GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help verdura
- giuly80
- Active~GolGirl®
Help verdura
Mi date qualche dritta per far mangiare la verdura alla mia topina? Normalmente le faccio il brodo con il passato di verdua nn ho alternative...
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- kuan
- Master~GolGirl®
Re: Help verdura
polpette di verdura? sono buonissime
torte salate a pezzi?
frittatine?
cruda in nessun modo?

torte salate a pezzi?
frittatine?
cruda in nessun modo?

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- gattaluna
- New~GolGirl®
Pomodoro a pezzettini, lo scaldi come se dovessi fare il sugo e poi aggiungi una fettina di petto di pollo.
Pasta con i broccoli.
Minestra con zucchine tagliate a pezzettini.
Pasta con i broccoli.
Minestra con zucchine tagliate a pezzettini.
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- giuly80
- Active~GolGirl®
Kuan approfondisci un pò il discorso, come le fai?
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Pastina alla carbonara con zucchine,oppure pasta con pesto di zucchine, oppure pasta con spinaci e ricotta, oppure sufflè di verdure gratinato nel forno, oppure pasta con i broccoli, oppure risotto con la zucca insomma magari al posto del solito passato rendergli la cosa diversa e più appetibile 

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- giuly80
- Active~GolGirl®
Si hai ragione ma ho così poco tempo per stare ai fornelli, magari provo a congelare nei vasetti
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Congela nei vasetti io faccio così verdura per verdura...così lui varia e tu non devi stare tutti i giorni a fargli una verdura diversa, io congelo anche i vasetti di sugo al pomodoro 

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- apoale
- Active~GolGirl®
Mi date ricetta di pasta con broccoli e con pesto di zucchine?????
Il mio pediatra comunque dice che è fisiologico che i bimbi rifiutano la verdura...quindi o la mascheriamo come da vostri suggerimenti...o la vedo davvero dura!!!!
Il mio pediatra comunque dice che è fisiologico che i bimbi rifiutano la verdura...quindi o la mascheriamo come da vostri suggerimenti...o la vedo davvero dura!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Faccio bollire le zucchine con acqua appena sono inforchettabili le tolgo, e le metto a frullare fino a consistenza giusta con qualche foglia grande di basilico, un 30 gr fra parmigiano e pecorino e olio evo (extravergine di oliva).
Invece per i broccoli metto a bollire in acqua e un goccino d'olio, magari anche uno spicchietto di aglio per insaporite l'acqua, appena sono cotti, prendo i broccoli (senza aglio) e li schiaccio o frullo. E ci aggiungo un poco poco di pecorino, o parmigiano, faccio mantecare un po' nel pentolino con la pasta scolata per lasciare insaporire.
Il risotto con la zucca lo faccio per noi e lo mangia anche lui.
Pasta con spinaci e ricotta, bollisco spinaci con goccio d'olio, poi frullo, mentre bolle la pasta con un cucchiaio o due della sua acqua di cottura ammorbidisco la ricottina poi manteco il tutto appena la pasta è cotta e scolata, direttamente nel pentolino così si insaporisce il tutto
Invece per i broccoli metto a bollire in acqua e un goccino d'olio, magari anche uno spicchietto di aglio per insaporite l'acqua, appena sono cotti, prendo i broccoli (senza aglio) e li schiaccio o frullo. E ci aggiungo un poco poco di pecorino, o parmigiano, faccio mantecare un po' nel pentolino con la pasta scolata per lasciare insaporire.
Il risotto con la zucca lo faccio per noi e lo mangia anche lui.
Pasta con spinaci e ricotta, bollisco spinaci con goccio d'olio, poi frullo, mentre bolle la pasta con un cucchiaio o due della sua acqua di cottura ammorbidisco la ricottina poi manteco il tutto appena la pasta è cotta e scolata, direttamente nel pentolino così si insaporisce il tutto
-
- New~GolGirl®
La mia mangia volentieri l'erbazzone che le fa il papa', se usi pasta sfoglia già pronta e spinaci surgelati non ci vuole molto, dura diversi giorni e la mangia tutta la famiglia. Dentro ci vanno gli spinaci (o erbette miste) surgelati che vanno prima cotti in padella con un po' d'aglio e olio, poi aggiungi parmigiano e uovo, metti dentro la pastasfoglia, chiudi sopra in modo che venga una specie di torta e metti in forno.
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007
- gattaluna
- New~GolGirl®
Io la pasta con i broccoli la faccio così: faccio bollire i broccoli, quando sono cotti li salto in padella con un po' d'olio e la cipolla, poi aggiungo il grana e ci faccio saltare la pasta.
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
eh, mi spiace, ma la mia le mangia sopratutto crude !!!!!
pomodori, mais ci va matta
pensa che la devo minacciare: << se non finisci la carne non ti do i pomodori !!>>
hai provato con le carote al burro??
pomodori, mais ci va matta
pensa che la devo minacciare: << se non finisci la carne non ti do i pomodori !!>>
hai provato con le carote al burro??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- meimi75
- Master~GolGirl®
sarà fisiologico il rifiuto ma Alice l'ha sempre mangiata
io ti direi solo di non sforzarla..vedo che mia figlia sta cambiando i gusti..ora peperoni,fagiolini e asparagi non li vuole..mentre mangia melanzane e finocchi che prima non degnava... insomma io assecondo
sarà fisiologico il rifiuto ma Alice l'ha sempre mangiata

