GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cacca solo nel pannolino

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 feb 2007, 22:18

Cacca solo nel pannolino

Messaggio da arian » 21 ott 2008, 22:51

Scusate se questo argomento è già stato trattato.
Leo, 3 anni a gennaio, non vuole assolutamente rinunciare al pannolino quando deve fare la cacca. Premetto che per la pipì non ha avuto e non ha nessun problema, la fà nel water in piedi come i grandi, non devo neppure + dirgli di andarci, fà tutto da solo.
Ma la cacca... si arrabbia e urla se provo a fargliela fare nel vasino o nel wc, con o senza riduttore. Non voglio arabbiarmi per questo, cerco di farlo ragionare parlandogli con molta calma, inventando storielle e promettendogli anche regalini se la fà nel wc. Ma per ora nulla. Perché si comporta così?? E come mi devo comportare io? Mi devo impuntare o per ora è meglio ignorarlo? Grazie1

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da Lorena » 21 ott 2008, 23:19

E' successo anche a me, è durato un paio di mesi.... anche io ho provato a convincerla in tutti i modi, alla fine ho adottato la tecnica contraria... assecondalo, non fargli problemi, mettigli il pannolino appena lo chiede, vedrai che si sblocchera'. Nel mio caso e' stato provvidenziale anche un virus intestinale con diarrea che ....
non faceva in tempo a farsi mettere il pannolino, quindi mentre faceva la pipì faceva per forza anche la cacca, e ha capito che riusciva a farla nel water :sorrisoo
La cacca è un cosa "delicata", fai come vuole lui. Ti assicuro che non userà il pannolino in eterno!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1807
Iscritto il: 22 lug 2007, 11:19

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da bimbi74 » 22 ott 2008, 8:51

anche a noi è successo...niente da fare volevasolo il pannolino, ai 4 anni siamo riusciti a farla per la prima volta nel gabinetto e allora ha capito che era molto meglio e quindi niente pannolino e ti ripeto aveva 4 anni!!!! ora il problema è con nicolò..per la pipi tutto ok ,la cacca invece addosso non vuole neppure il pannolino ma solo nelle mutande....
spero di non arrivare ai 4 anni come il fratello me credo che ogni bambino abbia i suoi tempi... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Avatar utente
Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 354
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:29

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da Giorgia2 » 22 ott 2008, 9:09

Ciao,
anche per noi la stessa cosa e per un paio di mesi solo nelle mutande o pannolino(quando era fortunata :x: ),all'inizio mi arrabbiavo e cercavo di forzarla anche ,ma poi,visto che era tutto inutile ,ho lasciato fare e infatti dopo un pò ha cominciato da sola: mi fa uscire dal bagno e poi mi chiama quando "ha fatto", momento proprio intimo dove io non posso interferire :ahaha !
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da vany » 22 ott 2008, 14:06

Anche Elia fa così. E' spannolinato da ormai 7 mesi ma di fare la cacca fuori dal pannolino non ne vuole assolutamente sapere. Noi stiamo aspettando che si decida.

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da cleo » 22 ott 2008, 14:09

Anna uguale: spannolinata di giorno per la pipì da giugno, da un mesetto spannolinata anche la notte.
Ma per la cacca chiede il pannolino.
Se non glielo metto la trattiene a tempo indeterminato.
Io non la forzo, prima o poi la farà nel vasino o nel wc.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 feb 2007, 22:18

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da arian » 22 ott 2008, 23:06

Grazie a tutte! Aspetterò con pazienza! :sorrisoo

Avatar utente
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 486
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:14

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da cricri » 23 ott 2008, 14:10

eccoci qui! anche Valeria uguale!!
spannolinata ad agosto, per la pipì tutto benissimo, la fa sempre nel water, me lo dice etc...per la popo' NULLA! la fa solo con il pannolino. Per ora lei ha il pannolino anche la notte perchè la mattina la trovo sempre bagnata per cui mi regolo come ho fatto per chiara a suo tempo (pannolino solo la notte finche' non la trovo asciutta...)..beh..la popo' la fa sempre la notte!
del water o vasino non ne vuole sapere...io la assecondo...tanto non ho fretta..pero' ho notato che da quando fa così e la trattiene di giorno ha la tendenza a diventare leggermente stitica ogni tanto mentre prima non lo era mai stata...anche la mia peddy dice che non c'è molto da fare...passera' da se' ...aspettiamo pazienti!
certo che sono curiosi questi bimbi eh?!?!
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

Avatar utente
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 754
Iscritto il: 16 gen 2006, 10:47

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da freud » 26 ago 2009, 22:10

ciao a tutte, facendo una ricerca ho trovato questo post..poichè sono nel pieno del problema, qualche gollina mi racconta come poi si sono sbloccati i loro bimbi e quando hanno iniziato a fare la cacca nel wc??
grazie a tutte
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da Lorena » 26 ago 2009, 22:27

Come forse avrai letto nella risposta che avevo dato, io ho risolto assecondandola e non insistendo.
E non facendomi vedere preoccupata o infastidita.
Poi arriverà la volta che per caso o per provare o perchè quel giorno gli gira cosi' e la farà nel wc o nel vasino...e capirà che può farcela :sorrisoo Dagli il tempo che gli serve!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da naico » 26 ago 2009, 22:51

anche Vale la pipì la fa nel vasino (solo a richiesta però, lo stimolo non lo sente ancora..) ma la cacca non solo non se ne parla di farla nel vasino, ma anche quando la fa nel pannolino fa un sacco di scene perchè NON VUOLE cambiare il pannolino!! Speriamo in bene!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4950
Iscritto il: 13 nov 2006, 22:59

Re: Cacca solo nel pannolino

Messaggio da Franci.uk » 27 ago 2009, 8:54

freud ha scritto:ciao a tutte, facendo una ricerca ho trovato questo post..poichè sono nel pieno del problema, qualche gollina mi racconta come poi si sono sbloccati i loro bimbi e quando hanno iniziato a fare la cacca nel wc??
grazie a tutte
Anche Valerio, tranne una prima volta che ha fatto la cacca nel vasino, poi non ne ha voluto piu' sapere per mesi. Abbiamo cominciato a far cadere la cacca dal pannolino al gabinetto, a fargli fare gluck come ai sassi :hi hi hi hi , e la salutavamo prima di tirare lo scarico :ahah buon viaggio cacca.
Io gli dicevo che poteva fargli fare direttamente gluck, seduto sul riduttore, o sul vasino. Ma niente. Finche' la scorsa settimana ci ho riprovato. Mi ha guardato come per dire: noooo, solo la pipi' nel vasino. Poi gli ho detto che poteva farci la cacca ed si e' convinto.
Ho sentito dire di altre mamme che hanno risolto mettendo una pezzina sul vasino o facendo un buco nelle mutandine o nel pannolino.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”