GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino facoltativo
- mariannasch
- New~GolGirl®
vaccino facoltativo
Il mio piccolino ha cominciato a frequentare il nido la pediatra mi ha consigliato di fargli il vaccino per la meningite (si fa facoltativamente solo contro 2 ceppi) sicuramente il bambino sarebbe più sicuro però io ho una tremenda paura di questi cosi. Vorrei conoscere le vostre esperienze.
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: vacciono facoltativo
il l'ho fatto.
ha avuto un po' di febbre, ma nel complesso nessun problema

M06 E07 amori di mamma
- 2aprile
- New~GolGirl®
Ho fatto anche vaccino per pneumoc...boh non mi ricordo il nome per esteso!pem ha scritto:il l'ho fatto.
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- cristiana
- Silver~GolGirl®
finora Cristiana ha fatto solo il prevenar che è quello per il pneumococco, e l'ha fatto gratis visto che va al nido e non ha avuto nessuna reazione, mentre deve ancora fare quello per il meningococco.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Maris
- Master~GolGirl®
Noi li abbiamo fatti tutti, obbligatori e facoltativi, anche a pagamento, compreso Menincocco C, Pneumococco, Varicella ecc... e non abbiamo mai avuto nessun effetto collaterale

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- desca
- Original~GolGirl®
Anche noi fatto lo pneumococco, costo 100 euro, ben spese direi... il meningococco no, la mia pediatra non me ne ha parlato
. Altrimenti lo avrei fatto. Effetti collaterali trascurabili, forse qualche scarica di diarrea, ma potrebbe essere stato anche per i dentini... 

febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Stellina86
- Active~GolGirl®
Anche noi li abbiamo fatti tutti!
Lorenzo è stato abbastanza male solo dopo il terribile MPR!!!
Cmq,qui da noi i vaccini non si pagano!io non ho mai sborsato 1 euro!

Cmq,qui da noi i vaccini non si pagano!io non ho mai sborsato 1 euro!

Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)
- eva76
- Silver~GolGirl®
Re: vaccino facoltativo
La mia esperienza è questa.....
mia figlia frequentava il nido, aveva l'appuntamento per il vaccino facoltativo contro lo pneumococco il venerdì... peccato che il mercoledì prima ha preso proprio la meningite da pneumococco
la sera che l'ho portata in ospedale stava per morire... aveva solo 13 mesi....
Ora sta bene e ringrazio Dio per averla salvata e avermela ridata sana.... sono quindi SUPER FAVOREVOLE al vaccino, è vero possono avere controindicazioni... ma i rischi ci sono e perchè non premunirsi?
mia figlia frequentava il nido, aveva l'appuntamento per il vaccino facoltativo contro lo pneumococco il venerdì... peccato che il mercoledì prima ha preso proprio la meningite da pneumococco

la sera che l'ho portata in ospedale stava per morire... aveva solo 13 mesi....
Ora sta bene e ringrazio Dio per averla salvata e avermela ridata sana.... sono quindi SUPER FAVOREVOLE al vaccino, è vero possono avere controindicazioni... ma i rischi ci sono e perchè non premunirsi?
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
-
- Original~GolGirl®
Evamariano, mamma mia che spavento!!!!!
Stellina in che senso è stato abbastanza male dopo il vaccino MPR? Davide lo farà in ottobre e sono già preoccupata!
Stellina in che senso è stato abbastanza male dopo il vaccino MPR? Davide lo farà in ottobre e sono già preoccupata!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- valbarr
- Active~GolGirl®
alessandro ha fatto il prevenar e non ha avuto nessun problema, ora il 26 abbiamo appuntamento per fare il meningitec.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- Stellina86
- Active~GolGirl®
Tulipano,ciao!
Lorenzo non ha mai avuto problemi con gli altri vaccini,ma dopo L'MPR è stata 1 tragedia!!!!!!!MAMMA MIA!!!!
In pratica è stato noiosissimo x 2 settimane...si svegliava di notte urlando e piangendo,dopo 1 settimana dal vaccino ha avuto febbre e cagarella acidissima x parecchi giorni!!!
Cmq,dopo 2 settimane è tornato alla normalità.Lo rifarei sicuramente,nonostante tutto..io sono favorevole a tutti i vaccini!

Lorenzo non ha mai avuto problemi con gli altri vaccini,ma dopo L'MPR è stata 1 tragedia!!!!!!!MAMMA MIA!!!!

Cmq,dopo 2 settimane è tornato alla normalità.Lo rifarei sicuramente,nonostante tutto..io sono favorevole a tutti i vaccini!

Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)
- 2aprile
- New~GolGirl®
Evamariano,
mamma mia che brividi mi hai fatto venire! Però sono ancora più convinta e contenta di aver fatto tutti i vaccini obbligatori e facoltativi alla mia piccola!
mamma mia che brividi mi hai fatto venire! Però sono ancora più convinta e contenta di aver fatto tutti i vaccini obbligatori e facoltativi alla mia piccola!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- eva76
- Silver~GolGirl®
2aprile ha scritto:Evamariano,
si hai fatto bene

EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...
- SHANA26
- Original~GolGirl®
noi abbiamo fatto l'esavalente le prime 2 dosi di prevenar, quella antimeningococco e Luigi è stato benissimo.....a ottobre abbiamo l'MPR...mio nipote l'ha fatta lunedì e sta benissimo...ha qlc scaica di diarrea, ma il ped dice che sono i denti....
cmq le opinioni sono molto discordi anche tra i medici, leggete qui:
http://www.gravidanzaonline.it/salute_b ... opatia.asp si cita Montinari anche qui questo dott sostiene che la causa non sono i vaccini ma il mercurio in cui sono conservati.
http://www.mednat.org/vaccini/autismo_v ... aprova.htm
con questo non voglio scoraggiarvi, ma solo dare punti di info...e poi resta una ns scelta...
cmq le opinioni sono molto discordi anche tra i medici, leggete qui:
http://www.gravidanzaonline.it/salute_b ... opatia.asp si cita Montinari anche qui questo dott sostiene che la causa non sono i vaccini ma il mercurio in cui sono conservati.
http://www.mednat.org/vaccini/autismo_v ... aprova.htm
con questo non voglio scoraggiarvi, ma solo dare punti di info...e poi resta una ns scelta...
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10