GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lingua bianco-giallastra......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

lingua bianco-giallastra......

Messaggio da venus » 19 ott 2007, 16:26

Ciao!!
Da un paio di giorni Marta ha la lingua come patinata giallastra (da metà in giù)...Nelle ultime 2 settimane ha avuto un gran raffreddore e tosse (non ha però preso antibiotici), sarà dovuto a questo? Altrimenti?
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lingua bianco-giallastra......

Messaggio da Maris » 22 ott 2007, 23:58

La lingua bianca può essere sintomo di acetone che in genere è causato dalla spossatezza dovuta alle malattie, ha avuto anche febbre?

Nel dubbio potresti evitare di darle cibi grassi ed aumentare le quantità di zuccheri :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lingua bianco-giallastra......

Messaggio da Tesla » 23 ott 2007, 7:54

Concordo... potrebbe essere acetone.
Annusale l'alito e se ha un odore acido fruttato (tipo mela molto matura), diminuisci subito i grassi e dalle zuccheri in quantità (anche cucchiaini pieni di zucchero).
Io sono reduce da un attacco di acetone del mio bambino più grande... la notte fra sabato e domenica l'ho trascorsa in ospedale con le flebo perchè il vomito da acetone non si arrestava NON TI DICO CHE ESPERIENZA!!!
Puoi controllarle i chetoni nelle urine con le striscette di auto controllo che trovi in farmacia... noi è da Domenica che li usiamo e finalmente stamane sono negativi :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”