GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIARREA E INSERIMENTO NIDO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

DIARREA E INSERIMENTO NIDO

Messaggio da Zeitgeber » 14 set 2007, 15:16

Ciao a tutte! Sara è da una settimana che sta frequentando il nido.....siamo solo all'inserimento e sembra che dopo i primi minuti dalla mia uscita smetta di piangere e cominci a relazionarsi agli altri e alle maestre ....ma ho notato che da mercoledì ha problemi di diarrea, giovedì non ce l'ho portata e ha fatto la cacca 1 sola volta e normale, stamattina invece, quando sono andata a riprenderla aveva fatto molta caccona e molle( le maestre non se ne sono neppure accorte :aargh) allora ho pensato, è possibile che ciò possa essere messo in relazione all'entrata al nido? E' mai capitato a qualcuna di voi? Grazie

Sara ha compiuto 2 anni 2 giorni fa :festa
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIARREA E INSERIMENTO NIDO

Messaggio da Maris » 16 set 2007, 22:07

Ha ancora la diarrea? :incrocini

Se sì può darsi sia un virus che ha preso al nido; se fa diverse scariche le maestre devono chiamarti. Io comunque farei notare che non si sono accorte che la bambina era sporca... :coccola

Alberto fa la cacca molla a causa dei dentini, a volte anche senza motivo :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2007, 23:58

Ciao e grazie, non ha più la diarrea, stranamente proprio nei giorni in cui il nido è chiuso :domanda vedremo domani.....
Causa dentini anche Sara ha passato quasi 3 settimane con una brutta diarrea......ma è passata :incrocini per il tuo Alberto :bacio
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 set 2007, 7:18

ZEITEGEBER le infezioni intestinali in genere danno almeno tre scariche abbondanti...desirée l'anno scorso andando al nido ha avuto diversi casi gli ultimi mesi di frequenza.
Secondo me però nel tuo caso si è trattato di un colpo di freddo o qualcosa che ha mangiato o i dentini perchè ha fatto una sola scarica.

Tieni presente comunque che dopo 3 scariche al nido sono obbligati ad allontanarla e quindi devi tenerla a casa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”