GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA COME MAI QUESTO BIMBO NON PARLA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MA COME MAI QUESTO BIMBO NON PARLA

Messaggio da KATIA71 » 5 ott 2007, 10:01

Michelangelo non è un gran oratore, solo adesso sta cominciando a farsi capire e a mettere insieme le prime frasi. Io non me ne faccio un gran problema, tanto so che prima o poi parlerà e sarà un problema farlo stare zitto :prrrr :prrrr :prrrr

Ma quello che più mi irrita è trovare persone, magari che Mic non ha mai visto in precedenza, e sentirli dire: "MA COME MAI QUESTO BIMBO NON PARLA????"
" MAH SARA' MUTO , FORSE" rispondo alla maggioranza!

Ma che diamine, non ti ha mai visto prima, si nasconde perchè intimidito e tu...cosa gli vai a chiedere????? Il suo nome???? Forse riuscirà a pronunciarlo per intero tra qualche anno :ahaha :ahaha :ahaha

Non mi ricordo più chi lo diceva: "E' bene parlare solo quando si ha qualcosa da dire che valga più del silenzio". Molte persone non hanno questa qualità.
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MA COME MAI QUESTO BIMBO NON PARLA

Messaggio da Delfinablu » 5 ott 2007, 10:03

Anche perchè non ha un nome così facile da pronunciare! Io sta gente proprio non la capisco!!!!

Pensa che a simone gli chiedevano come si chiamava quando ancora era nella culla!!! :ahah

Comunque simone ha imparato a rispondere al "come ti chiami" solo quest'estate a 26 mesi e comunque risponde MOMONI (simone) per cui incomprensibile.
:ahaha

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 5 ott 2007, 11:08

ce chi impara prima chi dopo ma dico che fretta ce??? la mia prima figlia ha iniziato a farsi capire solo attorno ai 3 anni mentre la seconda già a 18mesi era una ruota libera e molto chiara, impossibile non capire cosa volesse
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 ott 2007, 11:13

Delfinablu ha scritto:Anche perchè non ha un nome così facile da pronunciare! Io sta gente proprio non la capisco!!!!

Pensa che a simone gli chiedevano come si chiamava quando ancora era nella culla!!! :ahah

Comunque simone ha imparato a rispondere al "come ti chiami" solo quest'estate a 26 mesi e comunque risponde MOMONI (simone) per cui incomprensibile.
:ahaha
Mi fai venire in mente le mie vicine di casa di Sorbolo (provincia di PR)....già quando Miki aveva 9 mesi....era molto avanti nella motricità e tutti gli chiedevano come si chiamava!!!!! :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 ott 2007, 11:19

Cara non farci caso...... la gente non ha proprio nulla da fare che fare domande sciocche. Pensa che mia suocera saranno ormai 2/3 mesi che dice: insomma è ora che parli questo bambino!
Io non rispondo neanche......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 12:21

Anche a Max chiedono sempre come si chiama e rispondo io dicendo che ancora mica lo sa dire.
Ma glielo chiedono da tanto..... troppo!
E lasciamoli quetare sti bimbi!!!

Tra l'altro a questa domanda max non risponde proprio niente e lui parla tutto il giorno ininterrottamente che ti fa venire il mal di testa! Cosa dica... non si sa! :DDD
Ma il suo nome lo sa dire! Dice MAME, solo quando vuole lui!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 ott 2007, 13:29

la mia bimba dice poche parole, gattona e vuole la pappa a pezzettini piccoli....ma mi sembra che ci siano tanti, troppi luoghi comuni.
Incontri le persone e dicono: "ha già 1 anno? allora cammina? parla? mangia i pezzettoni grandi di pappa? il mio a 7 mesi già faceva tutto.....", e tu ti senti come dovessi difenderla, come se non fosse alla pari con gli altri! :bomba
per me non c'è nessuna fretta...però che rabbia! :pistole :pistole

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 5 ott 2007, 14:32

beh anche io credo che non ci sia fretta, e quando mi chiedono perchè Alessandro non parla, gli rispondo che dice cosine ma che è presto per fare discorsi da grandi :prrrr :prrrr

