GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La stufa.... che paura!!!
- Moretta
- Active~GolGirl®
La stufa.... che paura!!!
Ciao mammine!!
Oggi ho preso uno spavento pazzesco e mi sono convita che i bimbi hanno un Angelo custode particolare!
Vi spiego: oggi abbiamo acceso per la prima volta la stufa a legna che è formata da un cassettone di circa 50 cm da terra e la parte superiore è a vetro in modo che si possano vedere le fiamme.
Davide sgattaiola per casa e si aggrappa alle sedie, al divano per alzarsi in piedi.
Il tempo di girare il sugo in cucina, rientrando in salotto, ho trovato Davide in piedi appoggiato alla maniglia del cassettone della stufa.
Immediatamente l'ho preso in braccio e spaventata l'ho sgridato.... se solo alzava di pochissimo il braccino, la manina finiva sul vetro rovente della stufa...
Come fare??? Tenendo conto che la stufa a legna è il principale mezzo di riscaldamento della casa, come evitare che Davide rimanga incollato al vetro???
Oggi ho preso uno spavento pazzesco e mi sono convita che i bimbi hanno un Angelo custode particolare!
Vi spiego: oggi abbiamo acceso per la prima volta la stufa a legna che è formata da un cassettone di circa 50 cm da terra e la parte superiore è a vetro in modo che si possano vedere le fiamme.
Davide sgattaiola per casa e si aggrappa alle sedie, al divano per alzarsi in piedi.
Il tempo di girare il sugo in cucina, rientrando in salotto, ho trovato Davide in piedi appoggiato alla maniglia del cassettone della stufa.
Immediatamente l'ho preso in braccio e spaventata l'ho sgridato.... se solo alzava di pochissimo il braccino, la manina finiva sul vetro rovente della stufa...
Come fare??? Tenendo conto che la stufa a legna è il principale mezzo di riscaldamento della casa, come evitare che Davide rimanga incollato al vetro???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: La stufa.... che paura!!!
gli spieghi che scotta, che si fa male, che non si tocca. ahi ahi ahi tanto tanto bua
sembro matta (ehmmmm ) ma con Gaia ha funzionato.
non ha mai toccato la cucina economica, anche dai nonni è sempre stata attenta alla stube.
spiega, tu spiega. e tieni pronta la foille e il gel nel freezer
si sa mai..
non ha mai toccato la cucina economica, anche dai nonni è sempre stata attenta alla stube.
spiega, tu spiega. e tieni pronta la foille e il gel nel freezer

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- meimi75
- Master~GolGirl®
guarda io ho fatto come Ely...Alice aveva un anno e abbiamo passato 10 gg a casa dei miei che hanno il camino col vetro davanti che diventa rovente ad altezza bimbo (è un normalissimo camino per inetnderci) posto in mezzo alla sala ..beh non ci crederai ma non ci si è mai avvicinata ..appena sentiva del calduccio arrivare da lì si spostava subito..
anche in taverna ho il camino ,aperto senza vetro, ma mai mai mai scottata
anche in taverna ho il camino ,aperto senza vetro, ma mai mai mai scottata

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
anche noi abbiamo la stufa col vetro, l'anno scorso per paura che lei ci si appoggiasse, mio marito ha costruito una specie di cancello con le ruote sotto che si bloccavano da spostae in avanti e indietro era fatto tipo così |__| e circondava completamente la stufa.
ha usato quei pancali di legno che si usano per le docce esterne e l'ha assemblato: comodissimo
Quando la stufa non è + servita l'abbiamo tolto, ultimamente però Daphne l'ha presa a giocare con la stufa, aprendo il cassetto dove finisce la cenere e cercando di infilarsi nel buco sotto dove di norma si tiene la legna. La stiamo un po' brontolando e cercando di fare capire che lì poi ci metteremo il fuoco che brucia, non che per ora serva a molto
spero che per quando ci servirà lei abbia imparato, altrimenti ci tocca rimettere il recinto.
ha usato quei pancali di legno che si usano per le docce esterne e l'ha assemblato: comodissimo

Quando la stufa non è + servita l'abbiamo tolto, ultimamente però Daphne l'ha presa a giocare con la stufa, aprendo il cassetto dove finisce la cenere e cercando di infilarsi nel buco sotto dove di norma si tiene la legna. La stiamo un po' brontolando e cercando di fare capire che lì poi ci metteremo il fuoco che brucia, non che per ora serva a molto

