GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma sono fissata io? anche voi avete sempre medicinali in cas
-
- New~GolGirl®
ma sono fissata io? anche voi avete sempre medicinali in cas
con medicinali intendo tachipirina, sobrepin, supposte di peridon, fialette x spurgare naso, viks, ste cose qua insomma ... un termometro x la temperatura......poi l'umidificatore....
ho un'amica che me le chiede in continuazione.
nn è x nn prestarle.....
ho un'amica che me le chiede in continuazione.
nn è x nn prestarle.....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: ma sono fissata io? anche voi avete sempre medicinali in cas
ma scusa,è giusto che si tenga in casa quello che le serve.
Anch'io ho incasa tutto.
Mi è capitato un paio di volte di chiedere in prestito il termometro perchè la prima volta prendendolo in mano desy lo ha fatto cadere e lo ha rotto e la seconda volta aveva le pile scariche quello elettrico.
Insomma un conto è l'emergenza,un conto l'abitudine.
I
Anch'io ho incasa tutto.
Mi è capitato un paio di volte di chiedere in prestito il termometro perchè la prima volta prendendolo in mano desy lo ha fatto cadere e lo ha rotto e la seconda volta aveva le pile scariche quello elettrico.
Insomma un conto è l'emergenza,un conto l'abitudine.
I
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ile
- Master~GolGirl®
Termometro, aereosol, umidificatore
e come medicinali l'unico che compro se finisco è la tachipirina, poi ci sono gli avanzi delle medicine prese... poche per fortuna!
anche io presto... solo che non mi torna mai indietro nulla di medicine... e non è carino

e come medicinali l'unico che compro se finisco è la tachipirina, poi ci sono gli avanzi delle medicine prese... poche per fortuna!
anche io presto... solo che non mi torna mai indietro nulla di medicine... e non è carino
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Moretta
- Active~GolGirl®
...anche perchè certe cose tipo il termometro sono ad uso personale....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Le ho tutte!!!
Anzi anche di più. Ma quale sarebbe il problema?
Anzi anche di più. Ma quale sarebbe il problema?
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
- Bronze~GolGirl®
Termometro e tachipirina li ho sempre in casa e poi anche io ho gli avanzi delle medicine prese, per il resto non tengo molta scorta anche perchè vicino casa ho 2 farmacie notturne.
Le medicine anche io le presto, dovrei dire le regalo, soprattutto in vacanza dove mi porto la farmacia ambulante e dove a volte mi ammalo a fine vacanza e avendo regalato tutto mi tocca ricomprarmele
Ho notato che la gente non si fa scrupolo di chiedere "non è che per caso hai....?" e non solo una volta per tamponare l'emergenza ma per tutta la durata della cura, sembra che non si renda conto che tu se ti porti le medicine lo fai per un motivo ben preciso e che comunque costano.....
Il termometro che usa Sara non lo presterei, lo ritengo personale, certo in caso di emergenza lo farei ma preferirei di no.
Le medicine anche io le presto, dovrei dire le regalo, soprattutto in vacanza dove mi porto la farmacia ambulante e dove a volte mi ammalo a fine vacanza e avendo regalato tutto mi tocca ricomprarmele

Il termometro che usa Sara non lo presterei, lo ritengo personale, certo in caso di emergenza lo farei ma preferirei di no.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
quelle di base, le altre le prendo all'occorrenza...io sono per un armadio dei medicinali con lo stretto necessario perché per il resto chiedo sempre al doc per le cose particolari....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- New~GolGirl®
Delfi non è che sia un problema ma a parte il fatto che nn capisco x quale motivo io mi devo smazzare a tenermi le cose in casa mentre gli altri trovano comodo chiedere....a parte questo mi sono state restituite delle cose senza la scatola e il bugiardino e sinceramente io ci tengo che mi venga ridato tutto come l'ho prestato...solo qs.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Mammacris hai perfettamente ragione. Io non capivo quale fosse il problema di tenere in casa le medicine! E' normale, anzi, meglio avere sempre una "base" di scorta.
Poi, per quanto riguarda il prestare, io eviterei.
Da oggi la farmacia di mammacris è chiusa.
Oppure se proprio devi prestare una pastiglia la dai senza scatola e bugiardino, idem per creme e sciroppi. Tieni tu la confezione e scrivi su un foglietto la posologia, chiedendo che ti venga subito restituito perchè ne hai bisogno.
E il termometro non si presta.
Ciao
Poi, per quanto riguarda il prestare, io eviterei.
Da oggi la farmacia di mammacris è chiusa.
Oppure se proprio devi prestare una pastiglia la dai senza scatola e bugiardino, idem per creme e sciroppi. Tieni tu la confezione e scrivi su un foglietto la posologia, chiedendo che ti venga subito restituito perchè ne hai bisogno.
E il termometro non si presta.
Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Moretta
- Active~GolGirl®
In questo caso, invece della scatola, presta solo il minimo indispensabile per raggiungere il pediatra o la farmacia di turno...
Ritaglia dalla cartina dei farmaci una o due suppostine, due fialette, ecc... e ti tieni la confezione...
Ritaglia dalla cartina dei farmaci una o due suppostine, due fialette, ecc... e ti tieni la confezione...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600