Sentite un pò.
Lui è sempre stato bravissimo per dormire, non mi ha main dato problemi, ha sempre dormito nel suo lettino, da solo, non ho mai dovuto addormentarlo in braccio ecc...
Ormai da circa due mesi però il suo comportamento è cambiato, ma solo per quanto concerne la nanna di notte, per il sonnellino pomeridiano invece è un angelo, e le condizioni sono le stesse (stesso buio per esempio).
Nanna pomeriggio: cameretta al buio totale con lucina di cortesia, lo metto nel lettino gli dico buonanotte, lui mi dice buonanotte, si gira di là io chiudo la porta e me ne vado, lui si addormenta.
Nanna notte: cameretta al buio come sopra, lo metto nel lettino dopo che gli ho dato il latte della buonanotte e...apriti cielo, comincia a dirmi "mamma nanna qui" e mi indica il letto grande che c'è nella sua stanza e piange come una vite tagliata. Ho provato di tutto, gli lasciamo la porta aperta, la luce aCCESA nell'altra stanza, gli parliamo da sotto, ma niente!
Per farlo addormentare DEVE stringere la nosttra mano (mia o suo padre).
per cui o io o mio marito ci corichiamo nel letto accanto al lettino e attraverso le sbarre gli diamo la manina (non il dito, lui vuole proprio sentire tutta la mano, e come la stringe!) finchè si addormenta magari in soli 10 minuti poi ronfa tutta notte di fila senza problemi non si sveglia mai.
Anche lasciarlo piangere non serve, si dispera, piange a singhiozzoni!!!

Ma perchè questa differenza col pomeriggio?