GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

linette febbre e scrupolo...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

linette febbre e scrupolo...

Messaggio da cricri » 6 set 2007, 14:36

allora, come avevo già accennato è una settimanella ormai che chiara è un po' inappetente e con qualche linetta di febbre sparsa durante il giorno (nel senso che se la provo spesso mi dà tra 36.6 e 37.4). Solo sabato ha avuto 37.8 una volta sola e poi nulla. Poi la vedevo bianca, sbattutina, ma del solito umore, vivace e soprattutto non lamentava nulla, nessun dolore. Non ho dato peso alla cosa visto che mi accusano di essere troppo apprensiva e anche perchè in casa io e la sorella ci siamo prese un virus intestinale tosto e pensavo fosse una forma parainfluenzale. Non le ho dato mai neanche la tachipirina.
Oggi sta meglio di colorito ma ha sempre 37.2 e mangia poco ma...e qui mi è venuto il sospetto, fa 2 bocconi e mi chiede l'acqua ogni volta..per cui mi è venuto in mente che potesse avere mal di gola, ho guardato e mi è sembrata un po' rossa, e quindi la porto di corsa dalla pediatra. Oggi mi darei i pugni in testa..se l'avessi portata prima magari ora stava già bene, se le avessi dato una tachipirina magari sabato quando aveva 37.8 forse la gola si sarebbe sfiammata prima, insomma mi sto sempre a rimproverare per ogni scelta sbagliata che faccio...
eh sì che ha 3 anni e la sorellina uno e mezzo, possibile che come faccio sbaglio? di soltio la porto dalla ped e non ha nulla, stavolta che magari dovevo portarla per farle vedere la gola non l'ho fatto!!
mi sale un nervoso!!!!
Solo che alla gola non ci ho pensato proprio, lei mi dice che non ha male....oggi vado finalmente e vediamo che mi dice. La odio questa febbriciattola, due tre linette che sono li'...se mi dice che è la gola da una parte sono contenta così risolvo ma mi farebbe sentire una madre incapace... :( potevo pensarci prima o darle la tachi alla prima febbretta...mannaggia! :(
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: linette febbre e scrupolo...

Messaggio da Ara » 6 set 2007, 14:42

Fare i genitori è il mestiere più difficile del mondo ..
Non sai quante volte mi sono data della mamma-defi***te per non aver capito o intuito i malesseri dei miei bimbi .. non prendertela troppo .. siamo tutte sulla stessa barca :ok
Spero che la tua bimba guarisca presto ...
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 set 2007, 15:28

Dai è un mal di gola! Non è niente di grave e con poco le passerà!
Non sei una mamma incapace... altrimenti lo saremmo in tante! :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 6 set 2007, 18:55

confermato dalla pediatra. Gola arrossatissima e linfonodi del collo belli ingrossati, abbiamo un po' di faringite. ma che strano che chiara non lamentava dolore MAI. Per fortuna sempre febbriciattola sui 37.3 anche ora, come l'ultima volta mi ha dato niflam suppostine mattina e sera per 3gg.
Mannaggia!

comunque ma è normale che con il mal di gola i linfonodi siano così ingrossati? se le tocco il collo me ne accorgo anche io che ha le ghiandoline proprio a palletta povero amore, lei ha il collo magrolino e con la coda in effetti ora che ci faccio caso si vede pure ad occhio iun po' di gonfiore...chissà che fastidio :(
e io che pensavo al virus intestinale, che nervi! :( :(
ora la tengo riguardata che martedì cominciamo la scuola!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”