Ricordo che tempo fa, quando Matteo aveva iniziato a svegliarsi di notte, il pediatra mi consigliò di accendere nella cameretta una musica tranquillizzante, una ninna nanna, che suonasse tutta la notte in modo tale da tranquillizzarlo.
Poi la situazione si è un pò risolta e non ci ho più pensato.
Ora però le cose stanno precipitando nuovamente...
Matteo si sveglia in piena notte anche 5 o 6 volte per notte, a volte solo per bere, a volte per il ciucio, altre invece urlando come un pazzo e senza che io riesca a calmarlo.
Son veramente disperata, mi dispiace per lui che non riesce a riposare bene, e anche per me che poi alla mattina devo andare al lavoro...
Qualcuna di voi ha esperienze in merito? tiene accesa qualche musica in camera? e come si è organizzata? un lettore che ripete in continuazione il cd?
avete qualche cd da consigliarmi?
Sapete, arrivate a questo punto si provano proprio tutte...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Musica nella cameretta dei bimbi
- cry76
- New~GolGirl®
Musica nella cameretta dei bimbi
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Musica nella cameretta dei bimbi
Ma lui cosa vorrebbe? Dormire con te a fianco potrebbe essere tranquillizzante? Potresti provare a mettegli un altro letto di fianco e per qualche notte provare a dormirgli vicino. tentare non nuoce. Per la musica no ti so aiutare, noi la ascoltiamo solo di giorno e non è mai entrata nei nostri riti prenanna. 

Streghettasaetta
- cry76
- New~GolGirl®
Il problema non è farlo addormentare.
Sto in camera con lui qualche minuto a cantargli una canzoncina,
poi io scendo e lui si addormenta da solo.
Il problema è durante i risvegli notturni.
Per questo il pediatra mi aveva consigliato una musichetta di sottofondo durante tutta la notte...
Non so se possa essere un metodo utile per tranquillizzarlo durante i risvegli o,
meglio ancora, per evitare che si svegli.
Comunque grazie ...
Sto in camera con lui qualche minuto a cantargli una canzoncina,
poi io scendo e lui si addormenta da solo.
Il problema è durante i risvegli notturni.
Per questo il pediatra mi aveva consigliato una musichetta di sottofondo durante tutta la notte...
Non so se possa essere un metodo utile per tranquillizzarlo durante i risvegli o,
meglio ancora, per evitare che si svegli.
Comunque grazie ...
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)
- tournesol
- Master~GolGirl®
Ciao Cry....
Io ho un CD di ninne nanne scaricate da Internet (Lullaby Classics-Baby Einstein), che spesso faccio partire a volume soffuso quando Gio si sveglia di notte e fa fatica ad addormentarsi, o anche quando si addormenta per il pisolino del pomeriggio...
Sicuramente hanno un effetto molto rilassante, ma....Non fanno miracoli, eh?!? Se no non sarei qui con un bimbo di ventuno mesi che in questo periodo si sveglia ogni santa notte e sta sveglio un'ora, senza piangere, ma chiamandomi ogni quarto d'ora...Amore di mamma!!!!!!

Io ho un CD di ninne nanne scaricate da Internet (Lullaby Classics-Baby Einstein), che spesso faccio partire a volume soffuso quando Gio si sveglia di notte e fa fatica ad addormentarsi, o anche quando si addormenta per il pisolino del pomeriggio...
Sicuramente hanno un effetto molto rilassante, ma....Non fanno miracoli, eh?!? Se no non sarei qui con un bimbo di ventuno mesi che in questo periodo si sveglia ogni santa notte e sta sveglio un'ora, senza piangere, ma chiamandomi ogni quarto d'ora...Amore di mamma!!!!!!

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Letizia da quando era nella pancia ascolta musica. Per noi fa parte del rito pre nanna e poi la lascio su tutta la notte, ma per un motivo diverso: il nostro è un condominio molto rumoroso, e mi aiuta a coprire i rumori esterni. Lei non si sveglia mai di notte, ma se capita non è la musica che la fa riaddormentare. Prima usavamo anche noi il cd che ti ha detto tournesol, ora ho messo delle ninne nanne celtiche bellissime.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006