GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA QUINDI LE FEMMINE SONO PIU' TRANQUILLE?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MA QUINDI LE FEMMINE SONO PIU' TRANQUILLE?

Messaggio da canirbas » 14 set 2007, 20:34

io mi limito a "disgraziata, farabutta e mascalzona" dette in sequenza :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 set 2007, 20:47

Io più che altro ho notato che molti genitori tendono a chiudere più un occhio se sono i figli maschi a essere un po' troppo agitati o maneschi... Si tende a riprendere di più le femmine e a giustificarle meno se esagerano... Molte volte ho sentito mamme giustificare i figli maschi (rompimaroni cosmici più che vivaci) con un "ehhhhh, che ci vuoi fare, è un maschio...."....

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 set 2007, 21:03

kla ha scritto:Io più che altro ho notato che molti genitori tendono a chiudere più un occhio se sono i figli maschi a essere un po' troppo agitati o maneschi... Si tende a riprendere di più le femmine e a giustificarle meno se esagerano... Molte volte ho sentito mamme giustificare i figli maschi (rompimaroni cosmici più che vivaci) con un "ehhhhh, che ci vuoi fare, è un maschio...."....
E' vero kla, ed è anche vero che le altre mamme (ma soprattutto le nonne) mi guardano basita e mi dicono: eh sì che è femmina!
Come a dire: dovrebbe essere tranquilla.
E poi aggiungono: sarà stanca alla sera, eh? (riferito a me, non alla nanetta che....ovviamente non ha la faccia di essere stanca).
E io sospiro....... :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 14 set 2007, 23:18

Io noto che i maschietti corrono, saltano, insomma hanno una vivacità di tipo fisico.Le bimbe spesso sono vivaci nel linguaggio.Mia figlia comincia a parlare, cantare, domandare, da quando si alza finchè non si addormenta ed a volte parla anche nel sonno :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 set 2007, 0:57

se vuoi ti consolo io..ma solo in parte...nella mia esperienza di sorella molto più grande di un maschio e di una femmina ..e come baby sitter e adesso come mamma di Alice ti dirò che mi reputo una persona fortunata perchè non ho trovato mai ad avere a che fare con TSUNAMI vari :ahaha ... tutti bimbi molto posati..tranne mia sorellina che però diventava uragano quando era con mia mamma (ancora adesso lo fa e la fa ammattire..e dire che ha quasi 10 anni..con me invece fa la donnina :fischia e mia mamma non mi crede :che_dici ) e l'ultimo maschietto con cui ho avuto a che fare..ma solo in rari momenti ..però diciamo che la fisicità dei maschietti è davvero notevole :sorrisoo
Con Alice invece le cose vanno una meraviglia..abbiamo passato pure la fase dei terribili 2 senza riportare traumi (MIEI s'intende! :hi hi hi hi ) ed è durata si e no un mesetto ...
aspetto un altra bambina e sono felice di questo anche se credo che alla fine la personalità è cmq una caratteristica genetica fondamentale nell'indole dei bimbi , di qualsiasi sesso essi siano... e l'unica cosa che ci resta da fare è :incrocini affinchè il nuovo\a nascituro\a non ci sprema come i limoni (vabbè lasciatemelo sperare.. :prrrr )
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 set 2007, 11:55

nicoleb5 ha scritto:Premsso che sono alla prima figlia femmina.
Desirèe è una bambina molto attiva però è brava,ascolta molto e obbedisce...
certo se per tranquilla intendi stare seduta a giocare ore con lo stesso coso allora no,lei gioca 10 minuti con una cosa e poi cambia...giochiamo molto insieme perà non è di certo una bimba iperagitata
IDEM!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 15 set 2007, 18:57

QUOTO CLEO QUASI IN TUTTO.
L'UNICA DIFFERENZA E' CHE SULL'ALTALENA ELETTRA CI STA 5 MINUTI ANZICHE' 2 SECONDI :ahah

POI PER CARITA' E' BRAVA, SE ANDIAMO A SPASSO O AL MERCATO MI SEGUE COME UN CAGNOLINO, MA NON C'E' VERSO DI TENERLA FERMA.

