GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buchi alle orecchie

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Buchi alle orecchie

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 15:55

neeee.... a parte che siamo brave ultimamente e non trscendiamo più!!! :fischia
E' vero hai ragione... si doveva rispondere metti la crema e basta... però a me sa tanto di pasta senza sale
:bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 ott 2007, 15:56

ile ha scritto:neeee.... a parte che siamo brave ultimamente e non trscendiamo più!!! :fischia
E' vero hai ragione... si doveva rispondere metti la crema e basta... però a me sa tanto di pasta senza sale
:bacio
Può darsi, però è quello che ha chiesto lei...e il cliente ha sempre ragione :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 15:57

Ile, esatto....
Cmq visto che ormai il danno era fatto almeno personalmente potevo trattenermi dal rispodere al post...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 15:57

Urka! anche questo è vero! :fischia
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 ott 2007, 15:58

gattoromeo ha scritto:Ile, esatto....
Cmq visto che ormai il danno era fatto almeno personalmente potevo trattenermi dal rispodere al post...
Ohhh un po' di sana autocritica fa sempre ben :prrrr

Argomento chiuso (nel senso che si ritorna in tema)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 16:04

Ehm... o si trova un metodo assolutamente innovativo per mettere la crema o ormai s'è detto tutto.... no?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 ott 2007, 16:13

gattoromeo ha scritto:Ehm... o si trova un metodo assolutamente innovativo per mettere la crema o ormai s'è detto tutto.... no?
Eh...mi sa proprio di si...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 ott 2007, 16:25

gz ha scritto:DOMANDA:

MA ALLORA SIETE TUTTE CONTRARIE AI FORI ALLE ORECCHIE???
IO VORREI FARGLIELI PRESTO OVVERO INTORNO AI 18 MESI COME FECERO CON ME

Per quanto riguarda Bianca io le ho dato il mio consiglio, ossia con la forza mettere il cicatrene facendosi aiutare, oppure spiegarlo alla Bimba. Quello che non "concepivo" è lo scrivere che lo si è fatto per scelta della bimba quando si sa che alla fine chi sceglie è e deve essere solo la mamma. Avrei apprezzato molto di più che Bianca ammettesse che voleva che sua figlia avesse i buchi e quindi glieli aveva fatti fare.

Ora passando alla tua domanda GZ, non è che sono contaria ai buchi (io li ho fatti a 15 anni) ma sono contraria alla scelta fatta dalla mamma. Secodno me una cosa del genere va scelta dalla bimba quando è in grado di decidere, non necessariamente quando è maggiorenne sia chiaro, ma quando può decidere con la sua testa se è una cosa che vuole fare o meno.
Poi, dal punto di vista prettamente estetico, una bimba piccola con gli orecchini mi sa tanto di zingarella, ma questo, lo riconosco, è un mio limite. :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

bianca76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bianca76 » 17 ott 2007, 9:32

Per quanto riguarda Bianca io le ho dato il mio consiglio, ossia con la forza mettere il cicatrene facendosi aiutare, oppure spiegarlo alla Bimba. Quello che non "concepivo" è lo scrivere che lo si è fatto per scelta della bimba quando si sa che alla fine chi sceglie è e deve essere solo la mamma. Avrei apprezzato molto di più che Bianca ammettesse che voleva che sua figlia avesse i buchi e quindi glieli aveva fatti fare.

Ieri non vi ho potuto rispondere perchè dovevo andare a prendere Giada all'asilo che nonostante abbia 2 anni e mezzo e vorrebbe toranare a casa da sola io riesco ancora ad impedirglielo :-D :fischia.Allora innanzitutto non ho fatto scegliere a lei,l'ho fatto xchè è stata lei a chiedermelo,non penso di averla nè deturpata,nè traumatizzata x tutta la vita(credo che in questo momento sia + traumatizzante vedere un telegiornale).Lei è talmente felice di questi orecchini che vuole che le leghi i capelli tutti i giorni x far si che le persone li possano vedere.La crema x fortuna sono riuscita a metterla..grazie anche a chi i consigli li ha dati senza criticare..il sito non è solo bello è fantastico..dovremmo solo eliminare qualche elmento un pò polemico... :fischia :ok (sto scherzando).Un bacio a tutte.
Bianca e i suoi due angeli Ludovica(20/12/01) e Giada(12/02/05)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 ott 2007, 9:40

il giudizio lo tengo per me anche se parto dall'idea che se vieni su unforum dove ci si confronta e consiglia fra mamme devi anche saper accettare le critiche che possono arrivare.comunque volevo solo dirti che c'è un altro gollina,Orata che ha fatto fare i buchi alla sua bimba(di marzo 2005 mi pare)
prova a chiedere a lei.

