Ciao !
Una domanda ... mia figlia ha la pelle del viso delicata ! Ma questo succede da poco tempo .. prima non mi era mai successo. Diciamo che succede sempre quando mangia ! Lei che non è una gran mangiona e che non apre mai la bocca di sua spontanea volontà si ritrova spesso le guance sporce di pappa. Io le pulisco ma a volte un po' di pappa rimane li un po mentre finiamo e poi quando vado a lavarle il viso con l'acqua, finito il pasto, si ritrova tutta la pelle rossa a chiazze ! Ho visto che le succede sempre .. non solo con un cibo in particolare! poi le rimane tutta la pelle secca e con dei brufoletti che poi sembrano puntini sottopelle!
A voi è mai successo? Diciamo che da quando abbiamo iniziato lo svezzamento Marty si è sempre sporcata il visino bello ... però questa cosa qui succede da circa 15 gg ! e non è stato aggiunto niente di nuovo nella pappa !
Ora le sto dando una cremina ma non è che sia migliorato gran che !
ciao
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pelle del viso delicata
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Pelle del viso delicata
la stagione non aiuta. può darsi che abbia già la pelle irritata di suo e che le chiazze appaiano perchè su una pella già sensibilizzata, si appoggia dell'unto o del salato..ecc.ecc.. prova a metterle una cremina idratante più volte durante la giornata. se non passa fai una tel. al pediatra!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mila
- Basic~GolGirl®
hai una cremina in particolare da consigliare ? Io di solito usavo quella della babygella che si usa quando c'è vento e freddo ! ma magari ne esistono di più specifiche ... meglio chiedere in farmacia ?
- zerlina79
- Basic~GolGirl®
olio vea, è eccezionale, io lo uso soprattutto per il contorno della bocca....
una crema idratante in questi casi non aiuta molto, ci vuole piuttosto una crema barriera...è quella che ti ho consigliato della vea ha proprio questa funzione, va applicata su pelle pulita almeno 2 volte al giorno.
una crema idratante in questi casi non aiuta molto, ci vuole piuttosto una crema barriera...è quella che ti ho consigliato della vea ha proprio questa funzione, va applicata su pelle pulita almeno 2 volte al giorno.
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- KATIA71
- New~GolGirl®
Che detergente usi per lavarle il viso?
Se la pelle è delicata devi scegliere quello giusto: io uso "Euphidra" da quando è nato, è a base di amido di riso. Fa una pella da pesca!
In più idrato la pelle con una crema lenitiva forte, fatta dal farmacista. Potresti rivolgerti alla tua farmacia di fiducia e farti dare la crema che "producono loro".
Se la pelle è delicata devi scegliere quello giusto: io uso "Euphidra" da quando è nato, è a base di amido di riso. Fa una pella da pesca!
In più idrato la pelle con una crema lenitiva forte, fatta dal farmacista. Potresti rivolgerti alla tua farmacia di fiducia e farti dare la crema che "producono loro".
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005
- mila
- Basic~GolGirl®
grazie ragazze ! Rispondo solo ora perchè lavoro solo al mattino ! La crema l'ho comprata ieri sera. speriamo che funzioni ... intanto domani pom viene il pediatra !