Perche' tutto d'un tratto Richi ha cominciato ad avere paura del gatto?
Sto in una palazzina dove siamo tutti parenti e fino a qualche giorno fa Richi usciva di casa e saliva dalla nonna da solo due piani sopra (tanto che dovevo tenere chiuse le porte a chiave per non farlo 'fuggire'), adesso non esce di casa perche' ha paura di incontrare il micio di mia cugina.
Il micio e' traqnquillissimo e non gli ha mai fatto niente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Strane paure
- giudilla
- New~GolGirl®
Strane paure
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Re: Strane paure

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- paoladt
- Master~GolGirl®
mio figlio andava sullo scivolo, si tuffava in piscina da solo coi braccioli, andava sui gonfiabili, in mare...
tuto ad un tratto: niente!
questo e' durato 2 mesetti...
tutt'un tratto, un gg, e' salito su uno scivolone dei gonfiabili e si e' buttato giu' con la mano di un'amichetta...
basta paure
INSPIEGABILE MA CAPITA UN PO' A TUTTI UNA FASE DELLE PAURE
tuto ad un tratto: niente!
questo e' durato 2 mesetti...
tutt'un tratto, un gg, e' salito su uno scivolone dei gonfiabili e si e' buttato giu' con la mano di un'amichetta...
basta paure

INSPIEGABILE MA CAPITA UN PO' A TUTTI UNA FASE DELLE PAURE
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io sapevo che i bambini legano le loro paure,oltre che alle fantasie,anche al quotidiano pche però a volte tendono ad assocciare o ad estendere in maniera errata considerando che sono ancora piccoli e stanno maturando le capacità logica.
Vi prendo un esempio che ho letto su un libro e mi è rimasta impressa.
Un bambino di 3 anni che fa il bagnetto in acqua tranquillo,ma come vede una barca in lontananza non vuole piu entrare,urla terrorizato e vuole uscire.Nessuno capiva cosa avesse,poi dopo il bambino ha spiegato a parole sue che gli era proibito attraversare quando in strada c'erano le macchine e quindi stava attento anche in mare se c'erano le barche,anche in lontananza
A me questo racconto ha fatto riflettere
Vi prendo un esempio che ho letto su un libro e mi è rimasta impressa.
Un bambino di 3 anni che fa il bagnetto in acqua tranquillo,ma come vede una barca in lontananza non vuole piu entrare,urla terrorizato e vuole uscire.Nessuno capiva cosa avesse,poi dopo il bambino ha spiegato a parole sue che gli era proibito attraversare quando in strada c'erano le macchine e quindi stava attento anche in mare se c'erano le barche,anche in lontananza
A me questo racconto ha fatto riflettere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ile
- Master~GolGirl®
QUOTO Nicole è la stessa cosa che mi aveva spiegato il pediatra!
I bimbi fanno associazioni che noi adulti fatichiamo a comprendere
ma detto ciò non allarmarti e non dagli peso vedrai che la paura come è venuta se ne andrà
I bimbi fanno associazioni che noi adulti fatichiamo a comprendere
ma detto ciò non allarmarti e non dagli peso vedrai che la paura come è venuta se ne andrà

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia