GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domanda a chi dà il ciuccio...
-
- New~GolGirl®
Domanda a chi dà il ciuccio...
Premesso che non so che darei per non darglielo più (visto che gli si stanno storcendo i denti) ma voi sapete se è dannoso continuare a dargli un ciuccio per i 6 mesi anche se ha 2 anni? Credevo che evitando ciucci grandi riducessi un pò i danni ma una mia amica dice che è peggio.
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Domanda a chi dà il ciuccio...
Non ne ho idea. Però conosco una bimba di 3 anni che usa il ciuccio di misura inferiore. Il papà si era sbagliato a comprarlo un paio d'anni fa e lei quindi si è abituata ad usare il ciuccio più piccolo. E non mi pare che abbia problemi coi denti.
Sono in confidenza con la sua mamma e lei non mi ha mai accennato a qualche problema coi ciucci piccoli o col palato.

Streghettasaetta
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Dovresti chiedere ad un dentista, ma molte case di ciucci ne fanno solo di due tipi dai 0 ai 4 mesi alcuni invece arrivano ai 18 mesi...ed in effetti sono un pò più grandi ma non credo che influiscano sulla posizione dei denti...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- Paola67
- Master~GolGirl®
beh Silvano che lo utilizza ancora, nonostante i suoi quasi quattro anni.. non ha o avuto problemi
io utilizzo però quelli piatti dell'AVENT
io utilizzo però quelli piatti dell'AVENT
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- valbarr
- Active~GolGirl®
io do ad alessandro che ha 14 mesi il ciuccio della chicco da 4 mesi ma c'è anche quello dai 12 mesi che però lo vedo enorme. non saprei però non so se è una mia impressione ma sembra che gli stiano crescendo i denti storti. questa è una cosa che chiederò al mio pediatra.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
MARTINA UTILIZZA IL 18 MESI DAI 18 MESI APPUNTO.........E' STATA COMUNQUE LEI AD AVERE L'ESIGENZA DEL CIUCCIO PIU' GRANDE MAN MANO CHE PASSAVANO I MESI...........HA FATTO PROPIO IL PERCORSO 0+, 6+, 12+ E 18+.......SPERO PROPRIO CHE NON AVRA' PROBLEMI AL PALATO E AI DENTI...LEI E' ABBASTANZA CIUCCIO DIPENDENTE E TOGLIERGLIELO E' DAVVERO UN PROBLEMA!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- patti80
- Silver~GolGirl®
dora ha quasi venti mesi ma usa il ciuccio di 6 mesi gli altri non li vuole e per il momento non ha presentato problemi ciao
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Primavera
- Master~GolGirl®
Ale ha 18 mesi ed usa il ciuccio per 6 mesi e non vuole gli altri, però mi disse un dentista che più piccolo sono e meglio è.
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ci sono pareri discordanti e ancora non ho capito chi ha ragione!! c'è chi dice che piu' piccolo è meglio è perché inteferisce meno con denti e palato e chi all'opposto dice che il ciuccio deve riempire il palato (quindi bisogna prenderlo della misura giusta) se no il palato "ciuccia a vuoto" e si "buca"..
il dubbio me lo ha risolto diana, vuole solo i suoi vecchi ciucci della chicco (quelli che non fanno piu'), misura 12 mesi...speriamo in bene!!!
il dubbio me lo ha risolto diana, vuole solo i suoi vecchi ciucci della chicco (quelli che non fanno piu'), misura 12 mesi...speriamo in bene!!!

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- piccolorco
- Basic~GolGirl®
effettivamente anche il mio pediatra mi dice che coi denti è meglio non darlo xchè loro tengono la mandibola un po' arretrata x lasciare spazio x il ciuccio
al mio lo davo solo x dormire
ora ha 2,6anni e gliel'ho tolto giusto ieri (mia mamma era da giorni che gli diceva. guardando il tramont, che il sole aspettava il suo ciuccio) e io giù a dirgli che i bimbi di una certa età o lo regalano a babbo natale o al sole del mare, perchè dopo i xxx anni sennò si stortano i denti che poi fanno male e non può più mangiare il formaggio - che lui adora - poi anche noi dormiamo senza xchè l'abbiamo dato anche noi via, però l'orsetto resta.....insomma tra la fiera della balla galattica e il terrorismo psicologico
ha chiesto un po' di coccole x dormire ma x fortuna tutto ok, lo ha chiesto di nuovo la sera ma sa che io faccio sempre quel che dico x cui a risposta" ma lo sai che ce l'ha il sle, insieme a uqello della mamma e del papi....." si è messo il cuore in pace e me lo sono coccolato un po' col suo orso abbracciato
speriamo.......
al mio lo davo solo x dormire
ora ha 2,6anni e gliel'ho tolto giusto ieri (mia mamma era da giorni che gli diceva. guardando il tramont, che il sole aspettava il suo ciuccio) e io giù a dirgli che i bimbi di una certa età o lo regalano a babbo natale o al sole del mare, perchè dopo i xxx anni sennò si stortano i denti che poi fanno male e non può più mangiare il formaggio - che lui adora - poi anche noi dormiamo senza xchè l'abbiamo dato anche noi via, però l'orsetto resta.....insomma tra la fiera della balla galattica e il terrorismo psicologico
ha chiesto un po' di coccole x dormire ma x fortuna tutto ok, lo ha chiesto di nuovo la sera ma sa che io faccio sempre quel che dico x cui a risposta" ma lo sai che ce l'ha il sle, insieme a uqello della mamma e del papi....." si è messo il cuore in pace e me lo sono coccolato un po' col suo orso abbracciato
speriamo.......

Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!