Simone compirà un anno il 1 novembre e da qualche settimana cammina, quindi penso che il prossimo inverno sarà difficile portarlo tanto in giro con il passeggino.
L'anno scorso, alla nascita, mi regalarono un tutone imbottito interno enorme, che gli andrebbe bene questo inverno appunto.
Ma secondo voi lo userò? voi lo usate o meglio il giubbotto corto??'
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo di un anno: quale giubbotto invernale?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Bimbo di un anno: quale giubbotto invernale?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Bimbo di un anno: quale giubbotto invernale?
Guarda,se gia cammina secondo me è piu pratico il giubbotto imbottito però non hoesperienza pratica perchè desirée essendo nata a maggio il primo anno era in età da tutone e il secondo inverno aveva un anno e mezzo abbondante quindi le ho preso il giubbotto imbottito.
Però dipende molto anche dal bimbo....se sta molto nel passeggino(e ad un anno penso di si)il tutone mi sa che lo protegge di piu.
Però dipende molto anche dal bimbo....se sta molto nel passeggino(e ad un anno penso di si)il tutone mi sa che lo protegge di piu.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ile
- Master~GolGirl®
Guarda mi spiace per il tuo tutone ma credo che non lo userai
quando camminano è difficle ficcarli lì dentro...
Secondo me un bel giubbotto o una giaccavento e hai risolto
quando camminano è difficle ficcarli lì dentro...
Secondo me un bel giubbotto o una giaccavento e hai risolto

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- KATIA71
- New~GolGirl®
Io ho trovato molto più pratico il giubbotto corto.
Con quello intero mi sembrava troppo infagottato, alcuni pantaloni non poteva nemmeno indossarli perchè non ci stavano dentro il tutone....
Assolutamente giubbotto corto.
E poi adesso i passeggini hanno tutti il coprigambre...
Con quello intero mi sembrava troppo infagottato, alcuni pantaloni non poteva nemmeno indossarli perchè non ci stavano dentro il tutone....
Assolutamente giubbotto corto.
E poi adesso i passeggini hanno tutti il coprigambre...
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche secondo me il tutone non lo userai. Conosco i tipi vispi visto che ne ho uno in casa
....
Io ho comprato un giaccone da Oviesse imbottito, con anche una doppia imbottitura che volendo si stacca. Carino, poco costoso e pratico

Io ho comprato un giaccone da Oviesse imbottito, con anche una doppia imbottitura che volendo si stacca. Carino, poco costoso e pratico
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io ho usato poco il tutone e cmq solo quando aveva 4/5 mesi.
L'inverno successivo ho usato sempre e solo giubbotti o cappottini imbottiti.
Se ne prendi uno lungo forse è anche meglio.
Cmq a 1 anno non camminerà così tanto in giro. magarifarà qualche passetto o giretto ma poi starà tanto sul passeggino.
L'inverno successivo ho usato sempre e solo giubbotti o cappottini imbottiti.
Se ne prendi uno lungo forse è anche meglio.
Cmq a 1 anno non camminerà così tanto in giro. magarifarà qualche passetto o giretto ma poi starà tanto sul passeggino.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- lalat
- Silver~GolGirl®
Io il tutone l'ho usato solo quando erano neonati anche perché qui a Genova fa caldo e non serve quasi mai. Fabio ha un anno e si metterà il giubbatto imbottito di Davide (12-18) che è un giubbotto poco imbottitto con un inteno in pile staccabile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
grazie
purtroppo me l'hanno regalato, quindi magari cercherò di usarlo qualche volta almeno
ma la vedo molto dura......
purtroppo me l'hanno regalato, quindi magari cercherò di usarlo qualche volta almeno
ma la vedo molto dura......
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
SE RIESCI AD USARLO MEGLIO, PERO' TANTO COMODO DI CERTO NON E' CON BIMBI COSI' GRANDI.
AD OGNI MODO IL CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARTI SUL GIUBBOTTO E' QUESTO : PRENDIGLIELO LUNGHINO, CIOE' NON QUELLI CON L'ELASTICO IN VITA.
A QUEST'ETA' SONO SPESSISSIMO IN BRACCIO ANCHE SE CAMMINANO, E IO CON ELIA LI MALEDICEVO PERCHE' QUANDO LO TENEVO IN BRACCIO SI ALZAVA L'ELASTICO E GLI LASCIAVA SEMPRE IL PEZZETTINO DI SCHIENA UN PO' SCOPERTA.
E QUANDO FA FREDDO NON E' PIACEVOLE.
QUINDI IO QUEST'ANNO SOLO QUELLI PIU' LUNGHI, FINO A META' COSCIA PER INTENDERCI.
AD OGNI MODO IL CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARTI SUL GIUBBOTTO E' QUESTO : PRENDIGLIELO LUNGHINO, CIOE' NON QUELLI CON L'ELASTICO IN VITA.
A QUEST'ETA' SONO SPESSISSIMO IN BRACCIO ANCHE SE CAMMINANO, E IO CON ELIA LI MALEDICEVO PERCHE' QUANDO LO TENEVO IN BRACCIO SI ALZAVA L'ELASTICO E GLI LASCIAVA SEMPRE IL PEZZETTINO DI SCHIENA UN PO' SCOPERTA.
E QUANDO FA FREDDO NON E' PIACEVOLE.
QUINDI IO QUEST'ANNO SOLO QUELLI PIU' LUNGHI, FINO A META' COSCIA PER INTENDERCI.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia