GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli ribelli...sono un fallimento!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

piccoli ribelli...sono un fallimento!!

Messaggio da criore » 26 ago 2009, 18:07

salve sono molto disperata...con il morale a terra! :buuu
i miei figli di 26 mesi sono ingestibili....più li sgridid più lo fanno, ad esempio gli dico di nn buttare le cose giù, mi fanno un sorrisino e poi pluffe la manina si apre e buttano giù il contenuto, volgiono bere, ma mica come tutti i bibmi, bicchiere nn va mai bene l'acqua nn va mai bene, buttano tutto all'a ria e cominciano a frignare.....si arrampicano, pretendono di bere la coca cola o qualsiasi cosa vedono sul tavolo, se si entra in un negozio bisogna stare contanto d'occhi xkè toccano tutto e nn si stanno se gli do la merendina che tra l'altro me la chiedono loro iniziano con due morsi poi finisce sbriciolata per tutta la casa e se li sgrido o li sculaccio loro mi danno deggli schiaffi o a volte perfino un morso :urka ...provo a parlare lento piano e chiaro con voce autoritaria...niente, provo con le cattive niente. provo ad ignorare è peggio....ma ke cavolo devo fare???????? la pappa vola dai piatti, vestirli ke lotta..il pannolino ma ke skerzi....eppure ero sempre convinta che con amore i bambini se trattati con amore e autorità si sarebbero disciplinati...invece...sono picciosi e insistenti fino allo sfinimento, ma ciò che più mi ferisce e che quando li ammonisco mi rispondono damdomi degli schiaffi....ho fallito, ormai sono irrecuperabili....nn vi dico come mi sento quando lo fanno davanti amici o parenti e i loro sguardi :che_dici con quei figli perfetti che pare già sappiano tutto....uffa
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: piccoli ribelli...sono un fallimento!!

Messaggio da naico » 26 ago 2009, 22:57

Accidenti Criore... che situazione!! Io sono reduce da una giornata analoga a quella che hai descritto tu, ma con una sola piccola peste, e mi sento sfinita e pure amareggiata.. Mi immagino tu con due! Vale però non è sempre così.. Non è che anche i tuoi attraversano periodi più difficili di altri? Io per esempio ho notato che oggi ha fatto caldissimo e anche noi eravamo irritabili.. in più ho visto che le sta uscendo un dente, un molare.. Forse anche questo ha peggiorato la situazione.. In ogni caso, formulette non te ne so dare, mi dispiace.. Tu non mollare, mantieni la linea dura, se una cosa è NO deve essere sempre NO anche se ti prendono per sfinimento, TIENI BOTTA!! :incrocini :incrocini (e fregatene dei giudizi e commenti altrui!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ago 2009, 23:03

che siano i famosi terrible two?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ago 2009, 23:28

ma no, dai ...irrecuperabili...hanno solo 2 anni.
e fanno tutte le cose che fanno i bimbi di 2 anni. essendo in 2 poi si incitano a vicenda.

è tutto normale.
poi passa

(non chiedermi tra quanto però :fischia )
M06 E07 amori di mamma

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 ago 2009, 8:26

criore tanto tanto parco giochi, piscinetta, corse nei prati, distruggili fisicamente, fai i turni coi famigliari e portali dove possano sfogarsi senza fare troppi danni. nel frattempo crescono e mettono giudizio, se uno si riesce più o meno a tenerlo tranquillo in qualche modo mi sa che 2 sia quasi impossibile, si incitano come dice pem. devi andare con loro nei negozi? ci vai con qualcuno che possa distrarli, vai in uno che abbia un parco giochi vicino, li lasci a qalcuno o non ci vai piuttosto, se deve essere una pena meglio evitare no?
Non rinunciare mai a dir loro cosa sia giusto e cosa sbagliato, sono semi che pianti per il futuro, il mio comincia a dare qualche piccolo frutto ora , che ha quasi tre anni, ti tocca resistere ancora un annetto mi sa. capiscono quello che a 2 anni ma non sanno contenersi e controllarsi, vedo fabio a quell'età faceva crisi di nervi di anche 1,5 ore adesso max durano 20 min (ma da un mese a questa parte solo) però è indice del fatto che sta imparando a gestire le sue emozioni. aiutali a farlo più che sgridandoli, contenendoli, parlando loro, togliendoli da situazioni dannose e ti ripeto falli sfogare, che siano stanchi e felici, così saranno anche più disponibili ad imparare le regole. :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 ago 2009, 9:25

[uu come ti capisco[/b]
Ale ha passato una fase da " paura e panico ".. come la chiamo io !! era tutto un no, tutto un capriccio, lanciare cose, rivoltarsi se lo sgridavo..e mi sentivo anche a disagio con le altre mamme...mi sentivo sconfitta, inadeguata nel mio ruolo..
poi ho preso la situazione in pugno...innnanzi tutto non cedo mai..anche se sono in giro , fa i capricci e pazienza...gli dico " guarda sono stata bimba anche io e facevo i capricci anche io " ..gli spiego perchè una cosa non si fa o no e se esagera lo lascio li a sfogarsi..lui mi chiama e mi segue, poi vuole essere preso e io gli dico " no, i bimbi che fanno i capricci non ottengono nulla" " se non smetti non ti prendo " etc etc..ed ora per quanto è un bimbo bello testone, e vuole comandare è più sottomesso...se così si può dire....devono capire che siamo noi i genitori !!

TIENI DUUURRROOOO
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 3 set 2009, 11:09

grazie a tutte anke se in ritardo...ho avuto il pc fuori uso xkè è saltato il collegamento adsl..grazie mi sento un po' meno sconfortata, però mi ferisce molto quando mi "picchiano" se li sgrido... ufffffffffffaaaaaaaaa :martello
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 3 set 2009, 17:47

criore ha scritto:grazie a tutte anke se in ritardo...ho avuto il pc fuori uso xkè è saltato il collegamento adsl..grazie mi sento un po' meno sconfortata, però mi ferisce molto quando mi "picchiano" se li sgrido... ufffffffffffaaaaaaaaa :martello

ti capisco.... non oso immaginare con due...
io però ho notato che nel mio la stanchezza, i continui raffreddori, il reflusso lo irritano tantissimo e diventa ingestibile (dorme male...).magari sono alti e bassi legati a tanti fattori (età, piccoli malesseri..). Anche paolo non sa gestire la rabbia e a volte mi morde ma poi si sente in colpa.
Speriamo che la situazione di tutti noi migliori...
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”