GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si comportani i vs cuccioli con gli estranei??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
titty75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come si comportani i vs cuccioli con gli estranei??

Messaggio da titty75 » 23 set 2007, 18:04

Ciao ragazze, ho bisogno di un confronto con voi....ho una bibma di 13 mesi,molto ma mooooolto attaccata a me :emozionee pero' mi preoccupa un po' il suo comportamento con gli estranei.....lei e' sempre stata molto "frignona", :pistole pero' con gli estranei raggiunge il top...se qualche amica o parente cerca di prenderla in braccio piange con le lacrime e si dimena :buuu ...e su questo posso anche capirla...ma a volte anche se qualcuno le si avvicina sorridendole si spaventa e piange....ma e' normale questo tipo di comportamento??? Conosco bimbi della sua età che vanno in braccio a tutti senza fare una piega...mi dite che ne pensate???? Baci :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come si comportani i vs cuccioli con gli estranei??

Messaggio da Deda » 23 set 2007, 22:00

ciao Titty,
che dire... il mio ad esempio sta con tutti in linea di massima... non mi lamento... a volte non si vuol far toccare e nemmeno guardare... secondo me è una fase che attraversano e testano... anche noi adulti con persone che non si vedono spesso o sono sconosciute capita di non dare molta confidenza no??
e poi è ancora piccola! secondo me, ti basta aspettare un po' di tempove basta!

e poi, ad esempio sarà un 2 settimane che dire in continuazione ad estranei o conoscenti "tu sei cattivo/a"...

spero passi presto anche questa!!!

in bocca al lupo per te! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 set 2007, 22:18

Ma, per me è un comportamento normalissimo.
Perchè noi adulti forse andiamo sempre ad abbracciare, baciare chiunque ci passi davanti? Saltiamo in braccio a zii, cugini e parenti vari? No. E perchè un bimbo invece deve essere sempre disponibile, altrimenti viene definito un musone e un asociale? Non è mica una bambola. Può avere i suoi giorni no, può essere stanco o magari quella persona non gli piace...
I bambini non sono "cose" che si passano di mano in mano e che si guardano quanto ci pare: sono persone e vanno rispettate, nella loro individualità.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 24 set 2007, 9:00

anche simone faceva così, uguale uguale!
ora è passata.
E' normalissimo, questione caratteriale.
Devi solo evitare le situazioni troppo dirette, ad esempio quando ci sono estranei tienila in braccio tu in modo che abbia più sicurezza, con chi te lo puoi permettere spiega che è meglio dire alla bimba un ciao veloce e poi ignorare, sarà la bimba con i suoi tempi ad avvicinarsi.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 set 2007, 9:39

la mia ha 16 mesi e sta passando un periodo in cui si comporta esattamente come la tua bimba. E' praticamente coinciso con l'inizio del nido e a posteriori penso sia normale così. Ora visto che ultimamente quando la lascio la mattina al nido va in braccio alle educatrici di sua spontanea volontà e mi fa ciao ciao con la manina senza piangere, spero che passi anche questo periodo di mammite acuta!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2007, 9:45

Il mio di mesi ne ha 28 ma in certi atteggiamenti è ancora molto simile alla tua.
E' ed è sempre stato un bimbo diffidente, prima di dare confidenza a qualcuno occorre che lo conosca bene.

E l'apparenza inganna, perchè in realtà appare socievole, saluta tutta, in questo periodo si presenta "sono Miki" :emozionee .......però se qualcuno che non gli piace cerca di fargli un complimeto o di prenderlo in braccio.....allora arriva l'ansia. E spesso lo fa anche con i bimbi...al parco....il carattere secondo me rimane, però crescendo sono più sicuri di sè e dipendono meno dai nostri sentimenti.
Abbi pazienza, è normalissimo!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”