GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come siete messe con queste cose?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come siete messe con queste cose?

Messaggio da Saretta78 » 16 ott 2009, 13:57

Ecco qui Nathan.....27 mesi domani :fischia

Alzarsi e coricarsi all’ora prevista ... direi che ci siamo
Riordinare i giochi. Lasciare ogni cosa al suo posto dopo aver finito di utilizzarli. ... ci vuole un pò ma lo fà
Usare correttamente i giochi e gli spazi... i giochi li lancia,gli spazi sono tutti suoi :che_dici
Aiutare ad apparecchiare o sparecchiare la tavola...ma quando mai? :che_dici
Mettere e togliersi le scarpe... Ne l'uno,ne l'altro :che_dici
Lavarsi le mani da soli: aprire e chiudere il rubinetto dell’acqua..apre il rubinetto,lava il bagno ma non le mani :che_dici
Salire e scendere le scale da soli...
Soffiarsi il naso ... Assolutamente no,a tirar su però è un maestro :che_dici
Ringraziare e chiedere le cose “per favore”... grazie si,ma per piacere,cos'è?
Saper ascoltare in silenzio...What's silenzio? :che_dici
Parlare senza urlare .... parlare è urlare :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 16 ott 2009, 14:05

scarlet ha scritto:anche ele lo fa ma sto cercando di non farle usare il bidè... :fischia solo che al lavandino con tutto lo sgabellino non ci arriva (è altissimo) quindi la metto sul piano di marmo e la faccio lavare da seduta...

ma nel bidè :x:
Anche io non approvo il bidè, non lo trovo molto igenico...anche se lo pulisco tutti i gg :che_dici
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2009, 14:41

idem, ma è l'unico alla sua altezza :fischia cmq anche lei, imitando il fratello in bagno si vuole gestire da sola (meno male perché io sono un po' imbranata a insegnarlo..... :hi hi hi hi ) solo che non vuole salire sul lavandino(che ha una parte spaziosa in marmo) perché le sembra di fare la piccola, secondo me...e allora via di bidè :x:
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 ott 2009, 15:13

Dunque Elisa ha 29 mesi e non va al nido, vediamo che combina.

Alzarsi e coricarsi all’ora prevista ... la sera è regolare, la mattina sebbene non la svegli io e la lasci libera ha comunque un orario regolare anche se non preciso (tra le 7.30 e le 8)
Riordinare i giochi. Lasciare ogni cosa al suo posto dopo aver finito di utilizzarli. ... è più ordinata lei di me, a volte bisgona dirglielo ma poi lo fa senza problemi
Usare correttamente i giochi e gli spazi... si ... nel senso che gioca sia in cameretta che in sala, ma ad esempio non in altre stanze dove non ha lo spazio o io preferisco di no
Aiutare ad apparecchiare o sparecchiare la tavola... si, anzi appena sente aprire lo sportello della lavastoviglie si fionda e sa benissimo dove va gni cosa a tavola o negli spazi della cucina.
Mettere e togliersi le scarpe... togliersele sì, metterle no anche se ci prova
Lavarsi le mani da soli: aprire e chiudere il rubinetto dell’acqua... ci siamo
Salire e scendere le scale da soli... salire ok, sullo scendere deve essere più sicura (ma qui faccio mea culpa ... le trasmetto al mia ansia)
Soffiarsi il naso ... da sola? no, al massimo tenta di lulirlo con le mani :x: e anche se lo pulisco io il concetto soffiare è un po' lontano
Ringraziare e chiedere le cose “per favore”... sul grazie ok, sul epr favore stiamo lavorando
Saper ascoltare in silenzio... si, solo se le va altrimenti zero!
Parlare senza urlare .... dipende dai momenti, ma abbastanza

:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 ott 2009, 11:55

Scusa Ishetta, ma di che età di bambini stiamo parlando? Di quelli dell'ultimo anno di nido? Cioè dai due ai tre anni (più o meno)? Anche se stessimo parlando dei bambini più grandi, ci sono delle cose che sono esagerate: per esempio usare correttamente gli spazi...cosa intendono? Lo spazio della loro casa i bambini imparano ad usarlo senza che nessuno gli e lo insegni è un fatto naturale, a meno che il bimbo non abbia l'abitudine di mangiare in bagno o di dormire in salotto, quello del nido lo imparano attraverso i momenti quotidiani (il momento del mangiare si sta in mensa, il momento del gioco si usano i giochi, il momento della storia si sta nella sala lettura ecc.). Alzarsi e coricarsi all'ora prevista :domanda sono abitudini che si acquisiscono ma i bambini lo fanno in modo inconscio attraverso la quotidianità e le abitudini che riceve. Saper ascoltare in silenzio, si, ma cosa? Una breve storia? O cos altro? Ci sono bambini che riescono e altri che hanno bisogno di fare altro...non tutti sono uguali...e come lo si può pretendere? ll loro compito è quello di parlare, muoversi, scoprire...a volte non riescono a farlo i bambini di 6 anni stare zitti e attenti!!!
Senza dilungarmi troppo, questi "obiettivi" non sono alro che un processo naturale che tutti i bambini impareranno ad avere e senza che nessuno gli e lo insegni, per loro avviene inconsciamente ma naturalmente. Lo acquisiscono in maniera natuarle dall'ambiente dove vivono e dagli stimoli che gli si danno...ma non posso essere perseguibili come obiettivi, perchè significherebbe forzare i tempi di qualcuno su cose che invece imparano da soli attraverso la quotidianità. E' l'ambiente lo stimolo fondamentale per questi obiettivi non qualcuno che gli e lo insegni :fischia
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 18 ott 2009, 18:10

:ahaha :ahaha :ahaha

scusa ma mi vien tanto da ridere...

... i primi 3 obiettivi non li ha ancora raggiunti neanche mio marito ...39 anni
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 19:09

kiara02 ha scritto:Scusa Ishetta, ma di che età di bambini stiamo parlando? Di quelli dell'ultimo anno di nido? Cioè dai due ai tre anni (più o meno)?
Sì, l'ultimo anno prima della materna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 19:12

arula ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha

... i primi 3 obiettivi non li ha ancora raggiunti neanche mio marito ...39 anni
:ahah :ahah :ahah manco il mio... ma è giovane. Ha 36 anni :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2009, 20:40

[quote="ishetta"]Al nido hanno detto che gli obiettivi pratici di quest'anno solo questi... che ne pensate? Come sono messi i vs bimbi e quanti mesi hanno? [quote="ishetta"]

ra ha 25 mesi. se penso alla scorsa primavera:

Alzarsi e coricarsi all’ora prevista si varia.
Riordinare i giochi. Lasciare ogni cosa al suo posto dopo aver finito di utilizzarli. dipende
Usare correttamente i giochi e gli spazi... bah
Aiutare ad apparecchiare o sparecchiare la tavolasi offre lei perchè si cena da un mese a qta parte sul suo tavolino in sala. fortuna che regge il ns peso.
Mettere e togliersi le scarpe si
Lavarsi le mani da soli: aprire e chiudere il rubinetto dell’acqua si, ma gioca!
Salire e scendere le scale da soli si
Soffiarsi il naso si, da sola
Ringraziare e chiedere le cose “per favore”... si
Saper ascoltare in silenzio si
Parlare senza urlare si

è assai belva, ma bravina dai..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 ott 2009, 23:19

mitica!
mamma mia, ho quasi svegliato la pupattola per le risate.... alle quali si è aggiunto il maritino!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 19 ott 2009, 10:34

Francesco, 27 mesi, non va al nido

Alzarsi e coricarsi all’ora prevista :si, ci siamo, anzi, per fortuna si alza sempre sorridente anche durante la settimana quando lo tiriamo giù dal letto presto

Riordinare i giochi. Lasciare ogni cosa al suo posto dopo aver finito di utilizzarli:ci stiamo lavorando e cominciamo a vedere i risultati

Usare correttamente i giochi e gli spazi : direi di no

Aiutare ad apparecchiare o sparecchiare la tavola : si, si diverte un sacco

Mettere e togliersi le scarpe : togliere si, mettere non ancora

Lavarsi le mani da soli: si, nel bidet

Salire e scendere le scale da soli... si in salita, in discese serve ancora un aiuto

Soffiarsi il naso ... stiamo imparando, anche se ultimamente ha preso il vizio di pulirsi sui nostri maglioni :che_dici

Ringraziare e chiedere le cose “per favore” : ci stiamo lavorando

Saper ascoltare in silenzio : dipende dalle situazioni

Parlare senza urlare .... si
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ott 2009, 16:48

aleba ha scritto:

mitica!
mamma mia, ho quasi svegliato la pupattola per le risate.... alle quali si è aggiunto il maritino!!!
STENDIAMO VELO PIETOSO SUI 'NS BAMBINI GRANDI'...
son più bambini dei piccoli... :che_dici :impiccata:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”