GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A.A.A. strategia cercasi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A.A.A. strategia cercasi

Messaggio da daniela75 » 11 ott 2007, 11:25

deddola23,
ciao,
Elena è coetanea della tua Camilla e più che di strategie io vivo di espedienti!! :che_dici
Allora:
- le unghie gliele taglio mentre dorme altrimenti rischio di tagliarle anche le dita visto che smanetta in continuazione! :urka
- capelli: solo una spuntatina.....mentre fa il pisolino! :fischia (per fortuna che dorme abbastanza!)
- per le orecchie non ho problemi...mentre le lavo il faccino le lavo con acqua e utilizzo un asciugamano sottile per pulirle
- LIBENAR :urka :urka : "APOCALYPSE NOW"......io e mio marito ci buttiamo su di lei, la blocchiamo e mettiamo le gocce! lei mette il muso per 1 ora :pistole però poi le passa! :sorrisoo

ciao ciao
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 11:41

Ciao cara, allora
- per tagliare le unghia ci sediamo sul divano, lui è impegnato con un fischietto, che gli dò solo in questa occasione e appena ho finito faccio sparire;
-per pulire le orecchie, aspetto che il cerume venga fuori e poi lo tiro via col cotton fiock;
- per tagliare i capelli, l'ha già fatto due volte la sua dada e mi ha detto che è andata benissimo, gli ha dato in mano delle spazzole e bigodini e nel frattempo ha tagliato;
- per il nasino, uso la soluzione libenar e poi il narinehl e devo dire che ormai si è abituato, abbiamo iniziato quando aveva pochi mesi e adesso io lo faccio a lui e lui lo fa a me.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 11:57

Sono piuttosto fortunata:

- Le unghie se le lascia tagliare
- La frangetta non gliela tocco perchè quando è ora va dal parrucchiere e fa tutto lui
- Le orecchie se le fa pulire
- Le gocce nel naso soo l'unico neo, il + delle volte finisce ad immobilizzazione
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 11 ott 2007, 12:36

Non abbiamo mai fatto molta fatica per unghie e orecchie, ma nei momenti topici - quendo era più nervoso - ho fatto coincidere il taglio con la sua "area tv"; in pratica me lo prendo in braccio e mentre guarda un cartone gli taglio le unghie. E' molto meno interessato a me e non si divincola troppo :hi hi hi hi

per i capelli si va dal parrucchiere (un paio di volte la frangetta gliel'ha tagliata mia mamma ma senza grossi problemi...); invece per le goccine nel naso PAURA :urka :urka :urka :urka
bisogna per forza immobilizzarlo...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 ott 2007, 13:27

deddola23 ha scritto:
- tagliare le unghiette
Per quelle delle mani faccio da sola e lei collabora (più o meno).
Per quelle dei piedi devo farmi aiutare da mio marito e in più devo darle una caramella. Si....è l'unico modo. So che è sbagliato il sistema ma rischio di farle male, dato che appena le prendo in mano il piede comincia a scalciare e nessun altro trucchetto funziona. Ho provato a farle vedere la mamma che si taglia le unghie dei piedi, le ho dato le forbicine (chiuse col tappo) e farle tagliare x gioco le unghie della bambola, ecc. ecc. ecc. ma niente. Quando tocca ai suoi piedi è un incubo.
- spuntare la frangetta
Non gliela spunto.......
- pulire le orecchie
Solo all'esterno con un cotton fioc. Mai all'interno. A lei piace tantissimo farsi pulire le orecchie.....
- mettere le gocce di libena
Solo quando è raffreddata con placcaggio tipo lottatore di sumo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 11 ott 2007, 13:47

Allora:
1) tagliare le unghie:
mi invento un mucchio di canzonicine e mentre faccio una mano con l'altra le faccioaccendere e spengere la luce cosi è occupata e non cerca di togliermile forbici di mano
2) tagliare i capelli
sempre la canzoncine però questa volta le do qualcosa ceh le occupi entrambe le mani (ci metto tipo 20 minuti a tagliargli 4 peli) ad esempio a lei piace tirare fuori e dare a me una per una le salviettine del cambio e questo la tiene abbastanza occupata
3) pulire le orecchie
a me la pediatra ha detto di farlo solo fuori e cosi io conuna salviettina gliele pulisco solo fuori e questo già è più facile
4) pulire il nasino
qui ci vuole tutta la pazienza del mondo allora per libenar la le fialette già è più facile la metto seduta ed è talmente veloce ceh non se ne accorge quasi ma lo spray qui prorprio c'è il dramma pare ceh la sto uccidendo ogni volta alla fine faccio cosi la sdraio sul fasciatoio io mi ci metto sopra (ovviamente non con tutto il peso) all'inizio facciamo naso naso e poi... appena tiro fuorilo spray già piange e cosi cerco di farlgielo il più velocemte possibile anche se strilla alla fine io sono tutta sudata però emglio da sola nel mi caso perchè se siamo in due lei fa peggio!!!!

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 11 ott 2007, 16:08

Allora:

- tagliare le unghiette: Durante il sonnellino pomeridiano, ma solo verso la fine.

- spuntare la frangetta: dalla parrucchiera. Io la tengo in braccio e lei "opera"

- pulire le orecchie: dopo il bagnetto le passo un angolino dell'asciugamano solo all'entrata. Dento non ci vado.

- mettere le gocce di libenar: All'occorrenza, mentre dorme gliele sparo. Lei si sveglia incavolata e poi si riappisola.

:ok
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 ott 2007, 22:16

con Neva non funziona nessuna strategia. faccio tutto mentre dorme!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

sil75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sil75 » 11 ott 2007, 23:10

le unghiette gliele taglio mentre dorme ,specialmente quelle dei piedini,la frangetta gliela spunto nei momenti di calma magari quanto è impegnata a guardare un giornale o guarda la tv(premetto che i momenti di calma sono pochissssssimi!!!!!),le orecchie gliele lavo mentre faccio il bagnetto,per il libenar la cosa diventa molto impegnativa,ti spiego:la metto con il viso rivolto verso il lavandino,tenendola in braccio e con il braccio sinistro gli tengo le braccia mentre con l'altro spruzzo il libenar,per l'aspiratore non c'è altra soluzione che il bloccaggio :prrrr

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 9:10

bene..la strategia si è delineata definitivamente.
nanna=possibilità di attuare manicure e pedicure
libenar=colpire a tradimento :hi hi hi hi

daniela75 e cleo :ahaha Apocalypse Now e lotta di sumo...bellissime..
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 ott 2007, 9:12

azzurrointenso ha scritto:con Neva non funziona nessuna strategia. faccio tutto mentre dorme!
ma.....una domanda.....solo Cristiana si sveglia se il gatto scondilnzola?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”