Ragazze,questa cosa mi sta mettendo un po d'ansia.
Desirée è una bambina a cui piace giocare con glialtri bimbi(va all'asilo e adora giocare con le cuginette)
Le piace anche giocare con noi ma spesso mi manda via.
magari sta giocando col dido,io voglio fare el formine con lei e lei mi dice"mamma,sto giocando"come per dirmi lasciami fare da sola.
Idem,tante volte fa giochi di fantasia tipo parla con i tappi come se fossero altri bimbi oppure vuole disegnare e mi manda via...magarii n macchina canta una canzoncina ,io volgio cantarla con lei ma mi dice"mamma,non cantare...canto io"
In realtà facciamo tantissime altre cose insieme,giochiamo a anscondino,le piace aiutarmi ad apparecchiare,cucinare...giochaimo tantissimo sul lettone...però ci sono cose che vuole fare da sola e questo mi mette in crisi perchè mi sento rifiutata e ho paura di sbagliare qualcosa
Mia mamma mi dice che l'ho tirata su come una bimba indipendente e quindi è normale che lo sia anche nel gioco,però un pochino mi mette in crisi.
voi cosa dite?Ho davvero sbagliato qualcosa o è normale?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambini che vogliono giocare da soli?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
bambini che vogliono giocare da soli?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: bambini che vogliono giocare da soli?
Anche io ero così da bambina, non credo tu abbia sbagliato nulla, è solo la sua personalità. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ANCHE IO ERO MOLTO INDIVIDUALISTA DA BAMBINA ( E LO SONO ANCORA
) mia madre mi ha sempre lasciato fare pur continuando a controllarmi..a distanza. Aveva anche lei il timore che divenissi troppo solitaria e invece si è dovuta ricredere quando, diventata ragazzina, casa nostra si era trasformata in un porto di mare!!
Mia figlia è uguale a me. A volte se ne sta le ore ad esaminare i suoi giochini a incastro e non mi cerca proprio...

Mia figlia è uguale a me. A volte se ne sta le ore ad esaminare i suoi giochini a incastro e non mi cerca proprio...

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
probabilmente è normale...o almeno io mi son detta che lo è
la mia vuole fare sempre più cose da sola e spesso mi manda via
e spesso si contraddice..prima mi chiama e poi mi dice mamma via.
anche in macchina cominciamo a cantare e poi fa come la tua...zitta mamma zitta...o peggio ancora..piantala (che carina eh!!)
secondo me stanno sperimentando l'indipendenza...
pensa che se la aiuto a fare qualcosa e lei non vuole, magari salire sul letto..scende tutta stizzita e mi dice..faccio da sola..e riparte da capo!!
la mia vuole fare sempre più cose da sola e spesso mi manda via
e spesso si contraddice..prima mi chiama e poi mi dice mamma via.
anche in macchina cominciamo a cantare e poi fa come la tua...zitta mamma zitta...o peggio ancora..piantala (che carina eh!!)
secondo me stanno sperimentando l'indipendenza...
pensa che se la aiuto a fare qualcosa e lei non vuole, magari salire sul letto..scende tutta stizzita e mi dice..faccio da sola..e riparte da capo!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
- New~GolGirl®
Magari lo fosse un pò il mio così..... io ancora non riesco a fare niente perchè vuole sempre qualcuno che gioca con lui
Elisa&Luca&Alex
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
5APRILE desirée fa uguale uguale alla tua greta...mi sa che hai ragione tu,si sentono grandi e vogliono speriemntare l'indipendenza..forse educare vuol dire anche sapersi mettere un po da parte. 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Active~GolGirl®
Non ci vedo niente di strano, comincia a voler sperimentare da sola. Ale con i giochi ancora non lo fa, però per tutto il resto si: tipo vuole andare al bagno da solo, stappare le cose, aprire il frigo, ecc. Che teneri 

Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io la trovo una cosa molto bella, visto che non si isola, ma che ricerca momenti per fare le cose "da sola" sì, ma caso strano ci sei sempre anche tu vicina, quindi forse è solo istinto di autoaffermazione...
è fantastico vederli crescere, anche se a volte può far realizzare cose come questa che dici tu e cioè che la tua bimba vuole spazi per sé..per essere altro da te...e questo è basilare per crescere bene...
poi moment da vivere insieme ne avete tanti e quelli rimangono sempre invariati...mi sa per molto pure
è fantastico vederli crescere, anche se a volte può far realizzare cose come questa che dici tu e cioè che la tua bimba vuole spazi per sé..per essere altro da te...e questo è basilare per crescere bene...
poi moment da vivere insieme ne avete tanti e quelli rimangono sempre invariati...mi sa per molto pure

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io ero così e lo sono ancora. Mi piace stare da sola, mi piace "ciappinare" senza che qualcuno veda, commenti..ecc e..
Miki è ancora piccolo, ma non credo abbia preso da me.....gioca molto, moltissimo, ma preferisce avere qualche adulto di fianco.
Miki è ancora piccolo, ma non credo abbia preso da me.....gioca molto, moltissimo, ma preferisce avere qualche adulto di fianco.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia