GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asilo: Help!! Non so piu' cosa fare!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Asilo: Help!! Non so piu' cosa fare!!!!

Messaggio da Mimmamamma » 12 ott 2007, 18:35

gattoromeo ha scritto:Ma è un asilo o una ludoteca? :domanda
TULIPANO:non e' una ludoteca,e' una scuola materna e lui e' in una classe primavera (tutti di 2 anni-2 anni e mezzo).
La ludoteca la frequentava l'anno scorso 2 pomeriggi a settimana con presenti anche i genitori,era solo uno spazio gioco con educatrici che proponevano attivita'.

NICOLE: Hai perfettamente ragione,ifatti da quando ha iniziato l'asilo e' cambiato molto,parla di + ,e' piu' socievole con altri bimbi e secondo me farlo rimanere anche a pranzo e' solo un bene per lui!!

FRANCI: grazie per avermi raccontato la tua esperienza,cerchero' di non farmene piu' un problema.Sei stata fortunata perche' hai trovato persone disponibili a venirti incontro,io dopo aver pagato in anticipo i buoni pasto per 1 mese (lunedi ne ho dovuto acquistare un altro blocchetto...),mi sento dire che e' meglio passare a prenderlo alle 11,30 e di vendermi di buoni pasto alle altre mamme perche' tanto e' inutile che resti li'!!!!!Bell' aiuto!!!! :aargh :aargh
inoltre con le altre mamme mi sparlano dietro dicendo che sono stupida e butto via i soldi perche' invece di lasciarlo a digiuno fino alla sera (cosi' mangia dalla fame)io gli do il latte e continuo a pretendere che in mensa mangi!!!!Loro parlano perche' e' facile con le parole dare consigli,ma i fatti sono ben diversi!!!!!
ho solo avuto a che fare con persone che mi mandano in crisi!!!!!!!

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 13 ott 2007, 12:51

quando ho iscritto Checco al nido aveva 1 anno ed anche lui non voleva mangiare... poi con l'aiuto delle "ZIE" che lui adora e del pediatra che fa le consulenze al nido (è un servizio che offre il nido compreso nel prezzo) il mio cucciolo ha cominciato a mangiare... anzi... adesso quando finisce di mangiare segue le maestre in cucina perchè vuole mangiare ancora...
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 ott 2007, 11:43

sara698 ha scritto:quando ho iscritto Checco al nido aveva 1 anno ed anche lui non voleva mangiare... poi con l'aiuto delle "ZIE" che lui adora e del pediatra che fa le consulenze al nido (è un servizio che offre il nido compreso nel prezzo) il mio cucciolo ha cominciato a mangiare... anzi... adesso quando finisce di mangiare segue le maestre in cucina perchè vuole mangiare ancora...
io speravo in un aiuto di questo tipo!!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 ott 2007, 16:07

miranda72 ha scritto:
sara698 ha scritto:quando ho iscritto Checco al nido aveva 1 anno ed anche lui non voleva mangiare... poi con l'aiuto delle "ZIE" che lui adora e del pediatra che fa le consulenze al nido (è un servizio che offre il nido compreso nel prezzo) il mio cucciolo ha cominciato a mangiare... anzi... adesso quando finisce di mangiare segue le maestre in cucina perchè vuole mangiare ancora...
io speravo in un aiuto di questo tipo!!!!!
Con un bambino di un anno è una cosa diversa, è più facile, perché ad un anno i bambini vogliono sperimentare cose nuove ... non si può fare questo paragone.
Miranda, non so cosa consigliarti ... a parte smetterla di stare a sentire quello che dicono le altre mamme perché ti innervosiscono solo. Certo che l'asilo fino alle 11,30 mi sembra un pochino inutile (anche per te che così non riesci a fare nessun lavoro) ...
Non riesco così a dare consigli senza aver visto l'asilo. Da quello che racconti parrebbe che il personale non si impegni troppo, ma non voglio dare addosso al personale perché non conosco il tuo bambino e non so se è davvero così difficile da trattare in questa cosa ...
Temo che andarlo a prendere alle 11,30 sia dannoso ... non so ... ho paura che lui pensi dentro di se "ho vinto io, avrò il latte" ... forse sarebbe più opportuno non mandarlo più all'asilo, sospendere per un po' per poi riprovare ... magari in un altro asilo. Forse le maestre non se la sentono di tenere un bambino che digiuna ... potresti parlare a Lorenzo, provare a dirgli che non può stare all'asilo perché non mangia e che starà a casa finché non mangerà ... guarda questa cosa mi farebbe venire l'ansia anche a me, forse non sono la persona più adatta a dare consigli ... io tenderei a prndere il bambino di petto ... ma in coscienza ti direi di sntire il pediatra e magari uno psicologo che ti indichi il modo migliore di agire senza traumatizzare il bambino. :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”