GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 mesi, quando si appassionerà ai colori?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

20 mesi, quando si appassionerà ai colori?

Messaggio da mammacris » 19 set 2007, 11:28

nel senso, quando si metterà seduto a colorare, intendo a far scarabocchi .... alle volte mi piacerebbe fosse un pò tranqui.... :ahaha

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 20 mesi, quando si appassionerà ai colori?

Messaggio da annalombardo » 19 set 2007, 13:04

Chiara (21 mesi) lo fa solo se le sono accanto con i colori a matita piccoli... ma non hanno ancora la capacità di distrarsi a quel modo...
per ora lei è nella fase dei cubi con le forme da incastrare e gli oggetti impilabili... oltre che adora preparare la pappa alle sue bambole!

Ciao
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 set 2007, 13:27

Cristiana, 16 mesi, ama molto stare seduta a scarabocchiare soprattutto da quando le abbiamo comprato un tavolino della sua misura tutto per lei, completo di portapenne da cui può prendere i colori che preferisce (cioè tutti! ) .
Chiaro che il gioco dura poco, diciamo che se sono nelle vicinanze resiste una decina di minuti dopo di che si alza con i colori in mano decisa a cercare un'altra superficie da colorare (se verticale è meglio :ahaha )
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 set 2007, 13:42

anche simone ama scarabocchiare con i pennarelli... e presto per il compleanno arriverà il tavolinetto come quello di cristiana :ok
Si perde ma 10/15 minuti massimo...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 set 2007, 13:52

ile ha scritto:anche simone ama scarabocchiare con i pennarelli... e presto per il compleanno arriverà il tavolinetto come quello di cristiana :ok
Io i pennarelli li ho fatti sparire dopo che mi ha ridipimto il tappeto in soggiorno :buuu idem per i pastelli a cera che lei trova buonissimi. A casa nostra solo matite colorate!!!!!

P.S. Noi abbiamo preso il tavolino all'ikea, è in legno grezzo e completo di due sedie resistentissime (reggono anche me e papà!) e costa 29.95, te lo consiglio!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 set 2007, 14:01

cristiana ha scritto:
ile ha scritto:anche simone ama scarabocchiare con i pennarelli... e presto per il compleanno arriverà il tavolinetto come quello di cristiana :ok
Io i pennarelli li ho fatti sparire dopo che mi ha ridipimto il tappeto in soggiorno :buuu idem per i pastelli a cera che lei trova buonissimi. A casa nostra solo matite colorate!!!!!

P.S. Noi abbiamo preso il tavolino all'ikea, è in legno grezzo e completo di due sedie resistentissime (reggono anche me e papà!) e costa 29.95, te lo consiglio!
Questa amica che gli reaglerà il tavolinetto regalerà anche i pennarelli superlavabili.......sono fenomenali!!! passi una salvietta e le mani tornano pulite :ok io invece avevo comprato i giotto ad acqua, lavabili.... e per pulirlo mi ci vuole l'acqua ragia :buuu
... i pastelli di cera a lui non interessano, vuole i pennarelli.... il furbo :prrrr
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”