spero che per quando ci servirà lei abbia imparato, altrimenti ci tocca rimettere il recinto.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oppure appunto come dice canirbas, ci sono protezioni da mettere attorno ai camini, tu puoi metterla attorno alla stufa.
ma la cosa migliore è insegnargli a non toccare o cmq che sappia che fa male, se va in altre case almeno non si fa del male.
canirbas? pancali??? forse Bancali..?
ma la cosa migliore è insegnargli a non toccare o cmq che sappia che fa male, se va in altre case almeno non si fa del male.
canirbas? pancali??? forse Bancali..?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ile
- Master~GolGirl®
stai tranquilla!
noi abbiamo la stufa con il vetro della wekos, i miei hanno il camino, i miei suoceri hanno la putage, la stufa per cucinare... ebbene anche noi pensavamo di prendere i cancelletti per cintare la stufa e non ne abbiamo avuto bisogno, gli abbiamo fatto venire una cap tanta che il fuoco brucia fa la bibi è pericoloso e non ci è mai andato vicino! Anche perchè quando ti avvicini il calore lo avverte subito e lo collega a quello che gli abbiamo spiegato
Se però non ti senti sicura vendono dei cancelletti apposta molto carini, sia esteticamente che di prezzo... l'ideale sarebbe farsene una come ha fatto canirbas
noi abbiamo la stufa con il vetro della wekos, i miei hanno il camino, i miei suoceri hanno la putage, la stufa per cucinare... ebbene anche noi pensavamo di prendere i cancelletti per cintare la stufa e non ne abbiamo avuto bisogno, gli abbiamo fatto venire una cap tanta che il fuoco brucia fa la bibi è pericoloso e non ci è mai andato vicino! Anche perchè quando ti avvicini il calore lo avverte subito e lo collega a quello che gli abbiamo spiegato

Se però non ti senti sicura vendono dei cancelletti apposta molto carini, sia esteticamente che di prezzo... l'ideale sarebbe farsene una come ha fatto canirbas
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ciao. Metti un cancello davanti alla stufa. E' importante perché altrimenti prima o poi la stufa la tocca. Il tuo bimbo ha avuto fortuna.Moretta ha scritto: .... se solo alzava di pochissimo il braccino, la manina finiva sul vetro rovente della stufa...
Pensa che invece il mio l'anno scorso ha fatto come il tuo ma però non ha avuto fortuna e si è scottato tutto l'avambraccio. Corsa dal dott. e per 3 settimane medicazione sul braccio. Gli è rimasta la cicatrice. Io spero che crescendo vada via.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
sììì vabbeh...quel che è :prrrrely66 ha scritto: canirbas? pancali??? forse Bancali..?
io non ezzere madrelingua ja? afere zolo zbagliato perchè scritto come io pronuncia... verstanden?
:faccinadabastachemelocredo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
quoto ely, anche noi gli abbiamo ripetuto mille volte che brucia, che non si tocca, che si fa la bua e lui - devo dire anche con un po' di timore... - si tiene lontano dalle stufette, dal forno, dal ferro da stiro e dal caminetto.ely66 ha scritto:gli spieghi che scotta, che si fa male, che non si tocca. ahi ahi ahi tanto tanto bua
Ora mi

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Max a 14 mesi si è bruciato la manina a casa di amici.
Qualche giorno fa ha visto una stufa e ha detto 'bucia'. Io credo che se lo sia ricordato... e ne gira ben ben alla larga!
Ma se l'avessi a casa ci metterei cmq un cancelletto davanti per sicurezza. In fondo i bambini sono bambini e non stanno sempre a pensare a quello che fanno!
Qualche giorno fa ha visto una stufa e ha detto 'bucia'. Io credo che se lo sia ricordato... e ne gira ben ben alla larga!
Ma se l'avessi a casa ci metterei cmq un cancelletto davanti per sicurezza. In fondo i bambini sono bambini e non stanno sempre a pensare a quello che fanno!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- claudia@
- Master~GolGirl®
anche noi abbiamo la stufa in soggiorno e nn ci penso nemmeno a rischiare...anche xchè è in punto dove Giulio passa spesso
come cancelletti ho visto qs.:
della Babydan...costa 130 euro
http://www.babylove2000.com/babyda14.jpg
io penso di provare a prendere qs.:
http://cgi.ebay.it/Flessibile-cancellet ... dZViewItem
o la misura + grande sempre ...dobbiamo ancora prendere le misure a casa
come cancelletti ho visto qs.:
della Babydan...costa 130 euro

http://www.babylove2000.com/babyda14.jpg
io penso di provare a prendere qs.:
http://cgi.ebay.it/Flessibile-cancellet ... dZViewItem
o la misura + grande sempre ...dobbiamo ancora prendere le misure a casa
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- ile
- Master~GolGirl®
Guarda anche io ho cercato fatto ricerche per i cancelletti ecc... poi alla fine non li abbiamo messi e simone non si è mai bruciato! Per lui la stufa è un abitudine, non è elemento di interesse, da noi c'è, dai miei c'è, dai miei suoceri c'è... è bastato spiegargli.gattoromeo ha scritto:Max a 14 mesi si è bruciato la manina a casa di amici.
Poi appunto come già detto se una vuol stare più tranquilla... daltronde li fanno apposta!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008