GZ Si,io sono contraria.
so che in lacuen zone d'italia li fanno appena nati per tradizione.
A me personalmente sui ibmbi molto piccoli gili orecchini non piacciono,mi sembra che vogliamo adultizzare queste bambine fin da piccole con atteggiamenti da donne quando sono ,appunto,delle bambine.

Poi c'è il discorso della sicurezza...al nido e alla materna i bambini giocano insieme e gli oprecchini(cosi come molletine,catenine,ecc...)possono diventare pericolosi.
Tanto che in molti asili sono vietati.
Sicurezza degli latri e per se per le infezioni....p difficile spiegare ad un bimbo piccolo che gioca con la terra,con la sabbia di non toccarsi i buchi...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 17 ott 2007, 12:28

Forse in alcune circostanze, puo' essere semplicemente sbagliato il modo di dire le cose.
Io credo che Bianca abbia preso la sua decisione in quanto mamma e confido sul fatto che ci abbia riflettuto. Penso anche che nonostante la decisione presa, un minimo di scruopolo e dubbio lo abbia avuto e a buon volere ancora cel'ha, quindi dire le cose col cuore in maniera un po' troppo diretta, forse, in questa circostanza, puo' essere una mossa un po' brusca per lei. No!? Forse da qui nasce la polemica, non da cattiverie nè da altro, ma da un momento di debolezza che le richiede un po' di rassicurazione.
Niente va beh, era solo una rilfessione con la voglia di mettere PACE :coccola e se mi sono incartata e non ci sono riuscita, non me ne vogliateee :buuu
Per fortuna sei riuscita a mettere il cicatrene :ok , io anche tiavrei proposto di farlo di notte nel sonno.
Un abbraccio a tutte
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 ott 2007, 16:25

se Bianca ha fatto fare i buchi sulle orecchie a Giada su richiesta della bambina, e sono entrambe contente.... credo non ci sia margine di discussione.

io credo che sia una bella cosa (naturalmente rimanendo nel rispetto delle persone e delle idee) che un topic sia spunto per parlare di qualcosa, ampliando anche un pò la discussione.

Tipo qui: la domanda è semplicemente sulla cremina da mettere... ho letto risposte di alcune che dicevano semplicemente "io non sono d'accordo però fai così".
Ecco... è verissimo che non dobbiamo NOI essere d'accordo con Bianca, ma mi è piaciuto lo scambio di opinioni.
Da sempre si fanno i buchi alle bambine... anzi una volta li facevano praticamente a tutte in tenerissima età.
A me personalmente non piacciono le "sciorne" a delle bambine di pochi mesi, ma Giada è più grande.

Per il battesimo di Ludovica mi hanno regalato in diverse persone orecchini, ho fatto sapere che non avrei fatto fare i buchi subito (perchè non se ne avessero a male).
Per avere le idee chiare sul da farsi sono andata da un amico orafo a chiedere lumi: mi ha detto "non prima dei 3-4 anni".
Fino a 3 anni aspetterò di sicuro, poi vedrò cosa vuol fare anche lei... per fortuna sono orecchini da lobo, non anelli e non pendenti.

Bianca... metti una foto della bimba con gli orecchini, dai!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 ott 2007, 16:34

ANCHE IO HO CHIESTO AD UN AMICO ORAFO E MI HA DETTO DAI 12-18 MESI IN SU
MAH....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 17 ott 2007, 16:53

mia figlia vuole un tatuaggio come il mio..... :domanda
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 ott 2007, 17:05

ale77 ha scritto:mia figlia vuole un tatuaggio come il mio..... :domanda
ne vuoi parlare :urka o era una battuta??? :ahaha

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”