GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANDA SU BIMBI GIA SPANNOLINATI DI NOTTE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DOMANDA SU BIMBI GIA SPANNOLINATI DI NOTTE

Messaggio da Lorena » 11 set 2007, 23:50

Chiedo scusa ai moderatori se non ho messo la domanda nel post sullo spannolinamento, ma questa domanda riguarda il comportamento di bimbi gia' spannolinati e ho paura che le mamme di tali bimbi non entrino nemmeno nel post!
Spero che non lo spostiate, se poi e' proprio necessario...pazienza :ok

La domanda e' questa: un bimbo di due anni, due anni e mezzo e' in grado di : svegliarsi consapevole dello stimolo della pipi, trattenerla , chiamare mamma (il tutto nel cuore della notte con il cervellino annebbiato dal sonno) e farsi portare sul vasino?
Samantha controlla benissimo la pipi' di giorno, (spannolinata da un mese) ,di notte ho trovato il pannolino sempre asciutto per diverse settimane, da una settimana gliel'ho levato.... tutto perfetto, fa la sua tirata fino al mattino e poi la fa nel vasino una volta che l'ho svegliata (e a volte continua a tenerla per un po'!)....ma stanotte e' capitato che evidentemente aveva bevuto un po' di piu'....e si e' bagnata... per cui si lamentava perche' si sentiva bagnata ma il tutto e' avvenuto nel dormiveglia..... mi chiedo se sia possibile invece che lei possa controllare tutto coscientemente.
Se la risposta e' no, forse allora non ha senso levare il pannolino di notte perlomeno fino ai 3 anni?
Cosa ne pensate?
Grazie :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DOMANDA SU BIMBI GIA SPANNOLINATI DI NOTTE

Messaggio da kla » 12 set 2007, 0:42

Lorena... Io mi regolo così: se alla sera prima di andare a nanna fa pipì e non beve nient'altro la lascio senza pannolino. Altrimenti (tipo se si addormenta in giro o se chiede un po' di latte mentre è quasi già nel mondo dei sogni) glielo metto... In genere è sempre andata bene, ma qualche "incidente" c'è stato. Lei tuttora non è in grado di svegliarsi di notte e di chiedere di fare pipì!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2007, 0:50

Gaia ha tolto il pannolino a 23 mesi. durante il giorno. la notte l'ha sempre tenuto.
si svegliava sempre bagnata. quindi lo teneva.
poi ho iniziato a dirle "ora la notte niente pannolino, devi levarlo" e altre cose.
a marzo mi sono decisa e gliel'ho tolto. due incidenti. e stop.
secondo me se gli scappa si sveglia. oddio, forse ho una figlia che svegliandosi da sempre la notte, non ne fa un problema se le scappa e quindi "mammmmmmmmyyyyyyyyyyyyy pipììììììììììì" credo la senta tutto il quartiere.. nel frattempo si alza e s'avvia al bagno.
cmq sotto, a scanso di problemi grossi, c'è una traversa usa e getta, di quelle per incontinenti.
si sa mai...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 set 2007, 8:30

Ciao LORENA
EMI è spannolinata da luglio, ad agosto l'ho tolto anche di notte e qualche volta è capitato che si sia svegliata per fare pipì.l'ho sentita dalla mia camera che gridava PIPI' PIPI' sono andata l'ho presa e l'ha fatta....ma nel ho cmq una bella ceratina!!!!
stai tranquilla che ti chiamerà, la cosa migliore è che la facciano prima di addormentarsi....ma non è sempre così!
un bacio a Samantha!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 set 2007, 10:59

Io glielo ho tolto anche la notte perché era sempre asciutto e quindi mi pareva un po' un peccato ecologico ...
Se gli scappa la pipì si alza, va in bagno, prende il vasino e me lo porta. Però è successo che una volta si bagnasse. Ho 2 traverse salvapipì che intercambio e cambio il lenzuolino sotto se succedesse. E' molto più semplice così. Davide oltretutto beve un bicchiere di latte tutte le sere prima di addormentarsi ... eppure non fa pipì di notte.
Se la tua è asciutta ti direi di eliminarlo del tutto ... magari attrezzati giusto con cambi di lenzuola e traverse. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 12 set 2007, 13:39

Anche io come Lalat gliel'ho tolto la notte primo perché lui non lo voleva e secondo perché era sempre asciutto la mattina.....però è capitato una volta che l'ha fatta nel letto e io allora ho messo asciugamani e incerata sotto le lenzuola......non lo rimetto perché penso che sia normale all'inizio qualche "incidente" e per non confonderlo ulteriormente. Credo che piano piano imparerà a svegliarsi o semplicemente non la farà.....Vedremo...comunque la sera prima della nanna gli chiedo se deve farla e la mattina appena sveglio è lui che prende il vasino e la fa.
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 12 set 2007, 14:59

Io, per tutti e tre i miei bimbi non sono stata drastica.
Con il maschietto ho avuto qualche problema in più: di giorno non lo portava e la notte lo ha tenuto fino quasi ai tre anni. E' stato tutto naturale e senza forzature.
Con le gemelle sono stata più fortunata: sono due puiccole donne!
Quando capita che hanno la diarrea o bevono eccessivamente io lo metto di notte. Comunque qualche episodio di letto bagnato è normale.
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 set 2007, 15:19

Ciao lorena!
Miki ormai è più di 10 giorni che si sveglia asciutto e pensavo anche io di non metterlo.
Il fatto è che lui, in linea di massima, non si sveglia di notte, quindi non so se lo farebbe per la pipì.

Secondo me di notte è un pò più difficile, quindi possono capitare degli incidenti, io ci provo, poi vediamo....ma se non ti preoccupare o non fargliela pesare.........ci vuole solo un pò di tempo in più!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 12 set 2007, 21:09

kla ha scritto:Lorena... Io mi regolo così: se alla sera prima di andare a nanna fa pipì e non beve nient'altro la lascio senza pannolino. Altrimenti (tipo se si addormenta in giro o se chiede un po' di latte mentre è quasi già nel mondo dei sogni) glielo metto... In genere è sempre andata bene, ma qualche "incidente" c'è stato. Lei tuttora non è in grado di svegliarsi di notte e di chiedere di fare pipì!
ANCHE PER ME UGUALE.

QUANDO SIAMO TORNATI DALLE FERIE, FORSE ANCHE PER COLPA DEL FRESCO CHE FACEVA, PER DUE NOTTI DI FILA ELETTRA SE L'E' FATTA ADDOSSO.
E COSì HO INIZIATO AD ADOTTARE IL METODO CHE HA SPIEGATO KLA.
CON TOMMASO INVECE NON HO ANCORA PROVATO, PERCHE' MI ACCORGO CHE A VOLTE ANCHE SE LA FA LA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO E NON BEVE PIU' IL PANNOLINO A VOLTE AL MATTINO E' BAGNATO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 set 2007, 22:54

lasciaglielo ancora un pochino... non bisogna correre troppo :sorrisoo
quando lo troverai asciutto per un bel po' allora lo togli definitivamente
Io personalmente a _Silvano di notte l'ho tolto un paio di mesi dopo averlo trovato sempre asciutto..
nessun incidente..per il momento.... :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”