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 ott 2007, 14:37

PENSA CHE A ME LO CHIEDEVA MIA SUOCERA, QUANDO SIMO AVEVA SOLO 1 ANNO! :che_dici
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 5 ott 2007, 14:39

tanto c'è sempre qualcosa da fare che ancora non fanno
camminare/parlare/risolvere equazioni
io mi sono arresa
pensassero quello che vogliono, a me va bene così
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 5 ott 2007, 15:20

Cheppalle la gente!! :aargh
Marco ha iniziato a rispondere alla domanda "come ti chiami?" dicendo "Macco" solo da pochi mesi... fino a non molto tempo fa rispondeva un "bimbo" general generico :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 5 ott 2007, 15:24

Ehhhh, invece io mi sto lasciando trascinare nel vortice delle cose che secondo gli altri dovrebbe saper fare....

Gio ha ventuno mesi e dice mamma, papà, nonna, nonno, Otto (cane di mia suocera), Gesù, tete (sete), gol (per comunicare al papi che vuole giocare a calcio), su, giù, ciucio, enna (la sua renna dell'Ikea, inseparabile compagna di nanna), tò(televisione), c'mon (camion) e qualche altra cosina ancora che ora mi sfugge...

Sembra sempre che altri parlino molto meglio di lui....Tutti si aspettano che lui sappia esprimersi correttamente...

A me sta salendo un po' la paranoia, ve lo confesso!!!!! :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 ott 2007, 15:32

non so com'è, ma quando incontri lp persone ti dicono che i loro figli, nipoti....facevano tutto presto (camminavano a 10 mesi, parlavano a 7, 8 denti a 11 mesi....) poi però, quando ti confronti con le altre mamme mi sembra che, più o meno, siano tutti uguali questi bimbi!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 5 ott 2007, 15:58

ziafra ha scritto:tanto c'è sempre qualcosa da fare che ancora non fanno
io mi sono arresa
:quoto_1:

Perché non rispondi: "Lui parla solo con chi gli è simpatico, sa, i bimbi sono così istintivi!" :hi hi hi hi
Oh, mi dispiace, ma quando ce vo'...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 ott 2007, 16:31

Mi dispiace deluderti, ma la mia piccola è un pezzo che sa risolvere le equazioni! E bada, mica parlo di quelle di primo grado eh, parlo di equazioni differenziali al secondo ordine non omogenee :ahaha

questo è quello che rispondo quando mi chiedono se parla, mia figlia è impegnata in ben altre cose.... :prrrr
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 5 ott 2007, 16:34

Woland ha scritto:
io mi sono arresa
:quoto_1:

Perché non rispondi: "Lui parla solo con chi gli è simpatico, sa, i bimbi sono così istintivi!" :hi hi hi hi
Oh, mi dispiace, ma quando ce vo'...
IO UNA COSA SIMILE L'HO DETTA..... :fischia

FACEVA PIU' O MENO COSI'...

IN GENERE PARLA, NON SO COME MAI OGGI NON LO FA.. IN OGNI CASO NON LO FA CON TUTTI!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2007, 18:31

uff che pizza sta gente. Capisco magari chi fa questa domanda sul nome una volta, giusto perchè non sa che altro chiedere, ma mi infastidisce ancor di più quando INSISTONO varie volte con lui e poi si girano e chiedono a me. Ma chettefrega? Mica io ti chiedo come ti chiami, sinceramente non mi interessa. Se viene succede spontaneamente dopo un minimo di conoscenza. Ad un bimbo che non consco non mi avvicino mai chiedendo come si chiama e mi scoccia assai quando mi ritrovo tra parenti o conoscenti e devo far buon viso a cattivo gioco. Mi stampo un sorriso ebete in faccia per ascoltare le scemenze che dicono a mio figlio. Insoma perchè la gente non chiede ai bambini cose per loro più interessanti? Perchè non chiedono se gli piace qualcosa o come stanno? Perchè non gli dicono :guarda che bel sole, guarda quella nuvola, guarda quella bicicletta ecc.... a me piace e a te? Bello il tuo gioco, mi dici come si usa?

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”