GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIOIA E TROPPO ENTUSIASMO VERSO I BAMBINI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

GIOIA E TROPPO ENTUSIASMO VERSO I BAMBINI

Messaggio da laroby » 19 ott 2009, 9:18

In controtendenza al post di Chuky, mi ritrovo a chiedervi il vostro parere sull'entusiasmo a volte eccessivo del mio Riccardo.
2 anni, sostanzialmente un patatone affettuoso, non lesina mai baci, abbracci coccole, sia dietro richiesta, che spontaneamente che (colpa della zia :che_dici ma in modo giocoso) in cambio di qualcosa.
OGNI BAMBINO CHE INCONTRA SUL SUO CAMMINO, grande, piccolo, neonato, a piedi, in bici, sul passeggino, deve essere calorosamente abbracciato e baciato e se ci sta, preso per mano e portato a far due passi :fischia
Con quelli più grandi si mette in punta di piedi e li tira a se per poterli baciare in viso, con quelli più piccoli salterebbe dentro in carrozzine e passeggini.
Io e mio marito ADORIAMO questo suo modo di essere e vorremmo evitare di redarguirlo in quanto l'affetto verso gli altri a nostro avviso non va 'misurato'.
Mi rendo conto che ci sono un sacco di bambini molto più restii al contatto fisico o che hanno bisogno di più 'tempo' per studiarsi forse...
Solo che noi a parte vigilare sul suo entusiasmo a volte davvero eccessivo, onde evitare che finiscano in terra o che si facciano male, non ce la sentiamo appunto di 'sgridarlo' se si avvicina con tanto calore agli altri bambini...
Eppure... eppure ci sono un sacco di mamme (molte meno di quelle 'contente') che si vede lontano un miglio che non approvano.
L'esempio ieri, in un ristorante, una bimba più piccola che camminottava con la sua mamma, Riccardo le si è avvicinato con il suo solito modo 'brusco', la piccola deve essersi spaventata e la mamma l'ha presa in braccio come se l'avesse menata! Lui ci è anche rimasto male piccolino, ma questa furbetta (la bimba, non la mamma) continuava a stuzzicarlo, venire vicino per poi scappare al primo segno di socializzazione di mio figlio (in realtà la bambina aveva lumato il palloncino di Ricky).

Io vorrei lasciare che 'se la sbrighino' tra bambini, ma vorrei anche fargli capire che può essere affettuoso anche senza SALTARE ADDOSSO agli altri bimbi.

come si fa?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIOIA E TROPPO ENTUSIASMO VERSO I BAMBINI

Messaggio da chuky » 19 ott 2009, 9:51

vediamo di NON farli mai incontrare!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 19 ott 2009, 11:37

Ciao cara secondo me non dovete assolutamente fare niente.......
Come hai scritto tu magari stare attenti che nella foga non si facciano male ma niente di più.
A me è capitato di trovarmi al parco con davide assalito da una bambina super affettuosa ed io l'ho tranquillizzato dicendogli che la bimba voleva abbracciarlo perchè voleva diventare sua amica, che è molto bello quando i bimbi si baciano e si abbracciano. Lui era rimasto un po' perplesso ma poi è passata.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 ott 2009, 11:40

concordo...anche i miei figli sono un po' timidotti e hanno amichetti che li sbaciucchiano ...a volte vogliono altre, soprattutto la piccolina, magari si arrabbia o piagnucola, ma se la vedono...loro!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 ott 2009, 12:25

l'unica cosa che puoi spiegargli è che i bimbi, soprattutto quelli piccoli, sono delicati e deve stare attento.

se vedi che ci rimane male x un rituito digli "questo bimbo ancora non ti conosce, non sa che sei molto simpatico, vedrai che quando ti ti conoscerà meglio vorrà essere tuoa amico".

larò...bellissima cosa...ma se vedo tuo figlio con tosse o raffreddore che cerca di baciare i miei io gli sparo a vista...donna avvisata salvata :fuck:
M06 E07 amori di mamma

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 19 ott 2009, 14:29

Pem allora lo sguinzaglio appena vedo i 'pemini' :ahaha

ps le spiegazioni che mi avete consigliate hanno l'effetto di lui che mi fa si si con la testa, sembra che abbia capito, e poi ricomincia da capo :impiccata:
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 20 ott 2009, 14:56

la mia adora i bimbi ma adesso li guarda ed esita ad avvicinarsi, quando era più piccola si buttava di più! Se qualche bambino passandole vicino la fa cadere piange xchè si spaventa ma i bambini l'attirano tantissimo. Il tuo ha proprio una faccetta simpatica dobbiamo farli conoscere!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”