GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gusti nuovi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

gusti nuovi

Messaggio da pinky72 » 29 set 2007, 18:01

Premessa: COstantino ha 18 mesi e mangia di tutto, carne, pesce, verdura,pasta etc.
Faccio pero' mooolta fatica a fargli mangiare cose nuove. Esempio la frutta di stagione, tutta l'estate provo a fargli assaggiare qualche buon frutto ma lui mi schifa tutto quello che e' nuovo. Sono riuscita solo a fargli mangiare l'uva. (Fragole, ciliege, pesche, melone anguria NO). Pero' se gli faccio la pappetta di frutta mangia qualsiasi cosa. Stessa cosa con il mangiare, patate solo lesse, no al forno, fritte(meglio), pasta solo al pomodoro o ragu'. Insomma qualsiasi cosa nuova gli propongo me la rifiuta.
Solo al nido mangia qualsiasi cosa gli propongano :pistole , ma non posso mica fargli fare il menu' personalizzato :fischia . Ah, anche se camuffo se ne rende subito conto e non mangia :che_dici .
QUalche consiglio? Grassie
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gusti nuovi

Messaggio da newmamy » 29 set 2007, 22:33

beh, ritieniti fortunata !!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio non vuol saperne di verdura e nemmeno di frutta (solo in vasetto).
i bimbi sono molto abitudinari anche nel cibo quindi vedrai che pian piano asseggerà anche le cose nuove.
è normale e non preoccuparti!!!!!!!!!!
p.s. hai provato il pesto???? il mio cucciolo lo adora (senza aglio)
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 set 2007, 14:55

insisti.
fagli assaggiare un gusto nuovo e riproponiglielo per alcuni giorni di seguito fino a quando non lo gradisce. il tutto ovviamente senza insistere. un pezzettino, e se lo sputa fa nulla.
riprovi il giorno dopo.
mio figloio, la prima volta che ha assaggiato iol melone lo ha sparto in tutta la cucina...la seconda volta lo adorava :domanda
M06 E07 amori di mamma

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 ott 2007, 23:07

Quando gli proponete cose nuove, fategli vedere che tu, il babbo, la nonna ecc... le mangiate di gusto; al nido accetta tutto per imitazione degli altri bambini :ok

Se hai la posibilità, invita qualche amichetto o cuginetto a merenda :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 0:14

Maris ha scritto:Quando gli proponete cose nuove, fategli vedere che tu, il babbo, la nonna ecc... le mangiate di gusto; al nido accetta tutto per imitazione degli altri bambini :ok

Se hai la posibilità, invita qualche amichetto o cuginetto a merenda :bacio
QUOTO!!!
anche Alice è diffidente col nuovo..io glielo propongo e se lei mi dice di no allora io le dico:va bene
e lo mangio io facendole vedere che mi piace tanto ...
di solito alla volta dopo lo vuole assaggiare anche lei :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 ott 2007, 8:05

Il mio ha iniziato ad assaggiare cibi nuovi e un pochino elaborati solo ora che ha 30 mesi ..
E anche a lui non la si fa .. prima di mangiare qualcosa di nuovo lo gira e lo rigira, tira fuori la lingua, se lo appoggia, lo "assaggia" ..
Insomma .. schizzinoso come mamma :ahaha
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”