io ti direi solo di non sforzarla..vedo che mia figlia sta cambiando i gusti..ora peperoni,fagiolini e asparagi non li vuole..mentre mangia melanzane e finocchi che prima non degnava... insomma io assecondo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- zanchese
- Master~GolGirl®
Mah.. a me invece sembra strano quanto detto dal pediatra. Di verdure ce ne sono troppe e troppo diverse per rifiutarle tutte: tra il cavolo e gli spinaci, tra il finocchio e il peperone, tra il pomodoro e la lattuga, tra i carciofi e le carote ecc.. c'è una differenza abissale.apoale ha scritto: Il mio pediatra comunque dice che è fisiologico che i bimbi rifiutano la verdura...quindi o la mascheriamo come da vostri suggerimenti...o la vedo davvero dura!!!!
Io proverei ogni giorno con un tipo diverso, ci metti delle settimane o mesi, ma prima o poi qualcuna che piace la si trova per forza.
Mio figlio non ha mai e dico mai mangiato la pasta o il riso in bianco, non sa nemmeno che esita, quindi non potrebbe mai sapere se è più buona, non è un metodo semplice?

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- apoale
- Active~GolGirl®
zanchese ha scritto:Mah.. a me invece sembra strano quanto detto dal pediatra. Di verdure ce ne sono troppe e troppo diverse per rifiutarle tutte: tra il cavolo e gli spinaci, tra il finocchio e il peperone, tra il pomodoro e la lattuga, tra i carciofi e le carote ecc.. c'è una differenza abissale.apoale ha scritto: Il mio pediatra comunque dice che è fisiologico che i bimbi rifiutano la verdura...quindi o la mascheriamo come da vostri suggerimenti...o la vedo davvero dura!!!!
Io proverei ogni giorno con un tipo diverso, ci metti delle settimane o mesi, ma prima o poi qualcuna che piace la si trova per forza.
Mio figlio non ha mai e dico mai mangiato la pasta o il riso in bianco, non sa nemmeno che esita, quindi non potrebbe mai sapere se è più buona, non è un metodo semplice?
E perchè mai la pasta in bianco???????????E' velenosa???? Io gliela do una sera si e una no. E' il suo piatto preferito!!!
Il mio pediatra dice che è fisiologico nel senso che a molti bambini NON piace...e in effetti vedo che anche al nido la situazione è quella!!!!!
Mi ha consigliato di non insistere troppo altrimento si creerà un conflitto che porterà Claudio a odiare il momento dei pasti!!!
Quindi...se di sua sponte la prende bene...altrimenti continuo a mischiarla in qualche modo ( nel pesto, nel passato di lenticchie, nelle polpette etc etc )
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- zanchese
- Master~GolGirl®
Non intendevo dire ovviamente che è velenosa, solo che non conoscendo cibo senza verdura, mio figlio non può rifiutarla, tutto qua. Comunque forse per me è più semplice, perché a casa mia mangiamo molta verdura e quindi quando lui vuole assaggiare nei nostri piatti spesso trova le stesse cose che sta mangiando lui.
Sono d'accordo con il tuo pediatra che è meglio non forzarli se non vogliono una cosa, ma dico di provare ogni giorno con un tipo diverso, così prima o poi un tipo di verdura che gli piace lo trovi sicuramente!
Sono d'accordo con il tuo pediatra che è meglio non forzarli se non vogliono una cosa, ma dico di provare ogni giorno con un tipo diverso, così prima o poi un tipo di verdura che gli piace lo trovi sicuramente!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006