sto leggendo i vari topic sull'inserimento dei vostri bimbi all'asilo.....
volevo chiedervi un parere sul mio caso:
il mio pietro 22 mesi è un bimbo sereno e un pò viziato, fino ad ora la mattina è sempre rimasto con mia mamma alla quale è affezionatissimo tanto che quando vado al lavoro in genere mi saluta sereno.
Ora però volevo cominciare ad inserirlo in qualche struttura con qualche altro bimbo e dovo varie ricerche ho scoperto che nel mio palazzoin un'altra scala c'è una mamma di tre bimbi ormai sugli otto dieci anni che sta studiando per diventare maestra d'asilo è tipo al quarto anno su sei e tiene in casa al max sei bimbi dall'anno ai tre. Volevo provare ad inserire anche pietro per farlo stare un pò con dei suoi simili, visto che a lui i bimbi piacciono un sacco, tipo tre volte la settimana dalle 9 alle 11, poi la nonna lo passa a prendere e il pomeriggio sta sempre con me che ho il part time. Lo faccio anche perchè vorrei sgravare un pò mia mamma che tutte le mattine viene alle 8,30 da noi a piedi acnhe d'inverno, mi sembra chiederle troppo a fare ciò anche se lei lo fà volentieri... che dite?
queste strutture sono buone? giovedì devo incontrarmi con la signora e la sua superiore per discutere... pensate che costa solo 3/4 € l'ora e sarebbe comodissima a casa...

baci
Sole