GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi dentini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Primi dentini

Messaggio da Chandima » 16 ott 2009, 11:47

Ciao golline...dato che non trovo l'argomento adatto posto qui.
Noemi inizia a mettere i dentini! mercoledì abbiamo visto che sta per spuntarle l'incisivo inferiore destro. In farmacia hanno dato a mia suocera l'Oramil e delle bustine in granuli da metterle in bocca per alleviare il male! L'oramil ha il miele (anzi il dentinale stavolta) le bustine no!
Forse è andata al laboratorio del naturale, ma non so se ha trovato qualcosa. Io ieri sono passata in erboristeria ma non mi hanno dato nulla per timore di possibili allergie a cose naturali, mi hanno consigliato un gel da metterne poco poco sulla gengiva ma come si fa con una bimba di 11 mesi e magari la notte quando piange e ogni 5 minuti bisogna intervenire? Oppure un impacco di malva da metterle sempre lì ma anche quello è scomodo (inizia a camminare anche se non da sola - OT :-D )....voi avreste altro da consigliare???
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi dentini

Messaggio da aleba » 16 ott 2009, 12:34

conosco bimbi che hanno avuto giovamento dall'indossare la collana d'ambra. ma non ne ho esperienza personale.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 16 ott 2009, 14:54

altro in mente non mi viene, io usavo il dentinale. Gli incisivi non le davano grossi fastidi, io prendevo il ciuccio e altri giochi (tipo le chiavi) che di solito masticava e glieli mettevo in freezer così erano belli freddi. Seguendo il consiglio di un libro ho messo in freezer anche i mini asciugamani che vende ikea per i bimbi (in alternativa puoi usare i bavaglini), lei "masticava" pure quelli, ma in più assorbivano pure le vagonate di bava che produceva :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 ott 2009, 15:56

Ciao!
Io ho usato il dentinale oppure il ciuccio e i giochini di gomma magari messi in frigor.
Con gli incisivi non ha avuto particolari fastidi mentre canini, premolari e morali sono stati sicuramente più faticosi.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 ott 2009, 17:20

Prova con Camilia, sono delle fialette omeopatiche, con Jessica sono state miracolose :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2009, 22:06

Noi abbiamo usato delle suppostine omeopatiche che si chiamano VIBURCOL.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”