E DI FARLA STARE ZITTA.
E' UNA MACCHINETTA E QUANDO LA LASCIO DALLE NONNE LE SFINISCE DI CHIACCHIERE. :x:

VUOLE FARE TUTTO DA SOLA: VESTIRSI, LAVARSI, METTERSI LE SCARPE...

TOMMASO E' MOLTO PIU' TRANQUILLO, MA ANCHE MOLTO PIU' NOIOSO.
QUANDO SI METTE A FARE LA LAGNA NON LO BATTE NESSUNO.
ED A VOLTE PREFERISCO SENTIRE ELETTRA PARLARE A MACCHINETTA PER UN'ORA PIUTTOSTO CHE SENTIRE I LAMENTI DI TOMMASO PER 5 MINUTI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 16 set 2007, 14:31

scarlet ha scritto: secondo me si va apersonalità più che a sesso...
Quoto!...io ho 2 maschi..Riccardo 4 anni e Alessandro 2 ....Riky è si vivace,ma nulla di che..è un bambino buono e abbastanza ubbidiente....
Alessandro dire che è 1 terrempoto è fargli 1 complimento!nn sta MAI fermo,nn ascolta,è lagnoso,fa 1000 capricci...e chi + ne ha + ne metta!...x carità è affettuoso,ma è troppo sveglio...ci sfinisce tutti e lui ancora ha energia da vendere!...questione di carattere...come vedi ho 2 maschi...uno è un angelo e l'altro 1 diavoletto!
X le femmine stessa cosa...conosco bambine che sono angeli e bambine (come mia cuginetta e la figlia di una mia amica)che chiamarle Gianburrasca era 1 complimento!!!...ne fanno di tutti i colori,nn stanno ferme,urlano e fanno dannare le rispettive mamme! :urka .....ti racconto solo 1 aneddoto sulla mia cuginetta(3 anni e mezzo)....era dalla nonna che vive in campagna e cosa fa a ssieme al cuginetto(5 anni)??? la nonna era in cucina a fare da mangiare e loro chiudono a chiave la nonna in cucina,nel frattempo vanno fuori e prendono quelle specie di "code di topo"(la pianta che vive nei fossi che fa il gambo lungo marrone peloso) xkè la rete del giardino confina con il fossetto e hanno portato in casa sti gambi e sparso ovunque i peli della pianta! :urka :urka ...non vi dico il macello...e la nonna che urla di aprire la porta e loro che se la ridono di gusto!!! :pistole ...x fortuna su quello arriva la mamma del bambino(zia della bambina)e apre la nonna dalla cucina e immaginatevi il disastro che trovano x casa con i pelucchi di questa pianta!...ovvio che c'è stato 1 severo castigo,ma mentre il bimbo piangeva x il castigo la bambina se la continuava a ridere dicendo "te l'ho fatta te l'ho fatta!"(riferito alla nonna!!!) :urka
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 16 set 2007, 15:12

gattaluna ha scritto:Asya tranquilla ti direi che è un'utopia :che_dici
Nostra figlia affettuosamente la chiamiamo tzunami :hi hi hi hi
allora è il nome! :hi hi hi hi anche la mia ha lo stesso soprannome!
Urla, salta sul letto, si lancia dal divano e fa mille capricci.
L'unica fortuna è che più passa il tempo e più il suo modo di giocare cresce:starebbe le ore a stirare, cucinare e pulire la casa! una casalinga perfetta! :ahaha
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 set 2007, 16:22

[quote="mammacris"]ho un maschietto di 20 mesi, molto buono come bambino devo ammetterlo.
però nn sta mai fermo. mai stato fermo, corre invece di camminare, al parco nn l'h mai visto seduto, a dir la verità nn l'ho mai visto seduto in vita sua a parte x mangiare......

i giochi fino a 1 mese fa nn gli interessavano, nessuno, ora ha una passione sfrenata x treni, macchine....

aspetto una femminuccia, sono a metà del 7 mese, loro sono diverse? sono + tranquille?

