Non so' se questo é lo spazio giusto, semmai mi scuso in anticipo con le moderatrici.
Chiedo un Vs. parere: allora stò cercando di evitare che mia figlia faccia la pipì e la popò appoggiandosi sul water quando non si trova a casa ns., per ovvie ragioni.
Ora all'asilo le maestre portano i bambini in bagno in base alla loro richiesta e se sono abituati a far tutto da soli li lasciano incustoditi altrimenti li aiutano a spogliarsi, a pulirsi e a rivestirsi. Per fortuna perché mia figlia ancora non riesce da sola. Fin qui ci siamo. Però li fanno sedere direttamente sul water, senza usare nessuna accortezza, water sporco, acqua non tirata (ieri ad esempio ho portato io mia figlia al bagno ed ho tirato io l'acqua al bagno dove poco prima un bambino aveva fatto pipì) e sopratutto divisione tra i bagni delle bimbe ed i bagni dei bimbi. Ora i bambini sono tanti, chi mi dice che sono tutti sani? Io vorrei evitare che mia figlia prendesse qualche malattia, però a quanto sento la situazione spesso é simile. Voi cosa mi dite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pipì all'asilo
- nemo
- Silver~GolGirl®
Pipì all'asilo
Amo i miei due figli!!!
- federica
- Master~GolGirl®
Re: Pipì all'asilo
TI SPOSTO IN PICCOLI BEBE'.
DA NOI AL NIDO LE MAESTRE LI ACCOMPAGNANO SEMPRE, ANCHE PER CONTROLLARE SE FANNO LA CACCA E PULIRLI CON LA CARTA IGIENICA.
MA COME DA TE IL WATER E' NUDO E CRUDO, SENZA ASSE, NE' RIDUTTORE, NE' ALTRO.
PER ORA E' ANDATA BENE... SPERIAMO CONTINUI...
DA NOI AL NIDO LE MAESTRE LI ACCOMPAGNANO SEMPRE, ANCHE PER CONTROLLARE SE FANNO LA CACCA E PULIRLI CON LA CARTA IGIENICA.
MA COME DA TE IL WATER E' NUDO E CRUDO, SENZA ASSE, NE' RIDUTTORE, NE' ALTRO.
PER ORA E' ANDATA BENE... SPERIAMO CONTINUI...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- ale77
- Active~GolGirl®
Pure da noi alla scuola materna il water e' senza asse e loro si siedono. Io l'ho trovato pulito quando l'ho visto...mi auguro che lo sia veramente 

Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche dove va Davide il water è senza asse ma è sempre pulito. A differenza vostra i bambini vanno al bagno ad orari prestabiliti (9,30-11,30-13,30-15,30 ...) e in più vanno se ne fanno richiesta loro. Vengono sempre accompagnati e l'operatore (ausiliario, bidello, non so come si chiamino adesso) passa il detergente spray sul bordo quando hanno finito con un pezzo di carta rotolo, tira l'acqua e pulisce i bambini. Davide per ora fa ancora pipì nel vasino che ho portato io da casa però i bagni sono pulitissimi anche se un po' datati. Ci ho fatto molto caso durante l'inserimento. I bagni non hanno le porticine, sono aperti e ovviamente non c'è divisione tra maschi e femmine ... questo penso proprio sia normale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
I bagni dell'asilo di max sono descritti più o meno come i vostri salvo che ci sono le porticine. Forse per i bimbi più grandi che vogliono un pò di privacy.
Per quanto riguarda la pulizia mi auguro davvero che i bimbi siano sani e che i bagni vengano puliti, ma questo è solo uno degli aspetti eventualmente negativi dell'asilo perchè i bimbi possono passarsi di tutto anche a tavola o giocando, scambiandosi il ciuccio e chissà in quanti altri modi.
Cma se il bagno era davvero sporco come descrivi tu avresti dovuto farlo notare alle maestre. Come minimo!
Non ho capito il discorso della divisione tra maschi e femmine. Perchè dovrebbero essere divisi?
Per quanto riguarda la pulizia mi auguro davvero che i bimbi siano sani e che i bagni vengano puliti, ma questo è solo uno degli aspetti eventualmente negativi dell'asilo perchè i bimbi possono passarsi di tutto anche a tavola o giocando, scambiandosi il ciuccio e chissà in quanti altri modi.
Cma se il bagno era davvero sporco come descrivi tu avresti dovuto farlo notare alle maestre. Come minimo!
Non ho capito il discorso della divisione tra maschi e femmine. Perchè dovrebbero essere divisi?

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15