GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nanna: fanno capricci i vostri bimbi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nanna: fanno capricci i vostri bimbi?

Messaggio da effetidi » 14 set 2007, 19:03

Tommaso cena insieme a noi e quando ha finito e scende dal seggiolone ha ancora un'oretta circa per giocare e si scatena con i cani in giardino o, d'inverno, in sala con tutti i suoi giochi e col suo papà. Poi, quando gli dico che è ora di andare a fare la nanna, da il bacino al papà, mi da la manina e andiamo a mettere il pigiamino. Poi ciuccio e via nel lettino coi suoi pupazzi preferiti, luci spente e canzoncina. Poi faccio finta di essermi addormentata (a volte mi addormento davvero :fischia ) e lui si addormenta tranquillo. Questo più o meno da quando ha 14-15 mesi. Prima si addormentava solo in braccio, poi mi sono impuntata e ho iniziato a metterlo nel lettino e farlo star lì, l'ho lasciato piangere per qualche sera e poi si è abituato. Stessa cosa per il pisolino pomeridiano, con la differenza che se vado oltre l'orario (14,30 circa) prende e va da solo in camera e cerca di saltare nel lettino :ahah
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 19 set 2007, 17:37

Emma ha 14 mesi.
da giugno non riesco più a metterla nel suo lettino a dormire, nemmeno una volta riaddormentata: sembra che sente l'odore e inizia ad urlare. Il problema è che è tenace: ci abbiamo provato a lasciarla piangere nel lettino, andare da lei per cercare di farla riaddormentare, ma urla e piange come una disperata per un'ora e anche di più (oltre non siamo mai andati perchè abbiamo ceduto...tra l'altro si calma solo con me).
Sta mettendo i denti (ne ha 5 + 1 in arrivo), sicuramente è disturbata da quello, ma noi vorremmo dormire un pochino meglio.

Qualche consiglio?

Ah, la mattina, se la tiro su presto deve recuperare con un sonnellino, ma al pomeriggio nada de nada (quando son fortunata dorme per 15 minuti)
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 20 set 2007, 10:37

Stanotte ha dormito nel suo lettino...l'ho attaccato al lettone di fianco a me con la spondina abbassata.
Spero che così facendo si riabitui al suo lettino. :incrocini
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”