GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEGA RAFFREDDORE!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MEGA RAFFREDDORE!!!

Messaggio da Titti73 » 19 set 2007, 8:20

Ragazze, scusate la banalità dell'argomento, ma purtroppo (o meglio: per fortuna), sono del tutto inesperta. Mattia,alla "veneranda" età di 15 mesi, ieri si è preso il suo primo raffreddore: naso che cola, tosse secca da uno che respira con la bocca, notte insonne per nasino tappato.. :buuu . Mi potete suggerire qualche rimedio o devo chiamare la pediatra (non ha la febbre)? Mi viene la pelle d'oca al pensiero di un'altra notte come questa che ho appena passato...

Grazie mille a tutte voi! :bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MEGA RAFFREDDORE!!!

Messaggio da Vanessa70 » 19 set 2007, 10:01

15 mesi e non ha mai avuto raffreddore???? Ma tesoro, beata te!!!
In genere per stappare il naso si fanno tanti lavaggi nasali con la soluzione fisiologica e gocce di argento proteinato che è un antisettico e serve per evitare le infezioni più gravi. Quando il nasino è molto chiuso e non respira io spesso uso delle gocce decongestionanti che si chiamano Narlisim bambini, le puoi comprare senza ricetta. E poi metti un umidificatore in camera la notte.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 19 set 2007, 10:10

C'è anche una specie di pompetta che aspira il muco ! Si chiama narhinel ... trovi la spiegazione di come si usa qui http://www.babymarket.it/babymarket/narhinel/index.htm
Ma se non l'hai mai usato dubito che tu riesca a faglielo da sola! Io quando marty era piccolina riuscivo .. adesso che ha un anno appena mi avvicino si divincola in un secondo ! :aargh .. però se poi è tappata e non respira bene se lo lascia fare.
Puoi anche provare lo spray dell'acqua di Sirmione ( acqua termale che si trova in flaconcini in farmacia). Funziona un po' come il vicks che noi adulti a volte siamo soliti usare.
Io quando marty è tanto raffreddata faccio così : Faccio l'aerosol con l'acqua di sirmione, metto due goccine di narlisim ( se proprio è tappata con tanto muco) e poi dopo un po' aspiro con narhinel.
E la notte metto due cuscini perchè ho notato che se dorme più in alto respira meglio.
in bocca al lupo

ciao :incrocini

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 19 set 2007, 10:10

eccoci qui.
allora quando le pupattole sono raffreddate uso goccioline di argento proteinato (2-3 per narice 3 volte al gg). Sturano parecchio. Occhio che una volta aperta la confezione dura 15 gg poi la devi buttare.
La grande si soffia il naso bene da sola, per la piccolina invece uso l'aspiratore nasale narinel (lo trovi in farmacia...è fantastico!!!)
Poi metto degli asciugamani sotto il materasso per tenere alta la testina, e in caso di raffreddore forte forte anche un umidificatore in camera.
A volte uso anche il rinopaidolo (una cremina all'eucalipto che si mette nel nasino e li aiuta a respirare meglio). Con questi accorgimenti in pochi giorni passa sempre.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2007, 10:11

Anche Miki da ieri sera ha un bel raffreddore.
lavaggini per umidire e pulire il nasino, narinhel per aspirare e se proprio non riesce a dormire dagli pure il narlisin bimbi. Sono goccine pediatriche che li aiutano a respirare! :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 19 set 2007, 10:11

C'è anche una specie di pompetta che aspira il muco ! Si chiama narhinel ... trovi la spiegazione di come si usa qui http://www.babymarket.it/babymarket/narhinel/index.htm
Ma se non l'hai mai usato dubito che tu riesca a faglielo da sola! Io quando marty era piccolina riuscivo .. adesso che ha un anno appena mi avvicino si divincola in un secondo ! :aargh .. però se poi è tappata e non respira bene se lo lascia fare.
Puoi anche provare lo spray dell'acqua di Sirmione ( acqua termale che si trova in flaconcini in farmacia). Funziona un po' come il vicks che noi adulti a volte siamo soliti usare.
Io quando marty è tanto raffreddata faccio così : Faccio l'aerosol con l'acqua di sirmione, metto due goccine di narlisim ( se proprio è tappata con tanto muco) e poi dopo un po' aspiro con narhinel.
E la notte metto due cuscini perchè ho notato che se dorme più in alto respira meglio.
in bocca al lupo

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 19 set 2007, 10:11

in bocca al lupo

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 19 set 2007, 10:14

scusate ma io ho fatto un solo invio ! :aargh

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”