GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio su febbre

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

consiglio su febbre

Messaggio da valbarr » 26 set 2007, 11:05

ciao a tutte. ho bisogno del vostro aiuto. alessandro 14 mesi da lunedì sera ha febbre a 38,5-39. non gli scende nemmeno con le supposte di tachipirina da 250mg.
il pediatra dice che potrebbe essere sesta malattia, ma me lo disse anche la primavera scorsa quando per un giorno solo ebbe un po di febbre. non ritiene opportuno dargli altro e nemmeno visitarlo per vedere se ha gola rossa o altri sintomi. ho pensato di dargli il bentelan per vedere se glli scende ormai son quasi tre giorni che ha febbre alta ed è distrutto poverino.
il pediatra a pagamento per ora non è reperibile ho lasciato un messaggio in segreteria.
altra domanda: voi la tachipirina ogni quante ore la date se la febbre non scende?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: consiglio su febbre

Messaggio da TULIPANO » 26 set 2007, 11:16

Ciao cara,
un pediatra che non ritiene opportuno visitare un bimbo che ha da tre giorni una febbre che non va via con la tachipirina non fa per me.
Fai un esame delle urine urgenti e se positivo dovresti dare l'antibiotico entro 48 ore dalla comparsa della febbre per evitare complicazioni.
Scusa ma sono così sensibile su questo argomento che basta essere scrupolosi e si evitano dei problemi ai nostri cuccioli.
Se riesci a fare un salto al ps lo fanno in fretta.
Un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 26 set 2007, 11:18

scusa ho dimenticato, io ogni 4/5 ore se la febbre continua ad essere alta.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2007, 11:20

Tachipirina ogni 4/6 ore se non scende. Anche la mia pediatra fa aspettare tre giorni di febbre per "scongiurare" la sesta malattia prima di passare all'antibiotico. Però mi dice sempre di portagliela per visitarla
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 26 set 2007, 11:30

si ma nel frattempo un bel esame urine male non fa...
noi se avessimo dovuto ascoltare il pediatra privato all'epoca avremmo avuto tante brutte sorprese, rabbrividisco solo al pensiero! non è allarmismo il mio ma solo prevenzione. :sorrisoo

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 26 set 2007, 11:43

la mia pediatra assolutamente prima di 2 giorni non vuole vedere i bimbi, infatti io faccio sempre passare due giorni e poi la chiamo. Ora mi sembra però che esagera sto' pediatra, è il terzo giorno e la febbre non scende. Può essere sesta malattia ormai da domani puoi verificarlo! Comunque io l'efferalgan (che è la stessa cosa) la do ogni 4/6

tantissimi :incrocini per il tuo Ale
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 set 2007, 13:52

tachipirina ogni 6 ore...comunque dopo 3 giorni è ASSOLUTAMENTE da vedere. Prima è anche inutile nel senso che c'è bisogno di verificare se si tratti di un virus passeggero o se invece sono insorte compicazioni batteriche.
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 set 2007, 14:23

perchè gli vuoi dare il bentelan, è cortisone, scusa per me è un po' azzardato .....
chiama un pediatra privato se quello della asl non te lo visita ( poi una volta guaritio corri a cambiare pediatra)
una volta appurato che la gola è ok, farei pure io l'esame delle urine, anzi quello faglielo subito, ti danno risposta dopo poche ore, e nel frattempo non gli dai altri farmaci.
nel frattempo tienilo piuttosto "svestito", magari fagli un bagnetto che lo rinfresca.....
hai provato a guardargli la gola da sola?
io facevo così, me la mettevo sulle ginocchia e con la scusa di farle fare "cavalluccio" davo una sbirciatina...adesso è grande (27 mesi) non solo apre la bocca tranquillamente ma vuole guardare lei la mia :ahaha :ahaha
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 26 set 2007, 14:38

