GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come avete tolto il ciuccio?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: come avete tolto il ciuccio?

Messaggio da tartarugasabry » 27 ott 2009, 22:36

pato... il mio pediatra oggi mi ha consigliato il tuo metodo :ok

oggi ne ho parlato con il pediatra che dice che loro devono capire "lo scambio" quindi babbo natale va bene ma anche il topino mangiaciucci che lascia il regalino... io dò una cosa a te e tu ne dai una a me... ma assolutamente non si può tornare indietro... il ciuccio deve sparire!!! Bella impresa visto che lo usa anche Ilaria e molto più di lui :martello
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tartarugasabry » 30 ott 2009, 23:58

oggi siamo passati davanti ad una cartoleria e mat si è fermato a guardare i giochi e poi mi ha detto "mamma voglio quello dal topolinomangiaciucci" vaaaaaaaaa beeeeeeneeeeeeeee

stasera dopo cena abbiamo iniziato a preparare la tavola per il topolino: tovaglietta, scodella per il ciuccio "e subito dentro"... vaaaaaaaaaiiiiiiiiiii poi altra scodella per l'acqua, sale , pane .... dopo mi guarda riprende il ciuccio e lo mette in bocca ed io a spiegargli il tutto di nuovo... viene il topolino lo mangia e ti lascia il regalo che hai scelto!

niente non c'è stato verso... dopo un po' si è calmato e gli ho detto "lo vuoi il regalo che hai scelto oggi?" "si" "allora devi lasciare lì il ciuccio altrimenti il topino non te lo dà" e là lasciato.

Andiamo in bagno: denti, mani, faccia... pannolino per la notte, pigiamino e a ninna.

Prendo il libro per la "storia" e mi fa "maaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaa il ciucciiiiiiiiiiiioooooooooo" ed io "ma è di là per il topolino" "nooooooooooooo voglio il ciuuuuuuuuucciiiiiiiiioooooooo" "ok vado a vedere" così sono andata da mio marito e gli ho detto che l'avrei tagliato e basta... lui è stato d'accordo con me... allora sono andata in cucina e ne ho tagliato un pezzo e poi gliel'ho portato. "Mattia lo sai che c'era il topino che stava già mangiando il ciuccio? però il regalino non te l'ha lasciato perchè io sono arrivata lui si è spaventato e se n'è andato" e lui "e il ciuccio" "è qui"... lo prende tutto contento e lo mette in bocca, ha fatto questa faccia poi l'ha guardato e mi fa "è rotto" "no amore non è rotto è che il topino lo stava già mangiando" ha frignettato un po' e diceva "manca un pezzo... lo rimetti?" "mat ma se l'è mangiato il topino" "ne voglio un'altro" ma noi di ciucci in casa non ne abbiamo altri e lui si fa venire un'illuminazione "mamma mi dai quello di Ilaria?" stavo morendo dal ridere... ma come le pensano comunque gli ho detto di no... che Ilaria è piccola e ne ha ancora bisogno.. poi parlando con mio marito abbiamo deciso di toglierlo anche a lei da sveglia e di darglielo solo per dormire così mat non ne soffre ulteriormente.

lo sentivo che invece di ciuccare lo masticava.. poi ho iniziato a leggere la storia e si è addormentato ... quando l'ho guardato ce l'aveva ancora in bocca

quello da mia madre lo farò sparire e lì lascio il regalo poi vediamo se lui lo molla da solo oppure lo dobbiamo eliminare un pezzo ogni sera
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 31 ott 2009, 13:28

ciao

io ho tolto il ciuccio al sebi l'altro ieri

(come da vostri suggerimenti :sorrisoo ) gli ho detto qualche giorno fa che c'era un negozio dove si potevano prendere i giochi in cambio dei ciucci

all'inizio non voleva, poi l'altro ieri mi ha detto che voleva andare a prendere i giochi e che gli avremmo portato tutti e due i ciucci quello della mamma e quello della nonna :emozionee
abbiamo messo i ciucci in un sacchettino e siamo entrati nel negozio
lui ha guardato tutti i giochi e ne ha scelto uno da 80 euro!!!!!!!!!! :buuu
lo volevo io il ciuccio consolatorio :buuu
poi sono riuscita a glissarlo su 2 giochi (uno per ciuccio) moooooolto più economici

li ha presi e mentre andava alla cassa io l'ho preceduto e spiegato al commesso tutta la faccenda.
il commesso ha chiesto i ciucci al sebi in cambio del sacchetto con i 2 giochi. lui gli ha dato il sacchettino con i ciucci con piglio deciso, ma con un faccino serio :emozionee

siamo andati a casa, e abbiamo giocato più di un'ora con i giochi nuovi: camion dei pompieri lego e lavagnetta.

non mi ha mai chiesto il ciuccio fino alla sera, quando mi ha detto: "mamma, voioooooooooooooooo una mella" (caramella) :hi hi hi hi
non mi ha mai chiesto una caramella, voleva il ciuccio ma sapeva che non poteva chiedermelo :hi hi hi hi
gli ho dato la caramella, giusto per farlo ciucciare un po' e si è addormentato velocemente frignacchiando un pochino

alla mattina alle 6 si è svegliato dicendo "mamma, voioooooooooooooooooo ù biccotto"
idem come sopra, non poteva chiedermi il ciuccio

ieri è stato noiosino ma nel limite dell'accettabile

ieri sera si è addormentao in un puf senza chiedermi niente

io illusissima che fosse andata...............

................stamattina in una valle di lacrime un continuo di " mamma voio il sussettoooooo" :urka una tragedia :urka
voleva riportare indietro i giochi e riprendersi il ciuccio
un pianto disperato per mezzora.
l'ho vestito dicendo che saremmo ritornati al negozio e avremmo riportato indietro i giochi e avremmo ripreso il ciuccio
ad ogni mio "amore, ormai sei grande per il ciuccio" lui mi rispondeva "io sono piccolo"
veniva da piangere pure a me :buuu

alla fine della fiera in macchina si è lasciato convincere ad andare al garden a vedere i cagnolini e abbiamo comperato anche un altro giochino :che_dici
"amore, ma se prendiamo questo giochino non andiamo al negozio a riprendere il ciuccio" e lui "no, tanto io sono grande per il ciuccio" :che_dici

adesso io sono in negozio.
mia mamma mi ha detto che le ha chiesto il ciuccio diverse volte e che ha anche pianto. lei cerca di distrarlo, ma è dura.

quanto può durare questa fase di assestamento?

come vado? vi prego, gasatemi un po' dai...... dai che ce la fai....... :yeee
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 31 ott 2009, 13:42

Ciao.
Elisa ha due anni e mezzo e usa il ciuccio solo per addormentarsi.
Da un mesetto abbiamo iniziato a spiegarle che quando verrà Babbo Natale se lei gli lascia il suo ciuccio per i bimbi piccoli lui le porterà un regalo.
In giro per negozi un paio di settimane fa ha visto un metro di quelli da appendere di Pooh e mi ha detto che voleva quello al posto del ciuccio ...
La sera di Natale prepareremo un pacchetto con il ciuccio e speriamo bene!
Anche a me il dentista ha detto che fino a 3 anni non ci sono problemi, ma se ci riusciamo prima tanto meglio!
In bocca al lupo a chi sta provando e :congratulations: a chi è già a posto!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”