. L'altra metà la lascio nella padella ancora calda con sopra il coperchio in modo che non si raffreddi oppure scaldo poco poco nel micro, giusto il tempo di scaldare senza farla diventare dura.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 28 ott 2007, 15:00

Grazie ragazze, gliel'ho prima battuto con il batticarne, poi cotto al vapore ed infine omogeneizzato ed unito alla pastina...
:ok
dada

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 28 ott 2007, 19:37

:sorrisoo La prossima volta, se ti capita, prova a cucinarlo così (a dire il vero ci puoi cuocere tutta la carne): in un pentolino mettici della carota tritata fine, un filino di olio e del latte. Appena bolle, aspetta 2 minuti e ci metti dentro la carne. A seconda dello spessore la fai cuocere, un pizzichino di sale e, se vuoi, un pizzichino di noce moscata. A fine cottura la carne è così tenera (e saporita) che potresti provare a proporgliela senza frullarla.
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 28 ott 2007, 23:03

pandistelle ha scritto::sorrisoo La prossima volta, se ti capita, prova a cucinarlo così (a dire il vero ci puoi cuocere tutta la carne): in un pentolino mettici della carota tritata fine, un filino di olio e del latte. Appena bolle, aspetta 2 minuti e ci metti dentro la carne. A seconda dello spessore la fai cuocere, un pizzichino di sale e, se vuoi, un pizzichino di noce moscata. A fine cottura la carne è così tenera (e saporita) che potresti provare a proporgliela senza frullarla.
:bacio
mmmhhh slurp...sembra saporita...proverò, grazie ancora.
dada

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”