GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

proteine del latte e guanciotte rosse

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

proteine del latte e guanciotte rosse

Messaggio da aika » 23 ott 2007, 12:33

ciao ciao... eccomi di nuovo con qualche domandina sulle famigerate intolleranze.
Ho introdotto il parmigiano nella dieta di tommy, su indicazione del ped, perché l'RGE sembra andare un può meglio (lo dico piano piano.. :incrocini ).
dopo 15 gg gli sono comparsi un po' di segni di dermatite sulle guancine (cosa già capitata in passato quando lo allattavo o quando ha preso i fermenti lattici per la diarrea). La dermatite però va peggiorando ed ora le guanciotte diventano rosso fuoco mentre mangia (solo con il parmigiano) poi si sfiammano un po'.
ho provato con la triderm cinque prima della pappa per l'effetto barriera, ma non cambia nulla.

Avete qualche suggerimento? secondo voi devo interrompere? .. l'rge non pare peggiorato, non ha diarrea o simili e mangia volentieri.
La pediatra mi ha detto di proseguire inserendo anche lo jogurt, ma non è che rischio di scatenare chissà quale reazione???
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: proteine del latte e guanciotte rosse

Messaggio da floddi » 23 ott 2007, 14:48

ma il parmigiano che stagionatura ha?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 23 ott 2007, 15:25

Matteo ha avuto intolleranza, non allergia, pero' anche adesso nonostante sia molto rientrata quando mangia il parmigiano avolte intorno alla bocca ha chiazze rosse. Meglio parmigiano 24 mesi e il mio pediatra omeopata mi ha detto che il migliore in assoluto x bambini intolleranti è quello "delle vacche rosse", lo ho visto in una drogheria è carissimo ma non l'ho provato perchè non è grave. :incrocini
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 23 ott 2007, 21:42

ne sto usando uno stagionato 30 mesi :domanda
la cosa strana è che le chiazze non gli vengono attorno alla bocca ma più su, sulle guanciotte.
in fondo i rast sono negativi, non mi aspettavo grandi reazioni.....

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 24 ott 2007, 9:56

Ti posso dire qual'è la ns esperienza
Usiamo il parmiggiano stagionato 30 mesi da quand'era piccolissimo, ci hanno raccomandato di non sospenderlo nonostante la dermatite. A volte si arrossa con la pappa, ma poi lo lavo e gli metto una crema l'Atopiclair e il rossore pian piano va via.
Io più dei rast negativi guarderei le reazioni che ha il bambino.
Non mi fido tanto da quando a mio figlio hanno fatto il prik test della caseina ed è uscito negativo, dopo 15 giorni x essere sicuri abbiamo fatto il prik by prik direttamente con il latte vaccino ed è venuto fuori un ponfo.
Vai cauta, chi ha problemi di intolleranza o allergia dovrebbe introdurre gli alimenti in questione con molta calma e cautela.
Noi stiamo facendo la desensibilizzazione con il latte vaccino. Abbiamo iniziato quasi 6 mesi fa e stiamo a 40 gocce di latte puro.
:incrocini
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 24 ott 2007, 21:36

grazie pupina
allora proseguo così piano piano.
credo che consulterò un allergolo comunque se proseguo così; abbiamo introdotto anche il pomodoro in questi giorni (dopo 4 settimane di parmigiano) e ha il sederino rosso fuoco....

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 24 ott 2007, 21:50

Aika se non ricordo male esiste un'allergia al parmigiano provocata da contatto con la pelle (non c'entra l'alimentazione) e se non ricordo male provoca arrossamento...
non so se i test di cui parli sono propio per questo tipo di allergie

non mi ricordo chi ma anche qui qualcuna ne parlava.
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 25 ott 2007, 9:03

Aika,
il sederino rosso potrebbe essere x l'uscita di qualche dentino, se sono puntini diffusi invece è dermatite da contatto, frequente in quella zona per chi ha la pelle così sensibile. Prova la crema allo zinco e calendula della Weleda, ho trovato sia la migliore anche tenendo conto della composizione. :bacio
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”