GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

troppo formaggio.......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

troppo formaggio.......

Messaggio da MANU_ROB » 10 set 2007, 16:22

Ciao, ho un "problema"!!
Matteo (che di solito x fortuna divora tutto ciò che vede) sono un po' di giorni che fa storie per mangiare, in pratica vuole solo formaggio e/o pane, e il papà puntualmente lo accontenta :bomba .
Premetto che non mi sembrano capricci del tipo "mangio quello che mi pare" e che non mi preoccupo per il fatto che non mangia (non è certo magrissimo, anzi :fischia ) ma non vorrei che tutto questo formaggio gli crei qualche altro tipo di problema...
Spero di esser stata chiara
Grazie
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: troppo formaggio.......

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2007, 16:59

MAH SE E' PER UN BREVE PERIODO IO LO ASSECONDEREI.

PROVA COMUNQUE SEMPRE AD OFFRIRGLI LE SUE SOLITE PORTATE, MA SE PER UN PO' DI TEMPO VUOLE COSI' NON CREDO CI SIANO GROSSI PROBLEMI

CERTO, SE LA COSA CONTINUA ALLORA MAGARI CHIEDI AL PED O CERCA DI LIMITARGLIELO, MA PUO' ESSERE CHE FA COSI' EPR QUALCHE GIORNO E POI GLI PASSA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 10 set 2007, 17:17

Anch'io ho questo problema con Tommy. Ha smesso di mangiare quasi tutto (prima mangiava verdure, pesce, carne, prosciutto...) e adesso riesco a dargli solo la pasta o la minestra ma deve vedere che ci metto il parmigiano (e più volte!!!) oppure il parmigiano a pezzetti... E pensare che prima non lo voleva, sembrava non piacergli :domanda Venerdì vado dal ped e sento che dice... minimo mi lincerà, lui è un fanatico della buona alimentazione nei bambini, scrive libri su libri, ma io come faccio a dargli le altre cose se si mette a fare delle scene tipo esorcista???
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 10 set 2007, 17:27

carlotta ha avuto un periodo in cui voleva solo formaggino sul pane..poi è passato..i bimbi attraversano fasi.. assecondalo e vedi come va
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 10 set 2007, 17:31

effetidi ha scritto:Anch'io ho questo problema con Tommy. Ha smesso di mangiare quasi tutto (prima mangiava verdure, pesce, carne, prosciutto...) e adesso riesco a dargli solo la pasta o la minestra ma deve vedere che ci metto il parmigiano (e più volte!!!) oppure il parmigiano a pezzetti... E pensare che prima non lo voleva, sembrava non piacergli :domanda Venerdì vado dal ped e sento che dice... minimo mi lincerà, lui è un fanatico della buona alimentazione nei bambini, scrive libri su libri, ma io come faccio a dargli le altre cose se si mette a fare delle scene tipo esorcista???
ma il parmigiano è un ottimo alimento, se per ora vuole solo pasta con parmigiano, magari con l'aggiunta di olio extra-vergine di oliva (serio), io non starei a preoccuparmi troppo, al limite lo invoglierei facendogli guardare mamma e papà che mangiano ben altro godendosela un mondo...dovesse durare a lungo ok, ma se è per un breve perioso io farei finta di nulla :fischia
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 10 set 2007, 17:34

troppo formaggio potrebbe a lungo andare essere dannoso, dipende, da quanto dura questo fatto? lui se ne accorge se come formaggio usi sempre e solo il parmigiano? sicuramente da solo non basta a integrare gli altri alimenti, ma farebbe meglio dei formaggi comuni se usati in dosi massicce...nel frattempo io farei così, in attesa di tempi migliori...non fargli vedere che sei stressata da questo fatto, fai la gnorri se puoi

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 10 set 2007, 17:36

ho visto ora che dura solo da un paio giorni, santo cielo, credevo da un mese...!! ma che vuoi che sia per un paio di giorni? stai tranquilla, è normale abbiano dei voglini, come noi del resto, fa bene il papà a darglielo, perché non dovrebbe?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 17:53

Dai per pochi giorni non fa proprio nulla. Mio figlio ha bevuto solo latte per mesi alternando un poco con una banana .. e non ha nulla. Lascia perdere e la fissazione passerà prima. :fischia

Streghettasaetta

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 10 set 2007, 18:10

MANU_ROB ha scritto:Ciao, ho un "problema"!!
Matteo (che di solito x fortuna divora tutto ciò che vede) sono un po' di giorni che fa storie per mangiare, in pratica vuole solo formaggio e/o pane, e il papà puntualmente lo accontenta :bomba .
Premetto che non mi sembrano capricci del tipo "mangio quello che mi pare" e che non mi preoccupo per il fatto che non mangia (non è certo magrissimo, anzi :fischia ) ma non vorrei che tutto questo formaggio gli crei qualche altro tipo di problema...
Spero di esser stata chiara
Grazie
ma qui in Olanda crescono praticamente a pane e formaggio....e non mi sembra abbiano problemi!! ;-)
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 11 set 2007, 8:59

Sicuramente avete ragione... mi preoccupo troppo, ma mio papà ha sempre il colestreolo alle stelle e quindi sono un po' prevenuta!!!
Vediamo per quanto va avanti con questa storia... e speriamo che questa "fase" duri poco!!
:bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”