GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCHIA!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PICCHIA!!

Messaggio da lea » 23 ott 2007, 17:08

CIAO A TUTTE,
HO UN BIMBO DI 14 MESI ED è MOLTO VIVACE,COME TUTTI!!!
E UN PERIODO CHE è VERAMENTE MANESCO,LA MANIA DI STRAPPARE I CAPELLI L'HA SEMPRE
AVUTO..MA TIRA DI QUELLE SBERLE!!! O STRAPPA IL PELO HAI CANI,BUTTA IN GIRO LA ROBA,TI PICCHIA CON QUALSIASI ROBA CHE GLI CAPITA NELLE MANI...!!COSA FARE? :domanda
IO LO SGRIDO...MA NON SERVE A NIENTE...RIDE!!!

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PICCHIA!!

Messaggio da Pipa72 » 23 ott 2007, 21:48

Anche con Lorenzo capitava così.
Anche io ero in crisi e non sapevo che fare. Pure lui rideva se lo sgridavo.
Sia le educatrici del nido che il pediatra mi avevano detto che per lui, ancora così piccino, le sberle rappresentavano solo un tipo di contatto fisico, alla stregua di una coccola.
Così mi avevano suggerito non tanto di sgridarlo, ma di proporgli un contatto alternativo: per esempio, appena mi rendevo conto che stavo per prenderla, gli dicevo "batti 5!" e molte volte la sberla si trasformava in una pacca sulla mano, oppure cercavo di bloccarlo fisicamente con un abbraccio e poi, dicendogli "vieni qui che ti faccio vedere quali sono le coccole belle", me lo coccolavo e accarezzavo con dolcezza.
Bè, ha funzionato: dopo poco ha smesso di dare le manate senza ragione!
Comunque penso che sia una fase che quasi tutti prima o poi devono affrontare!
In bocca al lupo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 25 ott 2007, 14:59

CIAO PIPA72 GRAZIE :ok ,CI PROVERò E SPERIAMO CHE PASSI IN FRETTA!!!!!!!! :incrocini

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ott 2007, 15:13

ELIA LO FA DA QUALCHE TEMPO CON PAPA' O NONNI :buuu

NON SO COSA GLIELO FA FARE, QUANDO STA SOLO CON ME O CON LA NONNA E' UN ANGIOLETTO, NEL MOMENTO IN CUI ARRIVA A CAS IL PAPA' OPPURE CI SONO IO IN PRESENZA DEI NONNI E' LAMENTOSO E CAPRICCIOSO, E ULTIMAMENTE LA SERA QUANDO IL PAPA' LO PRENDE IN BRACCIO LUI LO PICCHIA, MA FORTE EH?? GLI VUOLE PROPRIO FARE MALE E SE NON RIESCE A PICCHIARLO PERCHE' IL PAPA' LO FERMA O SI SCHIVA LUI SI METTE A PIANGERE...

NON SO, SEMBRA UNA SPECIE DI SFOGO PER QUALCOSA, COME SE AVESSE DENTRO QUALCOSA...

NON SO SE SIA NEI SUOI CONFRONTI (DEL PAPA') O SIA PERCHE' QUANDO ARRIVA LUI ELIA CAPISCE CHE LA MIA ATTENZIONE NON SARA' PIU' TUTTA PER SE E QUINDI LA VUOLE ATTIRARE IN TUTTE LE MANIERE E PROVI RABBIA CONTRO IL PAPA'.

RIPETO, LE MIE SONO SUPPOSIZIONI, MA TI CONFESSO CHE SONO MOLTO PERPLESSA ENON SO DAVVERO COME AFFRONTARE QUESTI COMPORTAMENTI :buuu
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 25 ott 2007, 15:37

IL MIO PICCHIA ANCHE ME,A VOLTE FA VERAMENTE MALE!!
SPERO CHE PASSI

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 ott 2007, 15:39

SI LEA , PURE ELIA PICCHIA ANCHE ME A VOLTE, PERO' QUELLO LO FA SEMPRE PER GIOCO...O MEGLIO QUANDO E' PARTICOLARMENTE FELICE ...NON SO SPIEGARE BENE, MA SEMBRA LO FACCIA PROPRIO COME ESTERNAZIONE DI GIOIA :domanda
E' CONTORTO MIO FIGLIO LO SO :ahaha COME LA MAMMA D'ALTRONDE :fischia

QUINDI QUANDO SUCCEDE MI LIMITO A FERMARGLI LE MANINE E DIRGLI DI FARMI LE CAREZZE O DIRGLI CEH QUESTO GIOCO MI FA MALE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 25 ott 2007, 16:00

nicco quest'estate era maneschissimo e non mi piaceva per niente, poi, improvvisamente, è diventato mr abbraccino :ahaha e non lo fa quasi più... :incrocini :incrocini lo abbiamo brontolato molto, ma la molla è scattata dentro di lui (credo)
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 25 ott 2007, 17:29

ohh, che soglievo meno male iniziavo a preoccuparmi anche il mio è un po' manesco... :aargh
Pipa72 ha scritto:
Così mi avevano suggerito non tanto di sgridarlo, ma di proporgli un contatto alternativo: per esempio, appena mi rendevo conto che stavo per prenderla, gli dicevo "batti 5!" e molte volte la sberla si trasformava in una pacca sulla mano, oppure cercavo di bloccarlo fisicamente con un abbraccio e poi, dicendogli "vieni qui che ti faccio vedere quali sono le coccole belle", me lo coccolavo e accarezzavo con dolcezza.
Bè, ha funzionato: dopo poco ha smesso di dare le manate senza ragione!
ottimo suggerimento grazie.
E. è nato il 31.08.2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”