GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo primi disagi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

asilo primi disagi

Messaggio da sile » 3 ott 2007, 13:59

... apparentemente contenta ormai al terzo giorno di tempo pieno.... (non ha ancora fatto tre anni) ieri sera si è morsicata una gambina e stamane in classe una mano... cosa ne pensate?????????
Il punto che mi preoccupa è che lo fa su se stessa, non sugli altri...
cosa dite????
Esperienze uguali?
Sile

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: asilo primi disagi

Messaggio da scarlet » 3 ott 2007, 14:40

no, mai sentito ma ne parlerei colle dade...di solito ne vedono tante di reazioni e ti possono dire se è legata all'inserimento..

Cmq la fase di assestamento a me hanno detto che ci sta ed è naturale e sana...è il loro modo per colmare l'ansia e trovare le loro risorse per adattarsi all'ambiente nuovo, alle regole, ai ritmi ecc. magari parlane con lei, se ne ha voglia: io faccio a Pietro delle domande e vedo se gli va di raccontarmi oppure lo facciamo sotto forma di gioco, giusto per capire come vive questi momenti..

poi puoi dirle che invece di mordersi, può chiedere un abbraccio alle dade o tenere un pupazzo per la nanna da stringere forte o mettere in bocca se ha questa esigenza, ma trovare cmq qualcosa dove riversare questa emozione...

raccontaci poi se hai novità :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 3 ott 2007, 15:04

Anche la mia è a tempo pieno e felice di esserlo, ma quando è a scuola vuole a tutti i costi le attenzioni della maestra, e quanto torna ne vuole molta più di prima da noi!!!!!! E fa di tutto per averla. Forse anche per la tua mordersi è un modo per attirare attenzione?
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 ott 2007, 15:07

Anche secondo me è un modo per attirare l'attenzione, o al limite per sfogare un'ansia.
Non penso che sia un grosso problema, solo non sarebbe bello se si facesse davvero male!
Se parli con la maestre sapranno aiutarti.
La maestra di max mi spiegava che i bimbi reagiscono tutti in modi diversi all'asilo, ma una reazione c'è sempre!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 3 ott 2007, 15:40

non so aiutarti per il fatto che si morde ma ti posso dire che anche noi stiamo passando una fase di inserimento al nido molto lunga e difficoltosa..
vedrai che è una cosa passeggera... :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 3 ott 2007, 15:43

si, infatti, il primo giorno di asilo Ale andò tutto carino e sorridente la prima e la seconda settimana piangeva disperato, ed io chiesi alla maestra, come mio figlio è un bimbo socievole e bla bla bla... lei mi disse che era il suo modo per sfogarsi, in fondo non l'aveva scelto lui di andarci :buuu
però ti posso dire che proprio stanotte si è lamentato due volte, di solito si svelia chama mamma trova il ciuccio e si riaddormenta, quando io arrivo nella sua camera lui già dorme, invece stanotte dormiva e si lamentava, ho visto però le gengive rossissime :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”