GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per natale

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

per natale

Messaggio da nicoleb5 » 26 ott 2007, 7:35

Salve ragazza quest'anno desirée sarà piu grandina,avrà quasi 32 mesi e io ho in mente un po di cosine ma volevo qualche suggerimento in piu....

1)Calendario dell'avvento
:L'estate scorsa in offerta ne ho trovato uno bellissimo a 5 uro e l'ho preso pensando al natale.
E' fatto con i sacchettini argento da riempire,i sacchettini sono alti circ 4/5 cm l'uno e lo spazio è quindi limitato.Io pensavo di metterci dentro:qualche letterine/calamità di quelle che ci sono dentro al danito che viene matta(il problema è comprare il danito e imboscare le letterine ma si risolve),qualche caramella,dolce qua è la ma una tantum,qualche confezione singola di dido (un solo colore)e poi?????

avete qualche suggerimento?????

2)vorrei far fare da lei qualche regalino per i nonni.
Avevo pensato di usare l'iea strepitosa di una giugnetta che mi suggeriva le decorazioni di natale fatte col das però visto che le bisnonne non fanno l'albero voi avete qualche altra idea?

3)Messaggio natalizio:Secondo voi è il momento di iniziare a parlargliene?
e in quali termini?per ora desy si limita alla sera a recitare insieme a me "l'angelo custode" ma non le ho certo parlato della madonna e del gesu bambino.Voi cosa farete?

4)mi consigliate qualche regalo intelligente?
Io pensavo qualcosa sul gioco simbolico tipo la casetta delle bambole e le confezioni di dio a tema tipo il fondale marino o la fattoria con tutte le formine.Ma,da suggerire,ai nonni avete qualche idea?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: per natale

Messaggio da ziafra » 26 ott 2007, 9:21

ciao
se parli inglese questo è un link strepitoso di piccoli lavoretti da fare anche con materiale di recupero
ci sono le figure, quindi non è difficilissimo anche se lo leggi appena appena

http://www.dltk-holidays.com/xmas/index.html

ci sono attività di tutti i tipi che possono diventare facilmente regali per i nonni & C.
con giulia ho già iniziato a fare qualche cosa lo scorso anno (per la verità ho fatto più io che lei, ma anche lei ha messo il suo contributo pasticciato)

per il messaggio natalizio, se intendi parlare in termini religiosi ti dico che non è mai troppo presto
per il battesimo il parroco ci ha dato una serie di libricini (li ha realizzati lui "sintetizzando" testi vari) per educare i bambini alla fede fin dalla nascita
vertono sui momenti "forti" dell'anno (natale, pasqua) con spunti ed idee per parlarne con i bambini fin dalla nascita
ora non l'ho riletto di recente ma sul natale suggeriva di parlare del dono della vita, del dono della vita del bambino
di preparare insieme il calendario d'avvento e le candele dell'avvento (4 per le quattro domeniche d'avvento da accendere a pranzo o cena recitando una piccola preghiera)
preparare insieme il presepe parlando dei vari personaggi
preparare insieme l'albero, insomma parlare dei valori e non del consumismo
se ti interessa fammi sapere, rileggo e ti giro più precisamente
se vuoi mandami un mp se riesco a trovare tempo li passo allo scanner e te li giro (mandami la mail)

per i regali non so aiutarti, siamo anche noi in alto mare
tutti ci chiederanno... mi sa che dirò a tutti confezionei maxi di didò, quelli si secca e giulia ne va pazza
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 26 ott 2007, 9:33

carino il sito che hai linkato!
ho stampato il babbo natale da riempire coi batuffoli :sorrisoo , credo proprio che ci divertiremo a pasticciarlo :ahaha
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ott 2007, 9:52

1) a 36 mesi magari potrebbe apprezzare anche qualcosa come una collanina o un anellino (di quelli giocattolo), oppure qualche personaggino per il presepe (così unisci il punto 3 raccontandole la storia di gesù per fare il presepe)
2) potrtesti prendere delle cornici di legno (da ikea ne vendono a prezzi bassissimi) e fargliele pitturare/incollare su semini e legumi..poi una bella foto o un disegno fatto da nicole che la ritrae con i nonni e via!
4) I regali..fai un salto da Imaginarium che hanno cose fantastiche..altriementi sempre da ikea ci sono pentole e pentoline (in miniature ma che sembrano vere!) per giocarealla cucina..oppure tubi e strutture a forma di castello per giocare nei lunghi pomeriggi invernali..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ott 2007, 16:53

grazie per tutte le idee,molto buone :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”