GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

decisioni sull'abbigliamento

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: decisioni sull'abbigliamento

Messaggio da goldencat » 16 ott 2009, 22:35

:fischia io ho un maschio ma fa così da quando ha iniziato a parlare!
All'inizio pensavo di riuscire a convincerlo, quando poi ho capito l'andazzo, ho deciso di portarmelo dietro e fargli scegliere a lui. Così ha solo cose che so che gli piacciono tra le quali posso scegliere.
Ora però sceglie anche per sua sorella :martello e quasi sempre vuole che la vesto dello stesso colore che ha lui :emozionee
Poi però una volta me le sono sentite da una commessa perchè a Valentino non piacevano le scarpe che avevano in negozio e 'sta qui mi ha detto che son messa male se ha due anni facico decidere a lui :che_dici
Invece io la vivo come una bella presa di coscienza di sè stessi e non ci vedo niente di male...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 ott 2009, 22:54

ho 2 maschietti e x fortuna i vestiti li decido io.
sotto quest'aspetto in casa mia vige la dittatura,
al mattino si va all'asilo con i vestiti che la mamma ha preparato la sera prima
senza contestazioni di alcun tipo.
potranno decidere come vestirsi solo dopo il compimento del 18° anno di vita :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2009, 13:18

mah, secondo me è proprio carattere, è femmina fino al midollo!
io ho un bimbo di 2 anni e mezzo e assolutamente non gliene frega niente di quello che indossa
la grande invece ha delle preferenze, ma in genere si riesce a ragionare....
ci sono cose che non vuole mettere mai, ad es i jeans o i pantaloni con la zip, perchè li trova scomodi, però quasi sempre ci accordiamo, oggi metti la tuta, domani la gonna.....l'unica cosa che non vuole mai mettere la stessa cosa due giorni di seguito.... :urka

però è molto più grande della tua!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ott 2009, 13:25

Mik, hai descritto esattamente Era! Anche nei piccoli dettagli. Ma Era, fino a poco tempo fa, ODIAVA i pantaloni... e quindi anche d'inverso solo ed esclusivamente gonne con collant.

Ora che ha 5 anni abbiamo passato la fase accuta dei vestiti, ma tutt'ora deve scegliere sempre lei cosa mettersi con tantissima calma e cura... e i pantaloni o le tute le mette con poco piacere! :che_dici

Anche lei e il tipo che andrebbe sempre vestita come se dovesse andare da qualche festa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 17 ott 2009, 17:39

Oddio Ema quindi mi tocca rassegnarmi! Vorrà dire che seguirò i progressi di Era così so circa cosa aspettarmi :ahaha :ahaha

Ora che arriva il freddo vorrei farle un berrettino di lana, sono abbastanza brava ma non velocissima, non so però se mettermi a farglielo col rischio che poi mi dica che non le piace, proverò a farle vedere delle foto del modello che vorrei farle così sondo il terreno.

Goldencat: a me sono le educatrici del nido che tra una risata e l'altra mi dicono che mi vedono bene tra un 10-12 anni. Questo perché mentre tutti i bimbi si fanno vestire, sistemare e coccolare dalle mamme io faccio il palo e guardo mia figlia che apre l'armadietto, prende le ciabatte, toglie le scarpe, posa le scarpe, posa la giacca, chiude l'armadietto e se ne va... manco mi saluta, e se provo ad aiutarla mi urla "no solaaaa!" appena impara ad andare in bici ce la mando da sola all'asilo :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 17 ott 2009, 20:56

io vado contro corrente ma nn lascio che arianna si scelga i vestiti , li decido io , certo magari se mi chiede una maglietta rosa la posso accontentare ma nn deve essere un'abitudine ...
a solo 3 anni e per me 'e presto....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 17 ott 2009, 21:35

Anche noi come cric... i vestiti li scelgo io e magari il sabato e la domenica (ma non sempre) chiedo loro cosa vogliono mettere.
O.T. ciao carissima come stai?
Noi tutto ok, Greta e Giada hanno iniziato la materna, anche Arianna, vero?
Un bacione Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 ott 2009, 11:38

mah, io non è che mi sono svegliata la mattina e ho deciso che se ne dovesse occupare lei. Mese dopo mese ha sempre più insistito, e vista la sua capacità di vestirsi e svestirsi da sola, se pure la obbligavo a mettere una maglia che non voleva se la toglieva all'istante. Certo, mi farebbe più comodo che si accontentasse di quello che scelgo, ci metterei 5 minuti a vestirla invece che un quarto d'ora (visto che il più delle volte vuole anche vestirsi da sola); però ho scelto quello che secondo me era per entrambe il male minore, impormi a vestirla con lei che piange, sbraita si spoglia si butta per terra, oppure far scegliere a lei e cercare al massimo di convincerla e mettermi l'anima in pace sulle sue scelte... ho scelto la seconda. Non nascondo che però certe volte è scocciante :impiccata:
come hanno detto le altre, credo sia il suo carattere e c'è poco da fare :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 ott 2009, 12:59

anche alice si sceglie i vestiti, ma diciamo che spesso riesco a vestirla come voglio io. Le faccio scegliere i vestiti quando è picciosa e non si vuole vestire per niente; le porto 2 alternative e lei sceglie. Diciamo che questo è il mio compromesso: scelgo io gli accostamenti, lei può scegliere tra uno e l'altro.
Però la maggior parte delle volte riesco a vestirla senz storie.
Quest'estate aveva dei sandaletti che proprio non le paicevano, ogni volta una storia, ma alla fine cedeva. Ci sono dei giorni che prende le ciabattine da mare e se le vuole mettere, un giorno ci siamo anche andati all'asilo, ma appena entrati le ho tolte e alle maestre ho lasciato le scarpe normali.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 18 ott 2009, 13:16

Mik ha scritto:mah, io non è che mi sono svegliata la mattina e ho deciso che se ne dovesse occupare lei. Mese dopo mese ha sempre più insistito, e vista la sua capacità di vestirsi e svestirsi da sola, se pure la obbligavo a mettere una maglia che non voleva se la toglieva all'istante. Certo, mi farebbe più comodo che si accontentasse di quello che scelgo, ci metterei 5 minuti a vestirla invece che un quarto d'ora (visto che il più delle volte vuole anche vestirsi da sola); però ho scelto quello che secondo me era per entrambe il male minore, impormi a vestirla con lei che piange, sbraita si spoglia si butta per terra, oppure far scegliere a lei e cercare al massimo di convincerla e mettermi l'anima in pace sulle sue scelte... ho scelto la seconda. Non nascondo che però certe volte è scocciante :impiccata:
come hanno detto le altre, credo sia il suo carattere e c'è poco da fare :sorrisoo
anche arianna si veste e si sveste da sola .. ci ha provato anche lei a volersi scegliere i vestiti ...
a dire no quello nn lo voglio ..
ma io ho insistito ... l'ho fatta piangere ... e come quando nn vuole uscire le dicevo" ciao se nn vuoi venire noi andiamo.."

adesso nn insiste piu' ... si mette quello che ho preparato ..anche perche molte volte me li veste mia mamma e con due per lei e' pesante .. ho fatto in modo che fosse il piu' semplice possibile ...

O T marta ti ho scritto un mp :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 14:17

sarà che ho sempre comperato cose carine ma senza tanti fronzoli e che gaia pare apprezzare da sempre.
sarà che incontro i suoi gusti.
fin'ora ha fatto pochissime storie a vestirsi, ma se le facesse mi porrei la domanda
ma quanta scelta ha????? troppa.
ergo, calo dei vestiti a vista (l'ho fatto, in un periodo in cui voleva mettere il prendisole in primavera) e scelta al massimo tra tre maglie o pantaloni.
e stop. alla fine lei è la bambina io la madre.
se i ruoli s'invertono c'è qualcosa di strano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 ott 2009, 15:34

Ma infatti è tutta questione di quantità di roba tra cui scegliere. Nel senso, siccome a me (tranne quest'ultimo episodio del piumino) non creava in assoluto problemi che lei scegliesse cosa mettersi, invece che insistere ho messo nella sua cassettiera solo cose combinabili tra di loro. Per esempio ho tolto i costumi da bagno perché voleva usarli come mutande, ho tolto cose estive, e maglioni eccessivamente pesanti. Ho lasciato lo standard, così che si arrangi da sola e so che il massimo dei guai che può fare è un un mix di colori allucinante. Se nel cassetto ci sono solo 2 maglie perché le altre sono a lavare, e non sono proprio quelle di suo gusto, le mette senza problemi.
Del piumino smanicato in questione, forse avrei potuto insistere di più, ma avendo un alternativa e vedendo lei così risoluta ho ceduto. Se avessi avuto solo quello, lei quello avrebbe messo. Probabilmente le do troppo credito, ma io quello smanicato l'avevo scelto (parliamo di 15 euro di spesa cmq) perché mi piace quella tipologia di giacca, la porto anche in inverno e non sento freddo alle braccia, magari lei sì, oppure si sentiva impacciata dall'imbottitura, ecco ho pensato ci fosse un motivo per cui non lo volesse, e appunto avendo un alternativa, ho ceduto.

La cosa che mi stupisce, il motivo per cui ho aperto il thread, è quanto a 30 mesi abbia già dei gusti definiti e delle preferenze sull'abbigliamento; e l'impegno che ci mette a sceglierselo non è neanche imitazione del comportamento mio o di suo papà...

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 18 ott 2009, 16:34

Per fortuna che ho un maschietto...... :fischia .... però anche lui, a quasi 20 mesi, si rimira ben bene nello specchio prima di uscire... oggi mi ha fatto chiudere la zip della giacca.... :ahah
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2009, 20:43

Mik, giusto ultimamente mi lamentavo qui sul forum perchè mia figlia NON vuole indossare le gonne, alcuni tipi di magliette, e alcune paia di scarpe!!
ha un paio di stivali in camoscio marrone pagati una fortuna, ma a lei fanno orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando andiamo a prenderle assieme, se nn le garbano, nn c'è nemmeno verso di fargliele provare..
alcuni colori poi..
e nn parliamo di tutto ciò che riguardano i capelli: codini, mollettine, fiocchi, nastri, cerchietti :x:

sarà un periodo o l'inizio del delirio? :che_dici
temo che nn potrò più sbizzarrirmi :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”