GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

è capitato anche a voi???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mimina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

è capitato anche a voi???

Messaggio da mimina » 21 set 2007, 14:05

Ciao ragazze volevo chiedervi un consiglio: ho un bimbo di 2 anni e sto incinta all'ottavo mese, da qualche mese mio figlio è diventato un pò irascibile, anche all'asilo litiga con gli altri bimbi togliendogli con forza i giochi e qualche volta mordendo..... mi hanno detto che probabilmente dipende dal fatto che la pancia è sempre più evidente e lui si sta ingelosendo perchè ha capito che presto non sarà più l'unico cocchetto della mamma.... non so cosa fare perchè sembra non capire che non deve essere così aggressivo! MI date un consiglio??? grazie
Mimina
Mattia 29/10/05
Luca 22/10/07
Sofia in arrivo!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: è capitato anche a voi???

Messaggio da floddi » 21 set 2007, 14:44

Non ti so aiutare concretamente, ma ti posso dire che è normale!
I bimbi sono molro sensibili, avrà avvertito che c'è qualcosa che sta cambiando, avrà avvertito il tuo nervosismo o l'ansia per il passo ormai vicino....stagli vicino, e coccolalo tanto tanto!!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 15:42

Io non credo che abbia già capito cosa sta per succedere. Credo piuttosto che a 2 anni i bambini diventino più difficili da gestire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 21 set 2007, 16:08

ADESSO TI DICO UNA COSA....A ME LA PANCIA ANCORA NON SI VEDE E SONO SEMPRE A MENARLA A MIO MARITO CHIEDENDO SE SI VEDE OGNI SERA FACCIO LA SCENETTA MI ALZO LA MAGLIA MI METTO IN TUTTE LE POSIZIONI E SEBA GUARDA POI LE MIE AMICHE MI DICONO SEMPRE ...NON SI VEDE CHE SEI INCINTA E GIU' A GUARDARMI LA PANCIA BE' SEBA ULTIMAMENTE MI DA DEI PUGNETTI SULLA PANCIA DICENDO "INSINTA" MAGARI NON CAPISCE XO' SONO SENSIBILI E QUALCHE COSA HA CAPTATO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 set 2007, 17:00

dodi ha scritto:ADESSO TI DICO UNA COSA....A ME LA PANCIA ANCORA NON SI VEDE E SONO SEMPRE A MENARLA A MIO MARITO CHIEDENDO SE SI VEDE OGNI SERA FACCIO LA SCENETTA MI ALZO LA MAGLIA MI METTO IN TUTTE LE POSIZIONI E SEBA GUARDA POI LE MIE AMICHE MI DICONO SEMPRE ...NON SI VEDE CHE SEI INCINTA E GIU' A GUARDARMI LA PANCIA BE' SEBA ULTIMAMENTE MI DA DEI PUGNETTI SULLA PANCIA DICENDO "INSINTA" MAGARI NON CAPISCE XO' SONO SENSIBILI E QUALCHE COSA HA CAPTATO
ma forse fa così perchè fai la scenetta anche davanti a lui, oltre che al marito :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 21 set 2007, 17:02

rusc ha scritto:
dodi ha scritto:ADESSO TI DICO UNA COSA....A ME LA PANCIA ANCORA NON SI VEDE E SONO SEMPRE A MENARLA A MIO MARITO CHIEDENDO SE SI VEDE OGNI SERA FACCIO LA SCENETTA MI ALZO LA MAGLIA MI METTO IN TUTTE LE POSIZIONI E SEBA GUARDA POI LE MIE AMICHE MI DICONO SEMPRE ...NON SI VEDE CHE SEI INCINTA E GIU' A GUARDARMI LA PANCIA BE' SEBA ULTIMAMENTE MI DA DEI PUGNETTI SULLA PANCIA DICENDO "INSINTA" MAGARI NON CAPISCE XO' SONO SENSIBILI E QUALCHE COSA HA CAPTATO
ma forse fa così perchè fai la scenetta anche davanti a lui, oltre che al marito :domanda

FORSE SI :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”