Allora, la tachipirina quando la febbre è sopra i 38.5 gliela do ogni 4 ore.
Se fosse sesta malattia dovrebbe avere ancora un solo giorno di febbre, quindi ancora domani e poi giovedì dovrebbe ricoprirsi di puntini sul tronco e dovrebbe sparire la febbre.
Io aspetteri ancora domani a vadere come va, in effetti è un giorno e mezzo che ha febbre (lunedì sera - mercoledì pomeriggio)... se vedi che proprio non ci sono sviluppi e nel frattempo il pediatra privato non ti contatta dopo il tuo messaggio, puoi sempre portarlo al pronto soccorso, almeno per stare tranquilla :sorrisoo :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 26 set 2007, 14:59

grazie dei consigli, farò l'esame delle urine tanto ho il laboratorio sotto casa. poi ho telefonato al pediatra del consultorio pediatrico e mi ha detto di dargli l'antibiotico, comunque aspetto ancora e domani se la febbre continua così lo porto al consultorio. per ora dopo l'ennesima tachipirina la febbre è scesa un po e sta dormendo.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 set 2007, 16:15

Noi siamo super esperti purtroppo...
Anche a Simone è successo e più di una volta e il motivo può essere più di uno.

1) la sesta malattia. nel qual caso alla fine del terzo giorno (ormai ci siamo) la febbre va via e compaiono le macchiette al tronco. Per cui stai tranquilla è quasi finita!
2) la tachipirina che fa poco effetto. In ospedale ci insegnarono che bisogna andare a peso e non ad età come scritto sul foglietto. Inoltre se il bimbo non ha vomito meglio lo sciroppo che le supposte.
Quindi passa allo sciroppo che si assorbe prima. Ed eventualmente se anche così non va aumenta la dose. Simone quasi 15 kg gli davano quasi 10 ml (come bimbo 4 anni pur avendone due e tre mesi).
3)la tachi non fa effetto. Sono passata ad altra molecola su consiglio pediatra e farmacista. Si chiama Antalfebal bambini. Anche nel seocndo ospedale dove è stato ricoverato simone davano solo quello (ormai la tachipirina non la usavano più).
4) ci vuole l'antibiotico, dopo 3 giorni di febbre, quindi ci siamo anche per quello. Domattina decidi.

Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 28 set 2007, 10:06

ciao ragazze ieri ho portato alessandro dal suo pediatra la febbre era ancora alta, lo visita e gli trova una faringite però l'antibiotico non glielo dà perchè è causa di un infezione virale e non batterica. comunque ieri sera ancora 39 ma stamane 37,5

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 28 set 2007, 10:39

allora ormai sta meglio, :bacio
mi piace il tuop pediatra che non ti ha dato l'antibiotico a giorni ma ha valutato l'infezione virale!! bravo ce ne son veramente pochi, la maggior parte va di antibiotico dopo 3 giorni manco fosse una regola matematica!!!!
li riempiono di antibiotici senza nemmeno visitarli e poi sti poveri cuccioli non si riprendono mai!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 set 2007, 10:45

pisola ha scritto:allora ormai sta meglio, :bacio
mi piace il tuop pediatra che non ti ha dato l'antibiotico a giorni ma ha valutato l'infezione virale!! bravo ce ne son veramente pochi, la maggior parte va di antibiotico dopo 3 giorni manco fosse una regola matematica!!!!
li riempiono di antibiotici senza nemmeno visitarli e poi sti poveri cuccioli non si riprendono mai!!!
Sono d'accordisso!!
E sono felice che il piccoo stia meglio :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 set 2007, 14:56

ragazze io un pediatra che non mi viene a visitare mio figlio con tre giorni di febbre lo manderei a f...o
la mia pediatra visita mio figlio già al primo giorno di febbre, così può capire se è un raffreddore, gola etc... se lo ritiene gli prescrive l'antibiotico altrimenti tachipirina ogni 4/5 ore se la febbre supera i 38.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”