GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che detersivo usate?
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Che detersivo usate?
Per lavare i panni dei vostri bimbi usate ancora i detersivi delicati o se passate a quelli "normali"? Io comincio ad avere difficoltà a smacchiare i jeans e pantaloni vari sporchi di fango e terra e così pensavo di abbandonare il fidato perlana/soflan ecc per passare al dash/dixan e simili. Voi come vi regolate?
Aggiungo che questa estate Cristiana si è ricoperta di bollicine e non so se è successo a causa del caldo pazzesco o se perchè avevo PROBABILMENTE lavato i suoi body con il dash (non riesco a ricordarmelo purtroppo...)
Aggiungo che questa estate Cristiana si è ricoperta di bollicine e non so se è successo a causa del caldo pazzesco o se perchè avevo PROBABILMENTE lavato i suoi body con il dash (non riesco a ricordarmelo purtroppo...)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Che detersivo usate?
Io uso il Bolt, 2 in 1. da sempre. Non ho mai usato detersivi delicati, aggiungevo il napisan i primi mesi e basta.
Quando Miki ha avuto una reazione allergica ho pensato fosse il detersivo ed invece erano i coloranti di alcuni vestiti.
Quando Miki ha avuto una reazione allergica ho pensato fosse il detersivo ed invece erano i coloranti di alcuni vestiti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- patti80
- Silver~GolGirl®
anche io non ho mai usato i detersivi delicati e aggiungevo il napisan fino ai sei mesi poi basta, uso l'ace detersivo e l'ammorbidente coccolino in più metto anche un po' di ace gentile perchè per togliere certe macchie è impossibile senza ace!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Mai usato i detersivi delicati, sempre e solo detersivi liquidi a base di sapone di marsiglia con l'immagine del bimbo (sono quelli che in teoria non dovrebbero dare allergie).
Fino all'anno non ho mai usato ammorbidente (quelli possono dare reazioni allergiche) e ho lavato i suoi capi separatamente dai nostri. Mai usato nemmeno il Napisan.
Ora lavo tutto assieme; ho aggiunto l'ammorbidente; per i detersivi uso sempre gli stessi perché sono quelli che ho sempre utilizzato normalmente, anche prima dell'arrivo di Ricky.
Fino all'anno non ho mai usato ammorbidente (quelli possono dare reazioni allergiche) e ho lavato i suoi capi separatamente dai nostri. Mai usato nemmeno il Napisan.
Ora lavo tutto assieme; ho aggiunto l'ammorbidente; per i detersivi uso sempre gli stessi perché sono quelli che ho sempre utilizzato normalmente, anche prima dell'arrivo di Ricky.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Il sapone di marsiglia non dovrebbe dare allergie. Lo uso liquido x le sue cose a mano, per le macchie uso quello a pezzi e per la lavatrice quello in polvere.
Tieni conto che mio figlio è un soggetto allergico
Tieni conto che mio figlio è un soggetto allergico
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
E' già da un pezzo che lavo tutto assieme alle nostre cose. Uso Dash e ammorbidente. Ora come ora uso felce azzurra (mi piace il profumo).
Mai avuto problemi
Mai avuto problemi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Paola67
- Master~GolGirl®
Io lavo tutto insieme... per cui non uso detersivi particolari per i loro capi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- serenity671
- Original~GolGirl®
io lavo le lenzuola, le federe,le asciugamani di Daniele con Dash. ace gentile, ammorbidente e acqua calda(70gradi)in lavatrice e separati dai nostri
mentre i vestiti e i bavaglini con sole marsiglia
mentre i vestiti e i bavaglini con sole marsiglia
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- Gattina73
- New~GolGirl®
Io ho sempre lavato i vestiti di Alice separatamente dai nostri con detersivo delicato (Aquilaun della Stanhome) e Napisan e ancora oggi che ha 18 mesi faccio così.
Ogni tanto lavo i bavaglioli separatamente a temperatura più alta altrimenti non vengono puliti!!!!!
Ogni tanto lavo i bavaglioli separatamente a temperatura più alta altrimenti non vengono puliti!!!!!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007