Visto che sei a metà del 7 mese non percepisci nulla li dentro?
La mia era un terremoto dentro e lo è stata anche fuori dopo :hi hi hi hi
Mai e poi mai avrei potuto immaginare quanto mi avrebbe fatta sgobbare e rigar dritto!
Una pestiferina!!
Tanto intelligente, sveglia ma una peste!
Ringrazio il cielo però di avere una figlia così vivace e piena di vita che da sempre non ha fatto altro che scoprire, chiedere e registrare ogni cosa, di giocare a più non posso ma...santo cielo quanto mi ha fatta stancare! Dove si crea un gruppo di bimbi lei è la leader perchè ha una fantasia che trascinerebbe anche il più furbo dei furbi, ha carisma.Speriamo che queste capacità le riservino uno splendido futuro nella vita, la amo infinitamente :incrocini
Auguroni per la tua cucciola :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 16 set 2007, 19:36

La mia era un terremoto dentro e lo è stata anche fuori dopo
INVECE ELETTRA IN PANCIA ERA TRANQUILLISSIMA.

INFATTI AVEVO DEI DUBBI SE METTERLE 'STO NOME OPPURE NO.

ADESSO HO CAPITO CHE ERA TRANQUILLA SOLO PERCHE' SCHIACCIATA DAL PESO DI SUO FRATELLO. :ahaha
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 set 2007, 21:06

dipende... allora Valeria è sempre stata super tranquilla, mentre Alessia già sfianca 5 persone contemporaneamente, non sta MAI ferma...
PERO' i maschi, quando hanno circa 3 anni continuano a giocare alla lotta, si agitano un sacco etc etc, mentre le bimbe cominciano a diventare più "materne", fanno giochi più tranquilli, sono più riflessive (sempre in linea di massima eh) :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 17 set 2007, 10:32

luisaluisa ha scritto:
mammacris ha scritto:ho un maschietto di 20 mesi, molto buono come bambino devo ammetterlo.
però nn sta mai fermo. mai stato fermo, corre invece di camminare, al parco nn l'h mai visto seduto, a dir la verità nn l'ho mai visto seduto in vita sua a parte x mangiare......

i giochi fino a 1 mese fa nn gli interessavano, nessuno, ora ha una passione sfrenata x treni, macchine....

aspetto una femminuccia, sono a metà del 7 mese, loro sono diverse? sono + tranquille?

La mia era un terremoto dentro e lo è stata anche fuori dopo :hi hi hi hi
Mai e poi mai avrei potuto immaginare quanto mi avrebbe fatta sgobbare e rigar dritto!
Una pestiferina!!
Tanto intelligente, sveglia ma una peste!
Ringrazio il cielo però di avere una figlia così vivace e piena di vita che da sempre non ha fatto altro che scoprire, chiedere e registrare ogni cosa, di giocare a più non posso ma...santo cielo quanto mi ha fatta stancare! Dove si crea un gruppo di bimbi lei è la leader perchè ha una fantasia che trascinerebbe anche il più furbo dei furbi, ha carisma.Speriamo che queste capacità le riservino uno splendido futuro nella vita, la amo infinitamente :incrocini
Auguroni per la tua cucciola :cuore
Dunque diciamo che si muove leggermente più del fratello, il primogenito in pancia ERA TRANQUILLISSIMO, però una volta nato NN E' MAI STATO PIU' fermo quindi nn credo che conti quello!!!!
a 15 mesi saliva sullo scivolo dei grandi da solo, in piedi e tenendosi al parapetto con UNA mano nn so se mi spiego..........

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 set 2007, 13:12

luisaluisa ha scritto:Visto che sei a metà del 7 mese non percepisci nulla li dentro?
La mia era un terremoto dentro e lo è stata anche fuori dopo
La mia in pancia era una salma...........la sentivo pochissimo.
E fuori, invece..................
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”