GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nuovo parto e figli a casa...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cikiti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

nuovo parto e figli a casa...

Messaggio da cikiti » 5 ott 2007, 12:28

Buongiorno ragazze, volevo raccogliere un pò di esperienze da chi ha partorito la seconda volta lasciando un altro pupo a casa. Vi spiego: i miei pupattoli hanno 23 mesi e come vedete dal ticker partorirò a Natale, sto iniziando ad angosciarmi, non tanto x la gestione della casa o comunque della loro vita quotidiana (sperando che mio marito non faccia disastri :che_dici ) ma soprattutto x come potranno vivere loro la mia assenza x quei 4 giorni che passerò in ospedale... non so se sia il caso di fargli trovare la sorellina in stanza quando verranno a trovarmi, non so se sia meglio farli venire il primo giorno con un mucchio di parenti, non so se sia il caso di farli venire di mattina o di sera, insomma lo so che sono c@zz**** xò l'ansia ce l'ho e non posso farci niente! sono molto attaccati a me, soprattutto Marco, sono sempre io che gli do da mangiare e che li metto a nanna, che gli do la colazione e che li porto fuori, insomma non so come potranno reagire a non vedermi sempre (io sto a casa) o a vedermi in ospedale :domanda mi raccontate come avete fatto? grazie mille se vorrete liberarmi dal panico :cuore
Katy
Marco e Letizia sono nati il 07/11/05 alle 11.05 e alle 11.07, 2950 x 49 cm e 2450 x 47 cm
Ilaria è nata il 24/12/07 alle 7.30, 3380 kg x 52 cm

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: nuovo parto e figli a casa...

Messaggio da syssyball » 5 ott 2007, 13:29

magari potresti iniziare sin da adesso a cambiare leggermente la routine quoitidiana....

falli mettere a nana dal papà....inizia a dir loro cosa accadrà tra qualche mese.....così aleno saranno preparati
e cmq vedrai che passeranno in fretta i 4 giorni....... :incrocini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 5 ott 2007, 13:48

Ciao!
Io ho partorito a Maggio, esattamente quando Lale aveva 24 mesi...quindi la differenza è come la tua. Se ti dovessi dire, lui quasi non si è accorto. Tanto per cominciare il segreto è tenerli molto impegnati. I miei lo portavano da me in Ospedale fin dal primo giorn e dopo alle giostre o ai treni o al parco o in giro...insomma in movimento continuo.
La mattina che ho partorito sono uscita di casa che lui ancora dormiva e quando si è svegliato ha chiesto di me.....ma nulla di che. Il pomeriggio me lo hanno portato a visita e ho avuto la gioia di spupazzarmelo e stritolarlo per bene....Tanto erano tutti presi di Sara :ahaha
Lui ha voluto vedere Sara, così siamo andatri insieme a vedere dal finestrone del nido, l'abbiamo vista e abbiamo visto anche tutti gli altri bimbi. Era sereno. Ai miei poi avevo detto di portarlo gli ultimi 20 min dell'orario visita così non accusava troppo il fatto che tuti fossero prei da Sara. I miei amici, poi, mi portavano sempre un regalo anche per lui così si metteva lì a giocare e non si rendeva conto della situazione. E' vero...quando doveva uscire dall' H e non mi vedeva andare era un bel dramma, i piantiiiiii e a me si stringeva il cuore, ma la strategia era sempre la stessa...distrarlo. Sappiamo come catturare la sua attenzione e i miei innescavano questo meccanismo.
Ora voglio dire, di sicuro l'ha sentito e un po' c'è stato male, ma il tempo è volato e anche questa è andata.
Stai serena...per di più i tuoi sono gemelli e già tra di loro si fanno una bella compagnia.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 8 ott 2007, 12:59

ciao, quando è nato Luca, Chiara aveva 20 mesi. io sono andata in ospedale di notte ma avevamo chiesto ad una nonna di venire a dormire con noi qualche giorno, così da non dover svegliare Chiara per portarla in giro. io sono stata in ospedale appena 48 ore, quindi non è stata "sola" tanto tempo, è venuta a trovarmi e le abbiamo fatto trovare un regalo da parte di Luca. poi ha continuato la sua routine, il nido, i giochi, cosìcchè non vivesse l'arrivo del fratellino come un evento troppo destabilizzante...
con il terzo cercherò lo stesso l'aiuto della nonna...o li porteremo dai miei..
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 ott 2007, 14:53

OT ciao carissima, passa a trovarci nelle novembrine :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 ott 2007, 14:58

Anch'io 24 mesi di differenza.Comincia fin d'ora a fargli dare qualche volta da mangiare dal papà, così pure per la nanna.Noi l'abbiamo fatta venire in ospedale dopo un paio di gg, nel pomeriggio lei ed il papà da soli.L'altra bimba nella sua culletta ed un bel cicciobello sotto il letto che le ha "regalato" la nuova sorellina :cuore :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”