GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALIMENTAZIONE: NEANCHE ALL' ASILO...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ALIMENTAZIONE: NEANCHE ALL' ASILO...

Messaggio da apoale » 14 set 2007, 13:39

Ho anticipato il rientro al nido perchè Claudio è da due mesi che fa storie per mangiare...e poichè al nido, l'anno scorso mi dicevano che era un mangione, ho pensato che li potesse riprendere le sue BUONE abitudini...

Invece.... :buuu :buuu :buuu

Zero...non mangia la frutta a pezzeetti ( che l'anno scorso mangiava )

Oggi ha saltato sia primo che secondo che contorno....

E allora??

Ho qualche speranza che nei prossimi mesi si " rimetta"????

O il buon giorno si vede dal mattino???????

Vostre esperienze???????????????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NEANCHE ALL' ASILO...

Messaggio da TULIPANO » 14 set 2007, 14:01

Ciao cara, ma da quando ha inziato ad andarci?
Ma cosa dice il pediatra? è così sottopeso?
Davide non è mai stato un mangione e mai lo sarà, mangia l'indispensabile, a volte di più a volte di meno ma angosciarsi non serve a niente se non ci sono dei reali problemi, allora vale la pena preoccuparsi.
Ti leggo molto preoccupata per lui, hai scritto parecchi messaggi su questo argomento e scusa se mi permetto ma tutta questa ansia forse la sente anche il tuo bimbo. :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 14 set 2007, 14:10

NON TUTTI I BIMBI SONO DEI MANGIONI

La mia non lo è mai stata, però cresce bene lo stesso. L'unica cosa che posso dirti è che in lei ho notato dei periodi di rifiuto totale del cibo in concomitanza a qualche nuovo dente o a qualche altro problema di salute (faringite ecc!)
magari è così anche per il tuo!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 set 2007, 14:19

Apo :bacio, basta! Vuoi veramente farti venire l'ulcera? :coccola
Claudio è un bel bambino, cresce bene e sta bene, è normale che rientrando al nido non voglia mangiare.
Il mio cucciolo ha sempre adorato andare al nido, ma quest'anno sembra odiarlo, piange disperatamente e chiama mammma. Ormai sono grandi e soffrono il distacco dopo essere rimasti tanto tempo con mamma e papà.
Sicuramente non è un gran mangione, ma sa regolarsi benissimo.
Non guardare quanto mangia, guarda se sta bene e se cresce, stop
... ma non inizare a pesarlo prima e dopo i pasti :hi hi hi hi
Scherzo lo sai, ormai mi sono affezzionata alla tua ansia cronica, non credo che nulla di quello che possiamo dirti ti farà veramente trovare la serenità, devi cercarla in te stessa. Quando dico che finirai per ammalarti tu, lo dico seriamente, lo stress è una brutta cosa :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 14 set 2007, 14:22

Anche Ale non è un gran mangione .. e ha passato dei periodi in cui viveva di solo formaggio :urka
Poi il pediatra (privato) mi ha suggerito di dargli delle vitamine nei periodi "NO", un cucchiaio tutte le mattine per 15 giorni ..
E devo dire che dopo il secondo giorno Ale ricomincia a mangiare tranquillamente :yeee
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 16 set 2007, 21:57

Penso che per riabituarsi al nido ed alle sue buone abitudini ci voglia del tempo, un po' come in tutte le cose; vedrai che piano piano, seguendo l'esempio degli altri bambini ed affamato dopo le attività, ricomincerà a mangiare tutto :incrocini :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALIMENTAZIONE: NEANCHE ALL' ASILO...

Messaggio da nicoleb5 » 17 set 2007, 7:21

Io la penso come maris,l'imitazione è fondamentale e quindi per il tuo bambino vedere gli altri bimbi che mangiano e stare con loro non puo fare che bene però devi dargli tempo di reinserirsi...magari qualche giorno....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 set 2007, 14:28

IO LE HO PROVATE TUTTE,MA PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DI SEDERSI A TAVOLA E MANGIARE!!! SI COMPORTA COME UN BEBE' :VORREBBE SOLO LATTE E BISCOTTI(O CEREALI) NEL BIBERON .COSI' DALLA DISPERAZIONE L'HO ISCRITTO ALL'ASILO,CON LA SPERANZA CHE VEEDENDO GLI ALTRI BAMBINI INIZI ANCHE LUI AD ASSAGGIARE QUALCOSA.
DOVREI RIPRENDERE A LAVORARE MA COME FACCIO!!!??? ALL'ORA DEI PASTI PIANGE DISPERATO E LE MAESTRE SONO COSTRETTE A CHIAMARMI PER VENIRLO A PRENDERE!!STO PAGANDO LA RETTA FINO ALLE 4 DEL POMERIGGIO INVECE MI TOCCA ANDARE LI' ALLE 11,30!!! :aargh

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 set 2007, 16:03

Miranda, le maestre non riescono a calmarlo dicendogli che non è obbligatorio che mangi, basta che aspetti che gli altri abbiano finito (e magando stando con gli altri bambini speluzzica qualcosa) oppure in qualche altro modo? In fondo è il loro mestiere... :incrocini
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 set 2007, 21:51

Domani provero' di nuovo a lasciarlo anche a pranzo,vediamo come si comporta,ho detto alle maestre di non forzarlo in nessun modo altrimenti inizia a piangere disperato....per adesso mi accontento che stia li' seduto a guandare gli altri bimbi...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 17 set 2007, 21:57

E' già un primo passo :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”