GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa mangiano ad un anno?
- saker
- Original~GolGirl®
Cosa mangiano ad un anno?
La mia bimba tra pochi giorni compie un anno e noto che non mangia più con gusto i soliti papponi, ma preferisce spiluccare il nostro cibo. Come devo comportarmi e cosa farle mangiare? A volte il nostro cibo non è adatto a lei (mangiamo spesso crostacei). Voi come fate? Io penso che si sia davvero stufata di cose insipide (non aggiungo ancora sale) e papponi. Qualche consiglio?
Germana
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
-
- Active~GolGirl®
Re: Cosa mangiano ad un anno?
PRESENTE
la mia bimba x ovvie deficenze dentarie (ha solo i 2 incisivi inferiori
) non può ovviamente mangiare quello che mangiamo io e il papy quindi ovvio alla cosa in questo modo:
quando noi mangiamo le lascio comunque dei pezzettini di pane, prosc. cotto, verdure o carne da sbocconcellare in compagnia con noi.
Cerco sempre però di non fare cose che lei potrebbe NON mangiare (ma mica puoi precluderti i crostacei fino a che a 3 anni
) quindi ti suggerirei di sentire la pediatra xchè la mia dice che, a pochi pezzettini, può mangiare di tutto.
Io, che seguo uno svezzamento antroposofico, non sono molto d'accordo ma se tu non hai problemi di questo tipo....

la mia bimba x ovvie deficenze dentarie (ha solo i 2 incisivi inferiori

quando noi mangiamo le lascio comunque dei pezzettini di pane, prosc. cotto, verdure o carne da sbocconcellare in compagnia con noi.

Cerco sempre però di non fare cose che lei potrebbe NON mangiare (ma mica puoi precluderti i crostacei fino a che a 3 anni

Io, che seguo uno svezzamento antroposofico, non sono molto d'accordo ma se tu non hai problemi di questo tipo....

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
-
- Active~GolGirl®
Dipende molto da quanti denti ha...prova il puré, che è sì un pappone, ma molto saporito. Oppure la carne bianca panata, che è tenera e molto saporita. Oppure ai bambini piacciono molto le crocchette di pesce e pollo, le mangiano con le mani.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
-
- Active~GolGirl®
una cosa che potreste mangiare tutti: gli gnocchi alla romana!
ovviamente falli piccoli, così la pupa se li mangia da sola
ovviamente falli piccoli, così la pupa se li mangia da sola

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- angela68
- Active~GolGirl®
Per il giorno del suo primo compleanno Matteo ha mangiato le lasagne al forno!!!! e qualche giorno dopo pizza margherita!!!! Chiaramente tutto sminuzzato per benino. Lui comunque aveva già ben 8 dentini, ad ogni modo a parte evitare i soliti cibi fortemente allergizzanti (crostacei, fragole e poi funghi, frutta secca, ecc.) o difficilmente digeribili tipo fritti e intingoli vari puoi fargli assaggiare quasi di tutto.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- kiara74
- Expert~GolGirl®
il mio bimbo -che ha 15 mesi e 12 denti- mangia volentieri da quest'etate anche gnocchi di patate al pomodoro o pesto, ravioli al ragù, polpette di carne, hamburger di carne o pesce o prosciutto, spinacine al forno, bastincini findus al forno, polpettone e focaccia.
a dire la verità, a parte gli alimenti allergizzanti di cui sopra, ormai assaggia di tutto
prova, prova
e buon divertimento 
a dire la verità, a parte gli alimenti allergizzanti di cui sopra, ormai assaggia di tutto

prova, prova

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile
- Alice
- Active~GolGirl®
Mia figlia ha fatto un anno sabato e lei mangia volentieri la pizza margherita bianco o con le patate (lei ha 7 dentini e 1/2) le pennette col pomodoro e poi io ancora non ho ancora inserito l'uovo quindi questo ci limita un pochino Lei devo dire la verità i papponi non li ha mia graditi troppo
- Alice
- Active~GolGirl®
Mi è venuta in mente una domanda ma ad un anno voi date ancora la pastina tipo plasmon o giù date quella di grano duro tipo la nostra?^
Grazie
Grazie
- angela68
- Active~GolGirl®
Alice ha scritto:Mi è venuta in mente una domanda ma ad un anno voi date ancora la pastina tipo plasmon o giù date quella di grano duro tipo la nostra?^
Grazie
Io già da quando aveva 10-11 mesi uso la pasta di semola di grano duro formati piccoli tipo stelline, risini, ecc. della Barilla o altro. E anche la pastina all'uovo.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
- cristiana
- Silver~GolGirl®
La mia bimba ha 17 mesi, mangia ormai tutto, tranne crostacei e frutta secca, ma spesso uso ancora la pastina plasmon, specialmente quando le faccio la minestrina col formaggino la sera. Se le dò da mangiare pasta al sugo/pesto uso i piccolini della Barilla altrimenti vado di pastina plasmon.Alice ha scritto:Mi è venuta in mente una domanda ma ad un anno voi date ancora la pastina tipo plasmon o giù date quella di grano duro tipo la nostra?^
Grazie
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Noi con Gaia usiamo la pastina tipo plasmon solo per la minestra, per il resto vuole la nostra (non le vanno bene neanche i piccolini barilla....deve essere la stessa che vede nel nostro piatto) e quindi butto la pasta tutta insieme e poi la sua gliela tagliuzzo........Alice ha scritto:Mi è venuta in mente una domanda ma ad un anno voi date ancora la pastina tipo plasmon o giù date quella di grano duro tipo la nostra?^
Grazie
Ci stiamo guadagnando in salute anche noi visto che così siamo costretti a mettere pochissimissimo sale nella pasta

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ohh..finalmente ho trovato una gemellina di CamillaAlice ha scritto:Mia figlia ha fatto un anno sabato e lei mangia volentieri la pizza margherita bianco o con le patate (lei ha 7 dentini e 1/2) le pennette col pomodoro e poi io ancora non ho ancora inserito l'uovo quindi questo ci limita un pochino Lei devo dire la verità i papponi non li ha mia graditi troppo

davvero ha già 7 dentini e 1/2? Cami ne ha 4 di cui gli incisivi superiori ancora in fase di uscita..ma ancora continua con i papponi ...che noia e che barba

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
- Original~GolGirl®
Ciao cara secondo me può assaggiare un po' di tutto, tranne i crostacei e i frutti rossi. Davide ormai mangia un po' di tutto, preferisce le polpette, i passatelli, i gnocchi, i risotti, la pasta al tonno.
Io cerco di fargli assaggiare un po' di tutto, lui comunque preferisce le cose semplici, tipo il filetto alla griglia o il pesce al vapore con le patate bollite.
Io cerco di fargli assaggiare un po' di tutto, lui comunque preferisce le cose semplici, tipo il filetto alla griglia o il pesce al vapore con le patate bollite.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Alice
- Active~GolGirl®
Che bello Deddola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La nostre bimbe sono gemelline!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi siamo andata dalla pediatra e ci ha detto di darle tutto da mangiare anche il rosso dell'uovo sodo e il latte nostro parzialmente scremato e direttametne senza acqua non è strano?
La nostre bimbe sono gemelline!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi siamo andata dalla pediatra e ci ha detto di darle tutto da mangiare anche il rosso dell'uovo sodo e il latte nostro parzialmente scremato e direttametne senza acqua non è strano?
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Io per Cristiana uso il latte intero mentre per quanto riguarda il diluirlo ci sono pediatri che all'inizio lo fanno fare ed altri, come il tuo, che fanno dare il latte direttamente così al "naturale" senza acqua. Io direi di fidarti di quello che dice il tuo medico che conosce bene la tua bimba.Alice ha scritto:il latte nostro parzialmente scremato e direttametne senza acqua non è strano?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- barb
- New~GolGirl®
mio figlio oltre ai soli papponi di cui è ghiotto mangia purè, gnocchi, frittatina, risotti.
pian piano sto facendogli provare tutto, ma sono limitata perché ancora non mastica, ingoia tutto in blocco!
pian piano sto facendogli provare tutto, ma sono limitata perché ancora non mastica, ingoia tutto in blocco!

mamma felice da ottobre 2006