GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi rivolgo alle bis mamme.....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mi rivolgo alle bis mamme.....

Messaggio da Lady » 15 ott 2007, 15:00

Salve a tutte! :sorrisoo

Sono diventata da poco mamma per la seconda volta.... e mi chiedevo giusto ieri come e quando inserire il piccolo in stanza con il fratello.
Riccardo, il piu' grande l'ho messo nel lettino e nella sua stanza a partire dai 2 mesi, ora Nicola, dorme ancora in camera nostra nel suo lettino, ma mi chiedevo quando spostarlo con Riccardo.

La mia paura e' che Nicola svegliandosi una volta alla notte per poppare, svegli Riccardo se sono in stanza assieme. :buuu

Allora che faccio? Aspetto verso i 5/6 mesi a metterli assieme, quando spero che Nicolino non si svegli + ( :incrocini )????

Mi date un vostro consiglio e soprattutto mi dite come avete fatto voi???

:bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mi rivolgo alle bis mamme.....

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 15:19

Io sono monomamma... ma sono anche la desperate mother di un bimbo di 25 mesi che ancora si sveglia... quindi ti consiglierei di aspettare magari ancora un pochino ma di non pensare che a 6 mesi dormirà per forza come suo fratello...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 15 ott 2007, 15:22

MAH IO LO METTEREI DA SUBITO.

PERCHE' APPUNTO, NON E' DETTO CHE A 6 MESI NON SI SVEGLI PIU'...ANZI :fischia A VOLTE (NON TE LO AUGURO OVVIAMENTE) A QUELL'ETA' I BIMBI INIZIANO A SVEGLIARSI ANCHE DI PIU'....

QUINDI SE TANTO PRIMA O POI CE LO DEVI METTERE TATNO VALE FARLO SUBITO, PERCHE' DOPO SARA' PIU' DIFFICILE ABITUARLO....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 15:24

Gioia, certo che però io e te non abbiamo gli esempi migliori.... :fischia
Immagine

stefy66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy66 » 15 ott 2007, 15:27

Sono una bismamma di SARA 19 mesi e MATTEO 32 mesi.
Matteo, purtroppo!!!, dorme ancora con noi nel lettino ( spesso anche nel lettone ) da quando era piccolo. Sara da sempre ha dormito da sola nella sua cameretta ..... ahhhh!! come crescono meglio e più autonomi i secondi........
Devo dire che io ho anche un problema di spazi, cioè due lettini nella cameretta non entrano.
Però questa estate in vacanza abbiamo dormito insieme nella stessa stanza, e devo dire che il risultato è stato ottimo.
Anch' io ho temuto sempre che i risvegli di uno incidano sull'altro, ma mi sono resa conto che quando dormono....... non c'è nulla che gli svegli!!!!
Io penso che sia più sano che i fratellini dormano insieme, magari non lo fare subito ma appena puoi fallo!!!!
Io dovro' cambiare arredamento ma lo faro' al più presto :incrocini :incrocini :incrocini
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 15:29

ecco bismamma all'appello, la mia secondogenita l'ho messa in camera con la sorella quando aveva 5 mesi, ma tengo a precisare che difficilmente ho passato notti in bianco sia con la prima che con la seconda. i momenti più capricciosi sono statai durante i vaccini e quando spuntavano i dentini. ce anche da dire che la grande non la svegliano nemmeno le cannonate quando dorme :fischia
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 ott 2007, 15:30

Io l'ho spostato a 5 mesi, quando cioè l'ho tolto dalla culla per metterlo nel lettino ... che in camera nostra non ci stava. Fabio si sveglia ancora adesso, ma fortunatamente lo sentiamo mentre Advide non lo svegliano nemmmeno le cannonate. Devo dire che siccome sono stanca, spesso quando si sveglia e sono costretta ad andarlo a prendere ... poi me lo tengo nel letto fino al mattino :fischia Lo so è un vizio che gli sto dando :fischia ma sinceramente non ho voglia di fare avanti e indietro tutta la notte ... mi pare di avere già molta pazienza a svegliarmi alle 4 tutte le notti. Senza contare le volte che Davide fa un brutto sogno e viene a trovarci con la sua bambola :fischia alla fine siamo in 4 in un letto a 2 piazze con pure la bambola :bomba Ma ci si abitua a tutto ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 ott 2007, 15:49

IO LI HO MESSI IN CAMERA INSIEME DA QUANDO SIMONE HA SMESSO LA POPPATA NOTTURNA, AVEVA CIRCA 6 MESI. NON TANTP PERCHE' ALLEGRA SI SAREBBE SVEGLIATA SENTENDO SIMONE... MA PERCHE' IO NON AVEVO VOGLIA DI ANDARE FINO IN CAMERETTA PER ALLATTARLO!!!!

VUOI METTERE LA COMODITA' DI ALLUNGARE SOLO LE BRACCIA PER TIRARLO SU?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 17:52

GRACE71 ha scritto:IO LI HO MESSI IN CAMERA INSIEME DA QUANDO SIMONE HA SMESSO LA POPPATA NOTTURNA, AVEVA CIRCA 6 MESI. NON TANTP PERCHE' ALLEGRA SI SAREBBE SVEGLIATA SENTENDO SIMONE... MA PERCHE' IO NON AVEVO VOGLIA DI ANDARE FINO IN CAMERETTA PER ALLATTARLO!!!!
VUOI METTERE LA COMODITA' DI ALLUNGARE SOLO LE BRACCIA PER TIRARLO SU?
Ehm.... Max l'ha smessa verso i 22 mesi................................... NO COMMENT!
Immagine

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 15 ott 2007, 22:06

ciao, io ho messo Luca in camera con Chiara quando aveva quasi un anno, ossia quando ha cominciato ad avere il sonno profondo e con ritmi regolari. prima avevo provato, verso i 5 mesi, ma causa raffreddore e quindi continui risvegli, facevamo su e gi\ tutta la notte.....quindi per comodit' l-abbiamo tenuto con noi.
anche ora, causa denti, talvolta si sveglia, ma Chiara non sembra assolutamente disturbata dalle lagne del fratellino...
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 ott 2007, 22:08

gattoromeo ha scritto:
Ehm.... Max l'ha smessa verso i 22 mesi................................... NO COMMENT!
ehmmmmm...Alice l'ha smessa a 32.... però adesso dorme tutta la notte come un ghiro..mamma mia sono già 5 settimane e ancora non ci credo.. :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 ott 2007, 23:14

Guarda, io proverei già adesso... poi se vedi che Nicola sveglia Riccardo sei sempre in tempo a riportarlo in camera tua e riprovare tra qualche mese.

Elisa e Ilaria hanno sempre dormito in camera insieme e le volte in cui si sono svegliate l'una con l'altra sono davvero pochissime.

Secondo me il grande non si accorgerà neanche del fratellino o nel giro di qualche giorno si abituerà a lui e non lo sentirà più.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 6:46

allora ne approfitto anche io per sapere anche come il grande ha preso questa cosa di stare nella sua camera mentre il piccolo dorme con i genitori....

e poi se allattare il secondo al seno ha comportato forme di gelosia...

LALAT bella l'immagine di voi 4 nel lettone; mi sa che finiremo anche noi così e che dire...per me sarà un bel quadretto!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 16 ott 2007, 8:14

Alessandro dorme ancora nel lettino in camera con noi...sia xchè si sveglia spessissimo e io non avrei la forza di alzarmi e andare di la sia x problemi di spazio....

emanuele xò si presenta abbastanza spesso nel elttone ma quando si sveglia il fratello lui continua a dormire...
:sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 ott 2007, 9:08

Ciao Lady!

Io ti dico come farò io, anche se so che non siamo un grande esempio di dormite :sorrisoo ; all'ospedale mi hanno consigliato espressamente i pediatri di spostare il bimbo in cameretta dopo i 6 mesi, e io seguirò il loro consiglio.

Ciao :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 ott 2007, 14:31

Grazie a tutte per le risposte e le vostre preziose esperienze! :sorrisoo

scarlet ha scritto:allora ne approfitto anche io per sapere anche come il grande ha preso questa cosa di stare nella sua camera mentre il piccolo dorme con i genitori....

e poi se allattare il secondo al seno ha comportato forme di gelosia...

LALAT bella l'immagine di voi 4 nel lettone; mi sa che finiremo anche noi così e che dire...per me sarà un bel quadretto!
Ciao Scarlet!
riccardo non ha fatto una piega sapendo che il fratellino dorme nella nostra stanza, mentre quando mi vede allattare, si ferma e mi guarda......
un paio di volte ha cercato di allontanare il fratellino mentre ciucciava, per mettersi lui al suo posto...
Riccardo ha manifestato in altri modi la gelosia verso il nuovo arrivato: i primi tmpi neanche mi guardava!
E sì che io prima di andare in maternita' ero la sua compagna di giochi, voleva sempre me...non esisteva nessun altro!
Mi ci e' voluto del tempo per recuperare il rapporto......e fargli "amare" il fratellino! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 16 ott 2007, 14:39

Io ho messo Francesca nella stessa camera intorno ai 2 mesi ..
Però c'è da dire che Ale non si sveglia neanche con le cannonate .. e la Franci è una bimba che dorme parecchio e che quando si sveglia non piange ma "gorgheggia" ..
Tu fai una prova per una notte e poi decidi ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”