GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON SI ADDORMENTA PIU' DA SOLA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
scric
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NON SI ADDORMENTA PIU' DA SOLA

Messaggio da scric » 29 ott 2009, 13:28

Da quando è nata la mia piccolina si è sempre addormentata da sola senza problemi ora è due settimana che alla sera non ne vuole più sapere e si fa addormentare in braccio (per il sonnellino pomeridiano non ho problemi la metto nel lettino e lei si addormenta). Non posso lasciarla nel lettino a piangere perchè si agita talmente tanto e rischia di cadere fuori, qualcuno ha suggerimenti cosa posso fare per farla addormentare da sola nel suo lettino la sera?
Mamma felicissima di Mattia nato il 22.07.2005 - 3.350 per 52 cm di amore puro, Micaela nata il 05.11.2007 - 3.750 per 50 cm di tenerezza infinita

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NON SI ADDORMENTA PIU' DA SOLA

Messaggio da meri » 29 ott 2009, 13:45

Gloria ha attraversato questa fase intorno ai tre anni.L'ho addormentata in braccio solo la prima volta che ha pianto, ma poi la sera successiva l'ho lasciata nel suo lettino e mi sono seduta accanto a lei, le ho cantato una ninna nanna, tenendogli le manine e le ho raccontato una favoletta e lei si e' calmata.
POi le ho spiegato che ero in cucina e che mi poteva chiamare se aveva bisogno di me.
Ti diro' che ha funzionato.
Adesso ha quasi 5 anni, e da allora per noi il momento di andare a dormire e un momento speciale, di intimita' tra me e gloria,mi siedo sempre accanto a lei e diciamo una preghierina.
Poi le do un bacio, lei mi abbraccia si prende il suo orsetto preferito e si mette a dormire.
Ho visto che la tua piccola ha due anni so che e' piccola, ma ti consiglio di evitare di prenderla in braccio, altrimenti sara' un'abitudine difficile da farle dimenticare, prova con una canzoncina e un bel po' di carezze.
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 ott 2009, 13:54

scric, anche Nathan ha avuto un periodo così.....io ho optato per farlo addormentare dove voleva per un pò,poi lentamente ho ripreso l'approccio con le vecchie abitudini...e ha funzionato :ok

:incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 29 ott 2009, 21:42

Anche Lorenzo da settembre ha difficoltà ad addormentarsi la sera. Noi cerchiamo di stare con lui, cantargli una ninna nanna, ma andiamo via un attimo prima che crolli. Non sempre è possibile però, a volte dobbiamo aspettare proprio il sonno pesante, altrimenti si rialza e viene da noi (lo ha fatto anche 12 volte una sera!!!).
Anche lui prima lettura di fiaba, preghierine, bacino e nanna. Chissà cosa pensano ad un certo punto...
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ott 2009, 11:39

giugius72 ha scritto:Chissà cosa pensano ad un certo punto...
Perchè io devo andare a nanna? E mamma e papà no? :domanda

La psicologa che seguiva il figlio del mio compagno me l'ha venduta così!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 ott 2009, 12:06

anche Silvia ha avuto questo problema, credo che a una certa età siano consci del fatto che il mondo va avanti anche quando loro dovrebbero andare a dormire e diventa dura convincerli. Io ho dovuto rivedere l'orario della nanna, e sedermi vicino a lei, a volte faccio solo presenza (e al buio nemmeno nota se non ci sono) altre volte mi chiede la mano, ma vabbè. Quest'estate ero arrivata a una buona soluzione, stavo un po' con lei poi le dicevo che dovevo andare a fare qualcosa e che sarei tornata dopo un po', mi lasciava uscire senza problemi, al massimo continuava a urlarmi "a dopo mammaaa!" da camera sua, poi siamo andati in vacanza e il cambio di ritmi ci ha fregati... miglioreremo di nuovo prima o poi :incrocini
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”